20 dicembre 2013

Rimmel - Moisture Renew Lipstick & Lip Liner: Swatches e review dei nuovi rossetti e della matita labbra trasparente


Proprio pochi giorni fa vi ho presentato la nuova linea di rossetti di Rimmel: i Moisture Renew Lipstick. Si tratta di rossetti cremosi dal colore pieno e dalla formula idratante rinnovata rispetto alla gamma precedente. Insieme a questi, è stata lanciata la matita labbra Moisture Renew Lip Liner, che definisce il colore, grazie alla sua tonalità trasparente, proteggendolo nel tempo. I protagonisti di questa recensione sono proprio queste due novità che mi hanno colpita molto per l'ottima qualità che presentano. Dei rossetti ho avuto modo di provare le colorazioni 360 As You Want Victoria e 510 Mayfair Lady Red.

Rimmel - Moisture Renew Lipstick. Da sinistra verso destra, i nuovi rossetti nelle colorazioni: 360 As You Want Victoria, 510 Mayfair Lady Red.



IL PACKAGING
Il packaging è davvero bellissimo! La base è cromata mentre il tappo, piuttosto lungo, è in plastica lucida trasparente viola su cui è impresso il logo. Sulla parte superiore del tappo vi è impressa la corona, simbolo distintivo del brand.

Rimmel - Moisture Renew Lipstick. 


LE CARATTERISTICHE
Il rossetto ha una texture avvolgente e cremosa. La cosa che più mi ha colpita è l'altissima scrivenza che si ha già al minimo tocco sulle labbra. Il colore risulta pieno e brillante. Avendo una formulazione cremosa, il finish risulta semi-lucido. Un'altra nota positiva è la durata: resiste per tre o quattro ore senza perdere d'intensità e, anche quando inizia a sbiadire, rimane comunque un alone colorato ben visibile. Davvero niente male, per un rossetto! L'idratazione conferita è profonda ed evita che le pellicine vengano messe in evidenza, lasciando le labbra morbide. La formula contiene, infatti, vitamina A, C ed E che aiutano nella cura delle labbra delicate. Ne sono rimasta davvero entusiasta. La quantità di prodotto contenuta è di 4 g, la scadenza è di 30 mesi dall'apertura.


Rimmel - Moisture Renew Lipstick. 



I COLORI
Le colorazioni disponibili sono 25 le quali includono 15 nuove tonalità, da quelle più nude a quelle più accese. Entrambe le nuance che ho provato sono molto intense e vibranti, sembrano quasi vernice. Proprio per questo vi consiglio di applicare prima una matita per labbra e un pennellino, in modo da avere un risultato preciso e senza sbavature. Vediamole in dettaglio:


360 As You Want Victoria

Si tratta di un fucsia freddo bellissimo! E' una di quelle tonalità che sta bene a tutte.

Rimmel - Moisture Renew Lipstick. Il nuovo rossetto nella colorazione 360 As You Want Victoria.



510 Mayfair Lady Red

E' un bellissimo rosso fuoco, molto sensuale!

Rimmel - Moisture Renew Lipstick. Il nuovo rossetto nella colorazione 510 Mayfair Lady Red.



Di seguito, gli swatches realizzati alla luce diretta del sole. Come vedete, sono coprentissimi!


Swatch Rimmel - Moisture Renew Lipstick. Dall'alto verso il basso, i nuovi rossetti nelle colorazioni:
360 As You Want Victoria, 510 Mayfair Lady Red.



MOISTURE RENEW LIP LINER


Rimmel - Moisture Renew Lip Liner. Matita labbra trasparente.



IL PACKAGING 
La matita è in plastica bianca con i dettagli argentati. Il tappino è in plastica trasparente. E' automatica, dunque non necessita si essere temperata, ma basta roteare la base per fare uscire la mina.

Rimmel - Moisture Renew Lip Liner. Matita labbra trasparente.


LE CARATTERISTICHE
La matita ha un aspetto bianco, ma una volta applicata è totalmente trasparente. Dunque risulta perfetta con qualsiasi tonalità di rossetto. Contornando le labbra con essa, si evita che il rossetto finisca nelle rughette, cosa che spesso accade con i rossetti molto cremosi dalle tonalità accese. Applicandola su tutte le labbra mette in risalto il colore del rossetto e ne assicura una migliore scorrevolezza. Rispetto alle normali matite, non provoca secchezza, al contrario risulta alquanto idratante. Più che aumentare la durata, migliora la resa del prodotto applicato successivamente. La quantità di prodotto contenuta è di 0.25 g, la scadenza è di 30 mesi dall'apertura.


Rimmel - Moisture Renew Lip Liner. Matita labbra trasparente.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
Il prezzo consigliato per il nuovo Moisture Renew Lipstick è di 9.99 Euro, mentre il Lip Liner viene 8.5 Euro. Entrambi i prodotti sono davvero molto validi. I rossetti hanno una formula davvero fantastica: coprente, idratante e duratura. Dopo i Lasting Finish By Kate, gli Apocalips, e ora i Moisture Renew Lipstick, l'ottima qualità di Rimmel nei rossetti è ormai una conferma! Ricordo che questi nuovi prodotti sono disponibili già da ottobre presso i rivenditori del marchio. Vi lascio con alcune immagini della campagna pubblicitaria in cui, la testimonial Georgia May Jagger indossa il numero 360 As You Wanna Victoria, protagonista di questa review. A presto ragazze!^^




*I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.


Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

3 commenti: