19 gennaio 2014

Sephora - Cipria in Polvere Sublimatrice: Swatch e review della cipria con pennello 03 Abricot


Oggi vi parlo della Cipria in Polvere Sublimatrice di Sephora, la cui praticità è senza dubbio il suo punto di forza. Molte di voi concorderanno con me nel trovare scomode le ciprie in polvere. Esse richiedono, infatti, una maggior attenzione nel prelevare il prodotto in modo da evitare che si sparga in giro, ma anche un'accortezza nell'applicazione poichè, se non dosate bene, tendono a dare un effetto gessato. Sephora risolve tutti questi tipici problemi, incorporando ingegnosamente nel packaging un comodo pennello da viso che allo stesso tempo preleva e sfuma il prodotto. Ecco come si presenta:


Sephora - Cipria in Polvere Sublimatrice nella colorazione 03 Abricot.



IL PACKAGING
Il prodotto inizialmente è sigillato con una pellicola in plastica trasparente. Il packaging è in plastica ed ha una forma a tubo. Nella parte inferiore troviamo il contenitore delle polveri che è trasparente in modo da vederne la quantità rimasta. Al certo vi è il logo del brand con l'Inci su sfondo nero, mentre l'estremità superiore presenta la ghiera con le setole del pennello. La ghiera è mobile: se sollevata raccoglie tutte le setole in modo da poterle coprire agevolmente con il tappo; se abbassata, lascia invece le setole libere.


Sephora - Cipria in Polvere Sublimatrice nella colorazione 03 Abricot.


Il pennello è piuttosto grande con le setole nere. Queste sono morbide e flessibili e sfumano al meglio il prodotto. Alla base naturalmente c'è un piccolo foro (che non si vede) che lascia passare la cipria. Si tratta senza dubbio di un packaging studiato davvero bene e adatto anche ad essere portato in borsa per i ritocchi fuori casa. Ecco la sezione del pennello. Come vedete, è davvero folto e non ha nulla da invidiare ai classici pennelloni da cipria.


Sephora - Cipria in Polvere Sublimatrice nella colorazione 03 Abricot.


LE CARATTERISTICHE
Le polveri sono davvero sottili e tendono a svolazzare un po', ma il fatto che il pennello sia già incluso, minimizza il problema. Il vantaggio è che l'effetto donato è molto naturale e per nulla "gessato". Si sfuma facilmente e assorbe la lucidità uniformando la pelle e conferendo un aspetto radioso. Al suo interno, sono contenuti dei glitterini ultra-fini e piuttosto radi che illuminano il viso senza risultare evidenti. Fissa il fondotinta per alcune ore. La consiglio per le pelli secche, normali e leggermente miste in quanto non secca la pelle ma risulta molto delicata. Le pelli grasse o miste potrebbero necessitare di una cipria con una funzione opacizzante  più marcata e duratura. 


Sephora - Cipria in Polvere Sublimatrice nella colorazione 03 Abricot.


IL COLORE
Le colorazioni proposte sono tre. Io ho la più chiara, la 03 Abricot, che è perfetta per incarnati medio-chiari dal sottotono neutro. Per le carnagioni chiarissime forse può risultare un po' troppo scura.

Sephora - Cipria in Polvere Sublimatrice nella colorazione 03 Abricot.


Ecco lo swatch realizzato alla luce diretta del sole della cipria non sfumata:

Swatch Sephora - Cipria in Polvere Sublimatrice nella colorazione 03 Abricot.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è di 5 g e il prezzo è di 14.90 Euro. La mia opinione su questa cipria è più che positiva. L'idea di includere il prodotto nel manico del classico pennello da borsa retraibile, è geniale: consente di utilizzare il prodotto in polvere con la stessa comodità della versione compatta senza la necessità del piumino o di un pennello a parte. Il finish che dona è molto naturale, uniforme e luminoso, perfetto per l'incarnato spento tipico della stagione fredda. La sconsiglio nel caso in cui siate alla ricerca di una cipria molto opacizzante e coprente, poichè questa contrasta la lucidità per due o tre ore massimo e dona omogeneità senza coprire eventuali imperfezioni. Inoltre, i glitterini contenuti, seppur radi, potrebbero non incontrare il gusto di tutte, anche se aiutano a conferire luminosità. Ricordo che potete acquistarla presso gli store e lo shop on line di Sephora. A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

1 commento:

  1. ho comprati questi ma altro colore almeno 3 anni fa.mi piaceva mettevo sempre nella borsa.

    RispondiElimina