18 febbraio 2014

Acquistare su Maquillalia.com: le mie opinioni sul sito e sul servizio offerto


La prima volta che ho scoperto il sito Maquillalia ho passato le successive tre ore a spulciare ogni singola categoria di tutti i marchi presenti e vi confesso che non sono riuscita a vedere neanche metà dei prodotti proposti! Questo sito spagnolo, ma disponibile anche in lingua italiana, è il paese dei balocchi per le amanti del make up come la sottoscritta: potete trovare un'offerta ampissima di prodotti dedicati alla bellezza, dal make up, agli accessori, dai capelli ai profumi. Per dì più, le marche presenti spesso e volentieri sono introvabili in Italia, motivo per cui ordinare su questo sito era diventata per me quasi una missione. Inizialmente le spese di spedizione piuttosto alte mi hanno da sempre un po' frenata, ma ormai sono diversi mesi che i costi sono stati abbassati notevolmente e difatti al mio primo ordine ne sono seguiti parecchi. In questo articolo vi racconterò la mia esperienza con il sito mostrandovi ciò che ho acquistato in occasione del mio primo acquisto.


ordine su maquillalia
 Maquillalia.com - L'Home-page.

ORDINARE SUL SITO
Il sito risulta semplice da consultare. Ogni categoria di prodotto (ombretti, rossetti ecc.) è suddivisa in sottocategorie corrispondenti alla specifica marca. Dunque non vi sarà difficile trovare ciò che desiderate. Per abbreviare ulteriormente i tempi di ricerca, vi è il campo apposito in cui si può scrivere direttamente il nome di ciò che si sta cercando. I brand disponibili sono tantissimi e molti non sono facilmente reperibili del nostro paese come MUA, Sleek, Zoeva, China Glaze ecc.. Sono venduti perfino i prodotti di Essence e Catrice, cosa che trovo utilissima visto che spesso nelle nostre profumerie gli stand di queste marche sono saccheggiati. Per ordinare basta registrarsi, inserire i prodotti del carrello e proseguire nell'esecuzione dell'ordine. Una volta confermato, vi verrà inviata un'e-mail all'indirizzo con cui vi siete registrate. Il servizio clienti mi ha lasciato un'ottima impressione. In fase di registrazione ho, infatti, sbagliato a scrivere l'indirizzo, errore di cui mi sono accorta solo dopo aver confermato l'ordine. Ho contattato subito il servizio clienti e, nonostante fosse domenica sera, mi hanno prontamente risposto e risolto il problema. Inoltre segnalo che ho scritto in italiano e non ho avuto alcun problema. Davvero notevole! Di recente, poi, è stata creata la pagina Facebook italiana del sito e comunicare è diventato ancora più facile.

 Maquillalia.com - Il pacco.


IL PAGAMENTO E LA SPEDIZIONE
Le modalità di pagamento previste sono carta di credito e paypal. Io ho pagato con carta di credito e non ho avuto alcun problema. Per quanto riguarda la spedizione, avviene con corriere GLS dunque è tracciabile e impiega dai 3 ai 6 giorni lavorativi. Io ho eseguito l'ordine di domenica, è stato spedito lunedì e l'ho ricevuto il lunedì seguente, dunque ha impiegato 6 giorni lavorativi esatti. Da poco viene offerta anche la possibilità di usufruire del corriere Bartolini. Nel mio ultimo ordine, ho scelto proprio questo e mi sono trovata altrettanto bene: ho effettuato l'acquisto di domenica e il venerdì il pacchetto era nelle mie mani! Il prezzo delle spedizioni è uguale in entrambi i casi: per ordini fino a 50 Euro vengono 4.99 Euro, oltre invece sono gratis. Di tanto in tanto il sito offre anche delle promozioni che vedono il costo di trasporto ridotto o addirittura gratuito.

Il pacco arriva in una busta al cui interno i prodotti sono accuratamente imballati.

 Maquillalia.com - Il pacco.

All'interno ho trovato degli omaggi graditissimi: una sacca firmata Maquillalia, uno smalto MUA e un pacchetto di caramelle Haribo! Un gesto davvero carino che conquista sicuramente il cliente.

Maquillalia.com -  Gli omaggi.


Purtroppo per me, ma non per le mie finanze, avevo poco credito sulla carta ricaricabile dunque non ho potuto acquistare tutto ciò che volevo, ma ho preso la cosa che bramavo più in assoluto: la palette di ombretti Balm Voyage di The Balm. Me ne sono innamorata sin da quando l'ho vista su Temptalia che l' ha indicata come la sua palette preferita del 2013. So che in Italia The Balm è venduta presso le profumeria La Gardenia, ma non avendone una nella mia città, sono stata costretta ad acquistarla online. L'ho pagata 34.90 Euro. Non so dirvi se la palette sia già uscita in Italia. Ecco un paio di foto  della recensione che vedrete nei prossimi giorni:

The Balm - The Balm Voyage. Palette di ombretti.

The Balm - The Balm Voyage. Palette di ombretti.



OPINIONI FINALI
E' stato un vero piacere ordinare su Maquillalia! L'attenzione rivolta al cliente è altissima e l'assortimento è incredibile. Dal primo acquisto ne sono seguiti ben presto tanti altri e sono rimasta sempre molto soddisfatta. E voi avete mai ordinato da questo sito? A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

9 commenti:

  1. Ottime info grazie ci farò un giretto anche io :))

    RispondiElimina
  2. Grazie mille della recensione: cercavo giusto opinioni su Maquillalia e grazie a te le ho trovate. Come dici tu, peccato davvero per le spese di spedizione elevate che frenano molte possibili acquirenti (me compresa, per ora).
    Di Maquillalia la cosa più interessante, per me, è proprio la disponibilità di limited edition Essence e Catrice.

    RispondiElimina
  3. Io lo conoscevo già questo sito e concordo che la scelta dei prodotti sia ampissima! Ma anche io sono tutt'ora frenata dalle spese di spedizioni elevate..ma della promozione a 1 euro delle spese di spedizione ne sei venuta a conoscenza per caso oppure ti sei iscitta alla newsletter che manda le promozioni? In modo da non farmela sfuggire la prossima volta!;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia! Ne sono venuta a conoscenza tramite la pagina Facebook :) Purtroppo ho visto l'offerta l'ultimo giorno di validità, dunque non ho fatto in tempo a ricaricare la carta dell'importo che volevo spendere, ma meglio di niente ;)

      Elimina
    2. Allora mi iscrivo subito alla pagina Facebook ! ;) la prossima volta spero tu sia pronta a fare grandi acquisti! Il portafoglio non sarà contento ma tu sì! XD grazie!

      Elimina
  4. Mi piacerebbe tanto ordinare da questo sito é da tempo che lo vedo e appena posso (magari con una nuova promo con le spese di spedizione ribassate) ne approfitterò sicuramente =D utilissimo post ;) anche io ho un blog se ti va di passare a dare un'occhiata ne sarei felicissima =DDDD

    RispondiElimina
  5. grazie per le info su questo sito.. penso proprio che presto ci comprerò i pennelli real tecniques e magari anche qualcos'altro :)

    RispondiElimina
  6. Io ordinai solo una volta con le spedizioni gratis, sono rimasta sconvolta dalla rapidità con cui mi è arrivato il pacchetto! Solo tre giorni lavorativi *w*
    bacii

    RispondiElimina
  7. io sono curiosissima di ordinare da questo sito,sopratutto per le palette di ombretti sleek,mua e makeup revolution!ne approffittero' delle spese gratuite sopra i 60 euro!:)

    RispondiElimina