23 dicembre 2013

Pupa - Nail Art Mania Accessories: Review dei nuovi kit di accessori e nail art natalizia


Le novità di Pupa in fatto di unghie lanciate in questo periodo non sono ancora finite! Dopo avervi offerto la recensione sulle tre nuove tipologie di Nail Art Kit in edizione limitata (Fluffy Velvet, Party Queen e Crazy Lurex), oggi è la volta di altri due kit esclusivi dedicati alle nail art e realizzati in collaborazione con le ragazze della Pupa Nail Academy: i Nail Art Mania Accessories. Per creare una nail art ed esprimere la propria fantasia sulle unghie, sono infatti necessari gli accessori giusti! Pupa li mette a disposizione in questi due pratici set: il KIT N. 1 che contiene il dotter, dei cristalli multicolor e uno smalto top coat, e il KIT N.2 che include due pennelli. Con la combinazione di questi accessori è possibile realizzare infinite nail art! I tutorial della Pupa Nail Academy e le pratiche istruzioni illustrate fornite dal brand, rendono il tutto ancora più semplice, tanto che anche io mi sono cimentata in una nail art a tema natalizio, di cui vi mosterò lo swatch al termine della review.


Pupa - Nail Art Mania Accessories. Kit N.1 e Kit N.2.



KIT N.1


Pupa - Nail Art Mania Accessories. Kit N.1


IL PACKAGING
Esternamente troviamo la classica scatolina di Pupa, in cartone lucido nero con i dettagli bianchi e l'illustrazione del contenuto. Sul retro della scatola sono illustrati gli step per l'utilizzo del dotter e dei cristalli, cosa davvero utile per chi si cimenta per la prima volta con questi strumenti, proprio come lo è stato per me. All'interno i prodotti sono disposti su una base in plastica trasparente il cui coperchio si stacca, diventando un vassoio che è comodissimo da utilizzare come "tavolozza" per prelevare ed eventualmente miscelare gli smalti.

Pupa - Nail Art Mania Accessories. Kit N.1

IL CONTENUTO
Vediamo, ora in dettaglio ciascun prodotto contenuto nel kit.


Professional Dotter

Pupa - Nail Art Mania Accessories. Kit N.1 Professional Dotter.


Strumento per eccellenza della nail art è dotato di doppia punta big e small per disegnare pois di differenti dimensioni dai quali ricavare infinite decorazioni. Perfetto per applicare i piccoli Cristalli Multicolor e per completare il nail look con dettagli ultra preziosi.

Il manico è in plastica lucida nera e offre una presa ben salda. In base alla pressione che fate sull'unghia ottenete dei pois più o meno grandi. E' davvero semplicissimo da usare e permette di creare rapidamente degli effetti molto carini. Dopo ogni utilizzo lo smalto si rimuove semplicemente passando un dischetto di cotone imbevuto di solvente per unghie. Ecco in dettaglio le due punte:

Pupa - Nail Art Mania Accessories. Kit N.1 Professional Dotter. Big.

Pupa - Nail Art Mania Accessories. Kit N.1 Professional Dotter. Small.



Cristalli Multicolor 

Pupa - Nail Art Mania Accessories. Kit N.1. Cristalli Multicolor.


Si tratta di una ruota che contiene ben 10 colorazioni di cristalli. Sono ideali per impreziosire l'unghia e donare tridimensionalità alla nail art. Le tonalità sono tutte bellissime! E' stato davvero semplicissimo applicarli, grazie alle indicazioni che trovate sul retro della scatola.



Fissatore Brillante Smalto

Pupa - Nail Art Mania Accessories. Kit N.1. Fissatore Brillante Smalto.


E' un top coat trasparente perfetto per rifinire la nail art e proteggerla. E' ideale, inoltre, per far aderire i microcristalli. Dona un finish brillante e presenta una rapida asciugatura. Con questo top coat, la nail art mi è durata intatta per 4 giorni, il chè per me è quasi un miracolo! La quantità di prodotto contenuta è di 5 ml. Ecco il dettaglio sul pennellino:


Pupa - Nail Art Mania Accessories. Kit N.1. Fissatore Brillante Smalto.




KIT N.2


Pupa - Nail Art Mania Accessories. Kit N.2



IL PACKAGING
Il kit si presenta in un pratico astuccio in plastica trasparente in cui sono riposti i due pennelli. Risulta davvero comodo per conservarli e trasportarli facilmente,


IL CONTENUTO
Vediamo,  in dettaglio ciascun prodotto contenuto nel kit.



Pennello Nail Art Massima Precisione N. 10/0


Pupa - Nail Art Mania Accessories. Kit N.2 Pennello Nail Art Massima Precisione N. 10/0

Il manico è in plastica nera satinata ed è lungo e sottile. Ciò assicura una presa salda e ferma. Le setole sono sintetiche e piuttosto lunghe. Essendo un pennello di precisione, non sono folte e sono rigide in modo tale da tracciare linee sottili e decori di ogni genere. Nonostante non posso vantarmi di avere una mano ferma, devo dire che non è stato difficile maneggiarlo. Certo, con la pratica il risultato migliora, ma per essere la mia prima esperienza con questo pennello, sono rimasta molto soddisfatta. Per rimuovere i residui di smalto, basta passare sulle setole un dischetto di cotone imbevuto di solvente per unghie.

Pupa - Nail Art Mania Accessories. Kit N.2 Pennello Nail Art Massima Precisione N. 10/0



Pennello Nail Art Riempimento e Definizione N.0


Pupa - Nail Art Mania Accessories. Kit N.2. Pennello Nail Art Riempimento e Definizione N.0.


L'aspetto è analogo a quello precedente, con la differenza che le setole sono  più folte è più flessibili. E' quindi ideale per andare a riempire il decoro realizzato. Mi sono trovata molto bene anche con questo! Essendo alle prime armi ho evitato di usarlo per disegnare, ma è pensato anche per realizzare dei decori di medie e grandi dimensioni. Per rimuovere i residui di smalto, basta passare sulle setole un dischetto di cotone imbevuto di solvente per unghie.

Pupa - Nail Art Mania Accessories. Kit N.2. Pennello Nail Art Riempimento e Definizione N.0.



NAIL ART NATALIZIA

Ed ecco la nail art a tema natalizio che ho creato utilizzando tutti questi accessori. E' la prima che realizzo una nail art con questo tipo di strumenti, dunque, il risultato è tutt'altro che preciso, ma mi sono divertita tantissimo a realizzarla e tutto sommato l'effetto finale non mi è dispiaciuto!


Nail Art natalizia realizzata con i prodotti Pupa.


Per realizzarla ho eseguito questi passi:

1. Ho steso lo smalto Pupa Lasting Color Gel 041 Explosive Ruby su tutte le unghie ad eccezione dell'anulare dove ho applicato il Lasting Color dorato  contenuto nel Nail Art Kit Party Queen numero 01 Gold Party.

2. Sull'anulare ho creato tre pois con lo smalto rosso e con il dotter big (ma lo small era meglio).

3. Con il pennello n. 10/0 di precisione, ho tracciato i contorni dell'agrifoglio e con il pennello n. 10 ho riempito l'interno.

4. Con il pennello n. 10/0 ho creato delle sfumature più scure al centro delle foglie.

5. Aiutandomi con il dotter e il top coat, ho prelevato e attaccato tre cristalli rossi in corrispondenza  dei tre pois fatti precedentemente.

6. Su tutte le altre unghie, ho realizzato dei pois con il dotter big e lo smalto dorato.

7. Ho applicato il top coat in modo da sigillare il tutto.

Per velocizzare i passaggi ho applicato le nuove gocce asciuga smalto Fast Dry Drops.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
Il Kit N.1 viene 14.90 Euro, mentre quello N.2 ha un prezzo consigliato di 13.90 Euro, ma come sempre il costo varia a seconda delle profumerie in cui li si acquista. Questi kit mi sono piaciuti tantissimo! Non credevo di appassionarmi alla nail art, ma da quando ho realizzato la prima, ogni volta che cambio smalto non resisto alla tentazione di aggiungere almeno qualche pois qua e là! Sul sito di Pupa, potete trovare tantissimi tutorial della Pupa Nail Academy davvero semplici e utili a realizzare delle nail art con questi strumenti. Se siete appassionate o volete cimentarvi per la prima volta nel decoro delle unghie, vi consiglio questi kit, anche perché reperire accessori per nail art in profumeria non è così facile. Colgo l'occasione per augurare a tutte voi uno splendido Natale! A presto ragazze!^^


*I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.


Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

2 commenti:

  1. kit interessante.. peccato x la mia poca pazienza nel fare nail art!

    RispondiElimina
  2. molto bello questo kit!
    ti auguro un sereno Natale, baci :*

    RispondiElimina