20 gennaio 2014

Essence - Rossetto a Lunga Durata: Swatches e review dei rossetti 05 e 07


Essence da qualche mese ha ampliato la sua offerta di rossetti proponendone una nuova tipologia: il Rossetto a Lunga Durata. Rispetto ai classici rossetti presenti ormai da diversi anni, questi hanno una texture più cremosa e il colore pieno, unito alla lunga durata, sono sicuramente le loro qualità migliori. La linea al momento si compone di 10 nuance, di cui ne ho acquistato due: la 05 Dare To Be Nude e la 07 Natural Beauty. Ecco come si presentano:

Essence - Rossetto a Lunga Durata. Da sinistra verso destra, le colorazioni: 05 Dare To Be Nude, 07 Natural Beauty.



IL PACKAGING
Il packaging ha un aspetto sicuramente più solido e curato in confronto ai classici rossetti del brand, pur rimanendo molto semplice. E' in plastica nera opaca, con il bordo della base che riprende lo stesso colore del prodotto interno. Sul tappo vi è rilievo la 'E' del marchio, mentre all'estremità inferiore è apposto un bollino anch'esso dello stessa tonalità del rossetto.

Essence - Rossetto a Lunga Durata. Dall'alto verso il basso, le colorazioni: 05 Dare To Be Nude, 07 Natural Beauty.



LE CARATTERISTICHE
La consistenza è cremosa e avvolgente. Ciò assicura un'ottima coprenza sin dalla prima applicazione anche per le colorazioni nude come quelle che possiedo. Pur essendo cremoso, rimane al suo posto senza sbavare ma fissandosi sulle labbra. Per essere dei rossetti al lunga presentano una buona idratazione e lasciano le labbra morbide. Consiglio, comunque, di fare uno scrub prima dell'applicazione in modo da eliminare eventuali pellicine. Con il passare del tempo, infatti, l'idratazione naturalmente diminuisce anche se il colore rimane comunque visibile. Le colorazioni che ho acquistato sono piuttosto chiare e durano intatte fino a 3 ore, poi è necessario ritoccarle. Sono certa che le nuance più intense presentano una durata superiore.


Essence - Rossetto a Lunga Durata. Da sinistra verso destra, le colorazioni: 05 Dare To Be Nude, 07 Natural Beauty.



I COLORI
Come sempre mi sono lasciata attrarre dalle colorazioni naturali, ma devo dire che erano tutte bellissime, soprattutto quelle sul fucsia. Vediamo in dettaglio quelle che ho scelto:


05 Dare To Be Nude

Si tratta di un nude dal sottotono beige caldo. Non rende le labbra smorte, ma ne schiarisce il colore facendole rimanere comunque intense. E' uno di quei colori che si sposa bene con ogni incarnato.

Essence - Rossetto a Lunga Durata nella colorazione 05 Dare To Be Nude.


07 Natural Beauty

Si tratta di un rosa medio-chiaro. E' nude piuttosto acceso che non schiarisce il colore delle labbra e risulta davvero bellissimo e fresco.

Essence - Rossetto a Lunga Durata nella colorazione 07 Natural Beauty.


Di seguito gli swatches realizzati alla luce diretta del sole. Come vedete il colore risulta pieno e intenso.

Swatch Essence - Rossetto a Lunga Durata. Dall'alto verso il basso, le colorazioni: 05 Dare To Be Nude, 07 Natural Beauty.


L'INCI

Essence - Rossetto a Lunga Durata. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è di 3.8 g, la scadenza è di 24 mesi dall'apertura e il prezzo è di 2.89 Euro. Con questi rossetti Essence ha davvero fatto centro! A mio avviso presentano un ottimo rapporto qualità prezzo. Sono idratanti, coprenti e presentano una buona durata. Non posso che consigliarli! Spero che in futuro vengano lanciate delle nuove colorazioni. Voi li avete provati? A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

4 commenti:

  1. Ciao! Bellissima recensione, precisa e curata! Complimenti! Io li ho provati e devo dire che mi sono piaciuti veramente tanto! Infatti ormai ne ho più della metà! Ahahahaah anche i colori più accesi sono stupendi ma se vuoi un colore più particolare ti consiglio lo 09 che è un rosa violaceo abbastanza freddo (non sono bravissima a descrivere i colori!) ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Greta! La prossima volta darò certamente un'occhiata allo 09 :)

      Elimina
  2. bellissimo lo 07 *-* io ho il num 08 molto bello xD

    mallory

    RispondiElimina