9 dicembre 2013

Labo Make Up Fashion Treatment Con Acido Ialuronico: Swatches e review della nuova linea di make up


Il prestigioso marchio Labo Cosprophar Suisse ha da poco lanciato la sua nuova linea di make up Labo Make Up Fashion Treatment. Si tratta di prodotti innovativi che svolgono un vero e proprio trattamento cosmetico in quanto contengono acidi ialuronici a diverso peso molecolare che idratano la pelle in modo profondo minimizzando i segni dell'età. La gamma è davvero ampia e offre prodotti per tutte le esigenze, anche un po' più particolari come BB Cream e palette di ombretti. Ho avuto modo di provarne una selezione per occhi, viso e labbra: il Rossetto a Lunga Tenuta, il Fard a Strisce, il Kajal e la Palette 5 Ombretti. Ecco come si presentano:

Labo Make Up Fashion Treatment Con Acido Ialuronico.
Nella foto: Rossetto a Lunga Tenuta, Fard a Strisce, Kajal, Palette 5 Ombretti, Pochette.




PALETTE 5 OMBRETTI

Labo Make Up Fashion Treatment Con Acido Ialuronico. La Palette 5 Ombretti nella colorazione 01 Peacock Palette.



IL PACKAGING
Esternamente troviamo una scatolina in cartone lucido antracite con i dettagli grigio chiaro, molto elegante. All'interno la palette è ulteriormente protetta da un involucro in cartone. L'attenzione dell'azienda al packaging è davvero alta.

Labo Make Up Fashion Treatment Con Acido Ialuronico. Palette 5 Ombretti.


La palette ha una forma rettangolare di media grandezza con gli angoli smussati. All'esterno è specchiata e presenta il logo al centro in argento. Internamente troviamo uno specchio largo quanto tutto il coperchio e la base nera lucida su cui sono riposte le 5 cialde rotonde e il vano con due applicatori doppi. Questi, da un lato presentano la classica spugnetta per l'applicazione dell'ombretto e dall'altro un insolito pennellino angolato da eyeliner che consente una maggiore precisione e definizione. Il packaging è molto elegante e solido.


Labo Make Up Fashion Treatment Con Acido Ialuronico. Palette 5 Ombretti. L'applicatore.



LE CARATTERISTICHE
Gli ombretti hanno un texture setosa e lievemente polverosa. Ciò che mi ha colpito molto è l'estrema scrivenza: basta davvero poco prodotto per avere un colore pieno e intenso. Sono facilmente sfumabili e la durata è nella media (utilizzando sotto un primer). Per una maggiore resistenza consiglio di applicarli sopra un ombretto cremoso o una matita sfumata. Non finiscono nelle pieghette e presentano finish diversi: opaco e satinato. La quantità di prodotto contenuta è di 9 g, la scadenza è di 18 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato è di 34 Euro.


I COLORI
La Palette 5 Ombretti è proposta in 3 combinazioni di colore, tutte molto belle e particolari. Io ho avuto modo di provare la numero 01 Peacock Palette, senza dubbio la più estrosa delle tre. Vi sono colori chiari e scuri che consentono di realizzare un look più soft da giorno, o più intenso da sera.


Labo Make Up Fashion Treatment Con Acido Ialuronico. La Palette 5 Ombretti nella colorazione 01 Peacock Palette.


Da sinistra verso destra, troviamo: verde bosco opaco, azzurro chiaro satinato, violetto opaco, viola scuro freddo opaco, dorato chiaro satinato. Ecco gli swatches realizzati alla luce diretta del sole:


Swatch Labo Make Up Fashion Treatment Con Acido Ialuronico. La Palette 5 Ombretti nella colorazione 01 Peacock Palette.



KAJAL


Labo Make Up Fashion Treatment Con Acido Ialuronico. La matita Occhi Kajal nella colorazione 01 Black.



IL PACKAGING
La matita è in legno verniciato taupe perlato. Da un lato troviamo la punta protetta da un tappino in plastica cromata e dall'altro lo sfumino, anch'esso coperto da un tappino in plastica. Trattandosi di un kajal, la spugnetta torna davvero utile per sfumare il tratto della matita in modo veloce ed efficace.

Labo Make Up Fashion Treatment Con Acido Ialuronico. La matita Occhi Kajal nella colorazione 01 Black.



LE CARATTERISTICHE
La texture è cremosa ma non eccessivamente. Trattandosi di un kajal, la sua funzione è quella di scrivere nella rima interna dell'occhio. Il nero non è intensissimo, ma con qualche passata si ottiene un buon risultato. Può essere, inoltre, utilizzata come base per uno smoky eyes in quanto il tratto risulta facilmente sfumabile. L'unica pecca di questa matita è la durata che non è altissima: non sbava come fanno molti kajal, ma con il passare del tempo inizia a perdere di intensità. Il risultato migliora se fissata con un ombretto dello stesso colore. La scadenza è di 36 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato al pubblico è di 18 Euro.


Labo Make Up Fashion Treatment Con Acido Ialuronico. La matita Occhi Kajal nella colorazione 01 Black.


IL COLORE
L'unica colorazione disponibile è la numero 01 Black. Si tratta di un nero opaco che a mio avviso risulta molto più intenso sulla palpebra che nella rima interna.

Labo Make Up Fashion Treatment Con Acido Ialuronico. La matita Occhi Kajal nella colorazione 01 Black.


Di seguito, lo swatch realizzato alla luce diretta del sole:


Swatch Labo Make Up Fashion Treatment Con Acido Ialuronico. La matita Occhi Kajal nella colorazione 01 Black.



FARD A STRISCE

Labo Make Up Fashion Treatment Con Acido Ialuronico. Il Fard a Strisce nella colorazione 03 Pink.



IL PACKAGING
La scatolina è analoga a quella della Palette 5 Ombretti: grigio antracite lucido con i dettagli argentati.

Labo Make Up Fashion Treatment Con Acido Ialuronico. Fard a Strisce.


Il packaging è davvero elegantissimo. In plastica cromata con il logo in argento e dalla forma rotonda. All'interno troviamo uno specchietto grande quanto tutto il coperchio e un'unica cialda, divisa appunto in 4 strisce di colorazioni diverse. Le fasce non sono troppo sottili, dunque si riesce a prelevare agevolmente ogni singolo colore.

Labo Make Up Fashion Treatment Con Acido Ialuronico. Fard a Strisce.



LE CARATTERISTICHE
Il blush è compatto in polvere ed è di origine naturale. La texture è setosa e un po' polverosa ma non in maniera eccessiva. A mio avviso è uno dei prodotti di punta di tutta la gamma per qualità e caratteristiche. In primo luogo ho apprezzato il fatto che in un unico prodotto si hanno più colorazioni incluso l'illuminante, e poi la splendida resa sulla pelle: le polveri si fondono perfettamente con l'incarnato donando un effetto molto naturale, fresco e in piena salute. Le strisce presentano finish diverso: le prime due sono opache, le altre due invece presentano dei glitterini finissimi che donano luminosità. La sfumabilità è alta e consente di modulare il colore a proprio piacimento. La scrivenza è buona sin dalla prima applicazione. Come dicevo i colori possono essere applicati singolarmente o miscelandoli. Io preferisco quest'ultima modalità in quanto trovo che risulti più luminosa. Inoltre, nonostante si prelevi il colore da tutte le strisce, queste non si macchiano tra loro, ma rimangono ben definite. Può essere utilizzato con tutti i tipi di pelle. La quantità di prodotto contenuta è di 9 g, la scadenza è pari a 6 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato al pubblico è di 24 Euro.


IL COLORE
La colorazione protagonista di questa review è la 03 Pink, ma ve ne sono altre due nella gamma. Nell'ordine troviamo: un rosa antico opaco, un rosa corallo opaco, un color carne con piccolissimi glitterini argentati e un beige caldo con glitterini dorati. Quest'ultimo può tranquillamente essere adoperato come illuminante.


Labo Make Up Fashion Treatment Con Acido Ialuronico. Il Fard a Strisce nella colorazione 03 Pink.


Ecco gli swatches realizzati alla luce diretta del sole. L'ultimo è relativo al colore che si ottiene miscelando tutte le strisce.

Swatch Labo Make Up Fashion Treatment Con Acido Ialuronico. Il Fard a Strisce nella colorazione 03 Pink.




ROSSETTO A LUNGA TENUTA

Labo Make Up Fashion Treatment Con Acido Ialuronico. Il Rossetto a Lunga Tenuta nella colorazione 03 Peony.



IL PACKAGING
Troviamo la scatolina analoga a quella degli altri prodotti della linea. Il packaging è in un'elegante plastica cromata con il logo più chiaro sul tappo. La ghiera riprende il rivestimento esterno e il meccanismo di rotazione del rossetto è molto solido.

Labo Make Up Fashion Treatment Con Acido Ialuronico. Rossetto a Lunga Tenuta.



LE CARATTERISTICHE
La texture è cremosa e avvolgente. Copre la tonalità naturale delle labbra sin dalla prima applicazione rilasciando un colore pieno e intenso. La tenuta è davvero a lunga durata, garantendo un risultato intatto per 3 o 4 ore, senza sbavare o finire nelle pieghette. L'idratazione è nella media, ma consiglio comunque di applicare un burrocacao, prima del rossetto. Il finish è opaco, ma comunque luminoso. L'ho trovato davvero molto valido. La quantità di prodotto contenuta è di 3.5 ml, la scadenza è pari a 24 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato al pubblico è di 22 Euro.

Labo Make Up Fashion Treatment Con Acido Ialuronico. Rossetto a Lunga Tenuta.


IL COLORE
La gamma presenta in totale 4 colorazioni. Io ho avuto modo di provare la numero 03 Peony, a mio avviso la più bella! Si tratta di un rosa corallo intenso davvero bellissimo. La vedo bene soprattutto in estate.

Labo Make Up Fashion Treatment Con Acido Ialuronico. Il Rossetto a Lunga Tenuta nella colorazione 03 Peony.



Di seguito, lo swatch realizzato alla luce diretta del sole:

Swatch Labo Make Up Fashion Treatment Con Acido Ialuronico. Il Rossetto a Lunga Tenuta nella colorazione 03 Peony.




ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
Ricordo che tutti i prodotti della linea sono paraben free e sono stati soggetti a Test di Ipoallergenicità (prodotti viso e labbra), Test di Non-comedogenicità (fondotinta e BB Cream), Test oftalmologico (referenze Occhi), Test sui metalli pesanti (Nickel-Cromo-Cobalto). Si tratta sicuramente di una gamma di make up di fascia alta. Tra i prodotti che ho provato, mi è piaciuto tantissimo il Fard a Strisce per la resa sulla pelle e la disponibilità di più tonalità in uno, ma anche il Rossetto A Lunga Tenuta per la sua altissima coprenza e durata. La Palette 5 Ombretti è davvero valida e presenta un'ottima pigmentazione, consiglio di accompagnarla ad una base per assicurare una lunga durata. Le colorazioni sono bellissime! Il Kajal è il prodotto che mi ha convinta un po' di meno a causa della resistenza non altissima, ma come base per smoky eyes funziona molto bene. Per maggiori informazioni e sapere dove reperire la gamma Labo Make Up Fashion Treatment Con Acido Ialuronico, vi consiglio di visitare il sito ufficiale www.labosuisse.com/Home.aspx. Vi lascio, infine, con il video del tutorial realizzato con i prodotti della linea. A presto ragazze!^^




*I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.


Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

Nessun commento:

Posta un commento