18 dicembre 2013

Urban Decay - Naked 3: Swatches e review della palette di ombretti nude


Come sicuramente saprete, da una settimana la tanto attesa Naked 3 di Urban Decay è finalmente giunta in Italia e la si può trovare sul sito online e presso gli store di Sephora. Non appena la palette è stata inserita in anteprima sullo store on line, è iniziata una vera è propria corsa all'acquisto che ha bloccato il sito per diverse ore. Ciò testimonia il grande successo riscosso dalle palette della serie Naked, le quali sebbene includano tutte tonalità naturali, riescono comunque a offrire delle varietà di ombretti del tutto nuove e diverse dalle precedenti. La prima Naked è sicuramente incentrata sulle sfumature calde e dorate, la Naked 2 introduce dei toni più freddi e rosati, e l'ultima arrivata, la Naked 3, offre un range di nuance rosate e calde. Mentre tra le prime due c'è qualche somiglianza, la 3 è del tutto inedita e diversa dalle precedenti. Ecco come si presenta:



Urban Decay - Naked 3. Palette di ombretti.


IL PACKAGING
La palette è contenuta in una scatola di cartone beige rosato ruvido al tatto con i dettagli in oro che la rendono preziosa e curata. Sul lato anteriore mostra le diverse cialde di ombretti contenute all'interno.

Urban Decay - Naked 3. Palette di ombretti.


Sul retro della scatola, vi è una breve descrizione della palette e sono proposte nuovamente le illustrazioni degli ombretti, questa volta accompagnati dal nome di ciascuno.

Urban Decay - Naked 3. Palette di ombretti.


All'interno della scatola troviamo dei campioncini dei quattro tipi di Primer Potion: l'Original, il Sin, l'Eden e il nuovo Anti-Aging. E' sicuramente un'idea carina per permettere di provare le diverse tipologie di primer occhi prima di acquistarle, ma avrei preferito una mini-taglia com'è per la Naked e la Naked 2


Urban Decay - Naked 3. Palette di ombretti.
Urban Decay - Naked 3. Palette di ombretti.

Urban Decay - Naked 3. Palette di ombretti.


Il packaging è in latta come quello della Naked 2, ma presenta dei drappeggi in rilievo che lo rendono molto particolare e bello da vedere. Il colore di fondo è beige rosato con il logo in dorato. Si tratta di una confezione solida, facile da pulire e agevole da portare in viaggio.

Urban Decay - Naked 3. Palette di ombretti.


L'apertura è a incastro e funziona molto bene.

Urban Decay - Naked 3. Palette di ombretti.


All'interno vi è uno specchio ampio quanto tutto il coperchio e le 12 cialde rettangolari poste sulla base in plastica beige rosata. In corrispondenza di ogni ombretto vi è il relativo nome. Troviamo, infine, il vano con un pennello doppio.


Urban Decay - Naked 3. Palette di ombretti.


Il pennello presenta il manico in plastica dorata. Da un lato abbiamo delle setole folte e allungate ideali a sfumare le polveri nella piega dell'occhio; dall'altro il classico pennello a lingua di gatto per applicare l'ombretto sulla palpebra. Le setole sono soffici e ben attaccate alla base.


Urban Decay - Naked 3. Palette di ombretti.



LE CARATTERISTICHE
Ad eccezione di un paio di cialde come Dust e Burnout che sono molto polverose, tutti gli ombretti presentano una texture vellutata e burrosa. I finish presenti sono opaco, glitterato e shimmer. La pigmentazione è ottima per tutte le cialde, anche per quelle opache. Quelle più chiare potrebbero non risaltare troppo rispetto al colore dell'incarnato, per cui ho notato che rendono di più se applicate su una base dello stesso colore. Si sfumano facilmente e durano anche tutta la giornata senza finire nelle pieghette (preciso che uso sempre un primer sotto). Insomma, la qualità degli ombretti Urban Decay è ancora una volta confermata.


Urban Decay - Naked 3. Palette di ombretti.



I COLORI
Le colorazioni comprendono tutte sfumature rosate che vanno dal cipria fino al prugna. La cofondatrice di Urban Decay, Wende Zomnir, si è ispirata al colore di un'onda al tramonto, quando la luminosità rende tutte le donne più belle. Ed in effetti i toni sono per lo più caldi e luminosi. Con questa palette è possibile realizzare look semplici, eleganti, ma anche degli smoky intensi sul marrone e sul prugna. Vediamo in dettaglio ciascuna colorazione a gruppi di 4.



Strange, Dust, Burnout, Limit


Urban Decay - Naked 3. Palette di ombretti. Da sinistra verso destra: Strange, Dust, Burnout, Limit.


STRANGE: rosa cipria chiarissimo, quasi bianco dal finish opaco.

DUST: rosa freddo shimmer pieno di glitterini argentati. E' la cialda che meno mi è piaciuta in quanto presenta evidenti problemi di fallout. I brillantini cadono e si diffondono sul viso. La situazione migliora leggermente utilizzandolo bagnato.

BURNOUT:  bronzo rosato chiaro shimmer.

LIMIT: rosa salmone opaco.


Swatch Urban Decay - Naked 3. Palette di ombretti. Da sinistra verso destra: Strange, Dust, Burnout, Limit.



Buzz, Trick, Nooner, Liar


Urban Decay - Naked 3. Palette di ombretti. Da sinistra verso destra: Buzz, Trick, Nooner, Liar.


BUZZ: bellissimo rosa caldo shimmer. E' il mio preferito in assoluto!

TRICK: bronzo medio shimmer.

NOONER:  rosa antico scuro opaco

LIAR: taupe rosato shimmer.


Swatch Urban Decay - Naked 3. Palette di ombretti. Da sinistra verso destra: Buzz, Trick, Nooner, Liar.



Factory, Mugshot, Darkside, Blackheart


Urban Decay - Naked 3. Palette di ombretti. Da sinistra verso destra: Factory, Mugshot, Darkside, Blackheart.


FACTORY: marrone caldo rosato shimmer.

MUGSHOT: taupe rosato scuro shimmer.

DARKSIDE:  marrone scuro dal sottotono vinaccia satinato.

BLACKHEART: pugna scuro opaco con glitterini rosa.


Swatch Urban Decay - Naked 3. Palette di ombretti. Da sinistra verso destra: Factory, Mugshot, Darkside, Blackheart.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è di 1.3 g ad ombretto, la scadenza è di 12 mesi dall'apertura e il prezzo è di 45.90 Euro, ma approfittando di uno sconto del 20% mi è uscita poco più di 36 Euro. Questa palette mi sta piacendo tantissimo. La qualità di Urban Decay è ormai nota a tutte. Se come me adorate le tonalità rosate, vi consiglio di non perderla! La Naked 3 ricordo che non è in edizione limitata, ma appartiene alla gamma permanente di Urban Decay. Vi ricordo che potete acquistarla in esclusiva presso gli store Sephora o su Sephora.it. Allora, che ve ne pare della nuova Naked 3? A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

14 commenti:

  1. bellissima...infatti sono molto tentata..alle prime due ho resistito..ho provato la naked basic ed è fantastica...

    RispondiElimina
  2. Tentatissima di acquistarla...nonostante abbia già le prime due (la 2 la uso pochissimo ahimè)...Col20% poi è ancora più appetibile eheh :D
    baciii

    RispondiElimina
  3. No grazie, ho la 2 e la uso pochissimo mai più naked!

    RispondiElimina
  4. Bellissima, ma avendo la 2 non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di acquistarla.
    Resta sempre il fatto che è splendida... *-*

    RispondiElimina
  5. Splendida! Non possiedo nessuna delle Naked, ma se avessi la possibilità di sceglierne una, prenderei proprio questa!

    RispondiElimina
  6. Le tue recensioni sono sempre le migliori!!! Complimenti!! Sei veramente molto precisa e dettagliata!!! Ciao!!

    Chiara

    RispondiElimina
  7. Le nuances mi piacciono davvero molto, grazie per la tua recensione!!

    RispondiElimina
  8. Presa. I colori mi piacciono davvero tantissimo

    RispondiElimina
  9. Bellissima review e gli swatches sono chiarissimi ! bravissima. Sono una nuova iscritta se ti va seguimi anche tu http://annydmakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anny, sei gentilissima :) Spero che il blog ti sia d'aiuto! Un abbraccio ♥

      Elimina
  10. è bellissima.. l'ho comprata! :) @Sunny MakeUp visto che fai delle bellissime foto, perchè non arricchisci il tuo dettagliatissimo blog facendoci vedere le foto di qualche makeup? ciaoooo :)
    ps:ti seguo sempre con piacere e grazie alle tue review ho acquistato tantissime cose tra cui: Sleek au naturel, Sleek snapshots e Naked3 :):)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Emanuela! Non sai come mi ha fatto piacere leggere il tuo commento :) In tante mi chiedete di fare post sui make up che realizzo e sto considerando l'idea! Devo solo prendere un po' di pratica a fotografarmi l'occhio da sola..Ci ho provato più volte e non è semplicissimo :(

      Elimina