26 febbraio 2014

Pupa - Navy Chic: Swatches, make up e review dei prodotti per occhi della collezione primaverile 2014


Da pochi giorni potete trovare in profumeria la nuovissima collezione di Pupa proposta per questa primavera chiamata Navy Chic. Replicare la bellezza della scorsa  limited edition natalizia Princess era una prova difficile, eppure a mio avviso con questa nuova linea, Pupa è riuscita addirittura a superarsi offrendo dei prodotti inediti dai colori primaverili e accattivanti. Se nella precedente collezione il protagonista indiscusso era il rosa, adesso è il blu a farla da padrone in tutte le sue sfumature sugli occhi e sulle unghie. Per le labbra e le gote si prediligono, invece, i colori intensi e seducenti del corallo. Il look risulta molto femminile, fresco e brioso...Perfetto per la primavera, e perché no, anche l'estate! Per una panoramica generale sulla collezione vi suggerisco di leggere l'articolo di presentazione che ho realizzato. In questa prima recensione scopriremo insieme i diversi prodotti per occhi offerti. Ne seguirà un'altra relativa alle referenze per labbra, viso e unghie.


Pupa - Navy Chic. Da sinistra verso destra: Vamp! Compact Eyeshadow Palette, Vamp!Professional Liner, Matic Stylo.



VAMP! COMPACT EYESHADOW PALETTE 
Palette Ombretti. Colore Puro – Scrivenza Assoluta

Pupa - Navy Chic. Vamp! Compact Eyeshadow Palette. Da sinistra verso destra:
001 Sunny, 002 Atoll, 003 Oversea.


IL PACKAGING
Esternamente abbiamo un elegante scatolina in cartone lucido platino con i dettagli in blu. Le righe in tinta ci ricordano il tema marinaro della collezione e le ritroviamo nei packaging di tutti i prodotti della limited edition. Le palette hanno un design semplice ma chic. La base è in plastica blu, mentre il coperchio è verniciato di platino con effetto specchio. Il logo e le righe blu completano l'aspetto esterno. All'interno troviamo uno specchietto grande quanto tutto il coperchio, le 5 cialde riposte sulla base e separate tra loro e un vano con un applicatore a spugnetta doppio, utilissimo per i ritocchi fuori casa.

Pupa - Navy Chic. Vamp! Compact Eyeshadow Palette. 


LE CARATTERISTICHE
Gli ombretti presentano le stesse caratteristiche dei Vamp! Compact Eyeshadow della gamma permanente. Sapete bene, ormai, quanto adori questi ombretti, dunque ho apprezzato molto l'idea di averne 5 coordinati in un'unica palette. La texture è setosa e quasi cremosa. Sebbene siano molto pigmentati, risultano facilmente sfumabili. Il colore appare pieno e intenso anche nel caso delle nuance più chiare. I finish contenuti nelle palette sono opaco, satinato e shimmer: si possono, dunque, realizzare dei make up con differenti giochi di luce. La durata è ottima: resistono tutto il giorno senza finire nelle pieghette (io uso sempre un primer e/o una base cremosa prima). La quantità di prodotto contenuta è di 4 g, la scadenza è pari a 6 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato al pubblico è di 16.90 Euro.

Pupa - Navy Chic. Vamp! Compact Eyeshadow Palette. 


I COLORI
La Vamp! Compact Eyeshadow Palette è proposta in tre combinazioni di colori. Le costanti in tutte e tre le varianti sono un blu come tonalità più scura e un bianco per quanto riguarda quella più chiara, naturalmente in gradazioni e finish diversi in ciascuna palette. Vediamo in dettaglio ogni palette con i relativi swatches realizzati alla luce diretta del sole.

001 Sunny

E' sicuramente la palette più estrosa con il giallo e il glicine che contiene. Io la trovo davvero bellissima, originale e delicata. Da sinistra verso destra troviamo: blu indigo scuro shimmer, giallo satinato, glicine freddo satinato, tortora chiaro opaco, bianco opaco.


Pupa - Navy Chic. Vamp! Compact Eyeshadow Palette.  La palette di ombretti nella colorazione 001 Sunny.

Swatch Pupa - Navy Chic. Vamp! Compact Eyeshadow Palette.  La palette di ombretti nella colorazione 001 Sunny.


002 Atoll

Questa palette fa davvero sognare ricordando proprio le tonalità di un atollo in mezzo al mare con il colori dell'acqua e della sabbia. Da sinistra verso destra troviamo: blu oltremare satinato, bronzo satinato, acquamarina satinato,  beige freddo shimmer, bianco shimmer.

Pupa - Navy Chic. Vamp! Compact Eyeshadow Palette.  La palette di ombretti nella colorazione 002 Atoll.

Swatch Pupa - Navy Chic. Vamp! Compact Eyeshadow Palette.  La palette di ombretti nella colorazione 002 Atoll.


003 Oversea

Le amanti degli ombretti blu apprezzeranno sicuramente questa palette dalle tonalità marine. Da sinistra verso destra troviamo: blu elettrico satinato, azzurro satinato, celeste satinato, tortora medio satinato, bianco satinato.

Pupa - Navy Chic. Vamp! Compact Eyeshadow Palette.  La palette di ombretti nella colorazione 003 Oversea.

Swatch Pupa - Navy Chic. Vamp! Compact Eyeshadow Palette.  La palette di ombretti nella colorazione 003 Oversea.


L'INCI

Pupa - Navy Chic. Vamp! Compact Eyeshadow Palette.  L'Inci.



MATIC STYLO 
Ombretto Stylo Effetto Fresco

Pupa - Navy Chic. Matic Stylo. Ombretto in stick. Dall'altro verso il basso, le colorazioni:
001 Golden Rose, 002 Taupe,  003 Wisteria, 004 Silver.


IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE
Esternamente troviamo una scatolina analoga a quella vista precedentemente.Il packaging consiste in un pratico stylo in plastica dello stesso colore del prodotto interno. Questi ombretti hanno una texture davvero particolare e molto confortevole sulla pelle. La formula, infatti, è quasi gelatinosa e rilascia una sensazione di freschezza e idratazione sulla palpebra grazie all'elevata quantità di acqua che contiene. Risultano scorrevoli sulla pelle e donano un effetto bagnato al make up davvero bello e particolare. Il colore appare delicato e luminosissimo grazie alla presenza di particelle luminose che riflettono la luce. Di giorno donano agli occhi un aspetto riposato, di sera impreziosiscono il make up di luccichii molto raffinati. Il tratto è piano già con una sola applicazione e si ha tutto il tempo di sfumarlo prima che si asciughi. Una volta asciutto, resiste inalterato per ore senza finire nelle pieghette (prima adopero sempre un primer occhi). La quantità di prodotto contenuta è di 1.5 g, la scadenza è pari a 6 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato al pubblico è di 14 Euro.

Pupa - Navy Chic. Matic Stylo. Ombretto in stick. 


I COLORI
Il Matico Stylo è proposto in 4 colorazioni:

001 Golden Rose 

E' un color salmone con glitterini dorati.

Pupa - Navy Chic. Matic Stylo. L'ombretto in stick nella colorazione 001 Golden Rose.


002 Taupe 

Si tratta proprio di un taupe dal sottotono freddo con glitterini argentati.
Pupa - Navy Chic. Matic Stylo. L'ombretto in stick nella colorazione 002 Taupe.


003 Wisteria 

E' un bellissimo glicine con glitterini più chiari.
Pupa - Navy Chic. Matic Stylo. L'ombretto in stick nella colorazione 003 Wisteria.


004 Silver

Argento con brillantini tono su tono.

Pupa - Navy Chic. Matic Stylo. L'ombretto in stick nella colorazione 004 Silver.


Di seguito gli swatches realizzati alla luce diretta del sole. Come vedete sulla pelle risultano molto delicati e luminosi con effetto bagnato:

Swatch Pupa - Navy Chic. Matic Stylo. Ombretto in stick. Da sinistra verso destra, le colorazioni:001 Golden Rose, 002 Taupe,  003 Wisteria, 004 Silver.


L'INCI

Pupa - Navy Chic. Matic Stylo. Ombretto in stick. L'Inci.



VAMP! PROFESSIONAL LINER 
 Eyeliner con Pennellino Utra Fine - Waterproof

Pupa - Navy Chic. Vamp! Professional Liner. Dall'altro verso il basso, le colorazioni:
300 Light Blue, 301 Shocking Blue.


IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE
Il packaging è analogo a quello della gamma permanente ad eccezione del tappo cromato e della scatolina esterna della collezione. Il pennellino sottile consente di realizzare linee di qualsiasi spessore. Richiede naturalmente una mano ferma per evitare imprecisioni, ma il risultato finale è garantito! Il tratto risulta pieno e omogeneo già con una sola applicazione. Il finish glossato rende il make up ancora più bello e particolare. La durata è ottima e resiste anche all'acqua grazie alla sua formula waterproof. La quantità di prodotto contenuta è di 4.5 ml, la scadenza è pari a 6 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato al pubblico è di 14 Euro.

Pupa - Navy Chic. Vamp! Professional Liner. 


I COLORI
Scopriamo in dettaglio le due colorazioni proposte.


300 Light Blue

Celeste cielo, molto simile al glicine, davvero particolare.

Pupa - Navy Chic. Vamp! Professional Liner. L'eyeliner nella colorazione 300 Light Blue.


301 Shocking Blue

Blu elettrico di grande effetto.

Pupa - Navy Chic. Vamp! Professional Liner. L'eyeliner nella colorazione 301 Shocking Blue.


Di seguito gli swatches realizzati alla luce diretta del sole:

Swatch Pupa - Navy Chic. Vamp! Professional Liner. Dall'altro verso il basso, le colorazioni:300 Light Blue, 301 Shocking Blue.


L'INCI

Pupa - Navy Chic. Vamp! Professional Liner. L'Inci.



IL MAKE UP
Per il make up occhi non potevo che scegliere, in onore del mio blog, la Vamp! Compact Eyeshadow Palette 001 Sunny  :)  Nell'angolo interno ho applicato il giallo, mentre sul resto della palpebra il glicine che ho sfumato al centro verso il colore precedente. Nella piega ho applicato, invece, il tortora e ho dato profondità allo sguardo scegliendo il blu scuro per l'angolo esterno. Ho, infine, sfumato l'ombreggiatura verso l'alto con il bianco. Come eyeliner ho scelto il Vamp! Professional Liner 001 Light Blue che si sposa perfettamente con il glicine della palette. Come vedete, anche se a prima vista il giallo può "spaventare", il risultato è comunque delicato e portabile.


Pupa - Navy Chic. Trucco occhi.



OPINIONI FINALI
I prodotti occhi della collezione Navy Chic mi stanno piacendo davvero tanto! Le Vamp! Compact Eyeshadow Palette sono ottime dal punto di vista qualitativo: non vi è alcuna differenza con gli ombretti della linea permanente. I colori, inoltre, non sono per nulla scontati e permettono di creare dei make up delicati o più intensi ed estrosi. I Matic Stylo sono stati una sorpresa davvero gradita. La loro formula gelée mi ha colpita molto in quanto non avevo mai provato prima una texture simile. Inoltre ho apprezzato molto l'effetto bagnato e luminoso che regalano allo sguardo. Li sconsiglio nel caso in cui non amiate i brillantini. Infine che dire del Vamp! Professional Liner?! Nella recente review sui nuovi eyeliner Pupa lo avevo indicato come il mio preferito, per cui sono stata molto felice di averlo trovato in due nuove colorazioni! Adoro il suo tratto glossato e la lunga tenuta. Ricordo che la collezione Navy Chic è disponibile dal 10 Febbraio presso le profumerie. Per maggiori informazioni vi consiglio di visitare il sito ufficiale. Vi lascio con il video del tutorial realizzato dal make up artist di Pupa, Giorgio Forgani, in cui spiega gli step per creare il Master Look della limited edition. A presto ragazze!^^




LINK ALLA SECONDA PARTE DELLA REVIEW: http://www.sunnymakeup.net/2014/02/pupa-navy-chic-swatches-make-up-e_27.html


*I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

5 commenti:

  1. Wow le palettine mi ispirano davvero tantissimo, la scrivenza è eccezionale! Spero di trovarle presto nella mia città, di solito da Magazzini Regina hanno sempre le collezioni stagionali! Make up occhi bellissimo come sempre, sopracciglia TOP!!! PS articolo con i tuoi prodotti sopracciglia preferiti?? :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mara! Come vedi ho accolto la tua richiesta e mostro anche il sopracciglio, il make up è molto più completo così :) Purtroppo non faccio granché per le mie sopracciglia, se no quello di togliere i peletti fuori posto e usare una matita per riempirle un po'. In effetti non dò loro l'importanza che meritano XD Se in futuro cambierò la mia routine, sarò felice di fare una rticolo a riguardo...Ora non mi sento nella posizione di poter dare giusti consigli! Un abbraccio :*

      Elimina
  2. Questa collezione è splendida :)
    Le palette sono un ottimo modo per provare i vamp.

    RispondiElimina
  3. I prodotti sono davvero stupendi, però mi ricorda di più una collezione estiva. ^^

    RispondiElimina