4 novembre 2013

NYC - Day&Night Look Collection: Swatches e review della Individual Eyes Palette, della Smooth Skin BB Cream e del City Proof Buildable Mascara


Di recente New York Color ha proposto due collezioni: la Simply Me Collection e la Day&Night Look Collection. Si tratta in totale di sei nuovi prodotti studiati per garantire un risultato perfetto ottimizzando i tempi e in poche semplici mosse. In questa review vi parlo della Day&Night Look Collection. La linea si compone di tre tipologie di prodotti: l'Individual Eyes Palette, la Smooth Skin BB Cream e il City Proof Buildable Mascara. Abbiamo, dunque, una palette di ombretti che include un primer occhi e un illuminante in crema, una BB Cream e un mascara: il minimo indispensabile per realizzare una bella base e un look occhi in pochissimo tempo. Ecco come si presentano:


NYC - Day&Night Look Collection. Da sinistra verso destra: City Proof Buildable Mascara,  Smooth Skin BB Cream, Individual Eyes Palette.




INDIVIDUAL EYES PALETTE

NYC - Day&Night Look Collection. Individual Eyes Palette nella colorazione 941 Smokey Browns.



IL PACKAGING
La palette è in plastica e presenta una forma rettangolare. Il coperchio è trasparente e si apre lateralmente. Sulla base troviamo diversi scomparti separati da dei divisori in plastica nera. A destra vi è il vano con l'applicatore, al centro in alto le quattro cialde di ombretti piuttosto grandi, e in basso vi sono il primer e l'illuminante. E' un packaging semplice, compatto e molto comodo da portare in giro.

NYC - Day&Night Look Collection. Individual Eyes Palette nella colorazione 941 Smokey Browns.



L'applicatore è a spugnetta con doppia estremità. Al centro presenta il logo del marchio in argento. Per prelevare gli ombretti preferisco un pennello, ma quando si è fuori casa risulta davvero comodo da avere.


NYC - Day&Night Look Collection. Individual Eyes Palette. L'applicatore.



La palette è protetta da un dischetto in plastica trasparente su cui sono indicate le diverse funzionalità delle cialde, cosa davvero utile soprattutto per gli ombretti in quanto è spiegato come utilizzare i diversi colori.


NYC - Day&Night Look Collection. Individual Eyes Palette nella colorazione 941 Smokey Browns.



Vediamo in dettaglio le caratteristiche e gli swatches di ciascuna cialda:

NYC - Day&Night Look Collection. Individual Eyes Palette nella colorazione 941 Smokey Browns.



PRIMER

Si tratta di un primer cremoso color carne con sottotono tendente al giallo. Una volta applicato, si fonde perfettamente con l'incarnato. Uniforma la palpebra, andando a coprire eventuali discromie. Come vedrete negli swatches degli ombretti, questo primer svolge molto bene la sua funzione di base: rende i colori molto più intensi e brillanti. La durata non è eccelsa, ma una mezza giornata tiene senza problemi. Ecco lo swatch realizzato alla luce diretta del sole:

Swatch NYC - Day&Night Look Collection. Individual Eyes Palette. Il primer.



ILLUMINANTE

Si tratta di un illuminante in crema bianco con dei riflessi argentei. E' perfetto per creare dei punti luce nel make up occhi o sul viso. Il colore è facilmente modulabile grazie all'ottima sfumabilità che presenta. Nello swatch di seguito, ho evitato di sfumarlo in modo da farvi vedere bene la nuance:

Swatch NYC - Day&Night Look Collection. Individual Eyes Palette. L'illuminante.



GLI OMBRETTI

Gli ombretti presenti sono quattro e sono tutti leggermente shimmer. Da soli, non sono pigmentatissimi, ma con il primer in dotazione, è tutta un'altra storia: diventano intensi, omogenei e vibranti. La sfumabilità è buona e la texture è un po' polverosa. La palette è presente in due referenze ed è pensata per mettere in risalto il proprio colore di occhi. Ecco le due colorazioni disponibili:


NYC - Day&Night Look Collection. Individual Eyes Palette. Da sinistra verso destra, le colorazioni nei numeri
941 Smokey Browns, 942 Smokey Blues.


Quella che ho avuto modo di provare è la numero 941 Smokey Browns, ideata per creare uno smoky adatto agli occhi marroni. Sul retro della palette sono illustrati i passaggi da fare per realizzarlo:


NYC - Day&Night Look Collection. Individual Eyes Palette. 


Da sinistra verso destra, troviamo i seguenti colori: 

Argento shimmer ideale per illuminare il look

Nocciola satinato per la palpebra

Borgogna satinato per la piega dell'occhio

Nero shimmer per intensificare l'angolo esterno


Ecco gli swatches realizzati alla luce diretta del sole. Prima gli ombretti sono applicati senza base; nella foto seguente, sono invece applicati sopra il primer in dotazione. Come vedete, la differenza è notevole!


Swatch NYC - Day&Night Look Collection. Individual Eyes Palette nella colorazione 941 Smokey Browns.

Swatch NYC - Day&Night Look Collection. Individual Eyes Palette nella colorazione 941 Smokey Browns.


Le quantità di prodotto contenute sono pari a 1.45 g per l'illuminante e il primer e 1.6 g per ciascun ombretto. La scadenza è di 24 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato al pubblico è di 4.99 Euro.





CITY PROOF BUILDABLE MASCARA


NYC - Day&Night Look Collection. City Proof Buildable Mascara.



IL PACKAGING
Troviamo il classico tubetto in plastica viola scuro con i dettagli in bianco. Lo scovolino presenta una forma conica che permette di raggiungere con la punta le ciglia più piccole e interne con molta facilità. Inoltre, non essendo troppo grande, consente una buona manualità anche se non si è molto esperte.



NYC - Day&Night Look Collection. City Proof Buildable Mascara.



LE CARATTERISTICHE
Come indica lo stesso nome, questo mascara è pensato per poterlo riapplicare più volte durante la giornata senza fare grumi. In effetti la formulazione è piuttosto leggera e consente di stratificare il prodotto senza "incrostare" le ciglia. Lo scovolino, grazie alla sua forma, consente di abbracciare tutte le ciglia volumizzandole. Se si esegue una lieve pressione su di esse verso l'interno, si ottiene un ottimo effetto incurvante. In termini di lunghezza non si hanno delle sostanziali differenze. Le ciglia, inoltre, non rimangono ben definite ma tendono ad avvicinarsi tra loro, garantendo un effetto volumizzante, piuttosto che panoramico. Non presenta grumi e il nero è molto intenso. A mio avviso è un ottimo mascara da giorno in quanto il risultato è davvero bello e rimane comunque abbastanza naturale, senza essere drammatico. Di questo mascara mi piace molto anche lo scovolino che consente di gestire bene l'applicazione e dare alle ciglia la forma che si desidera. La quantità di prodotto contenuta è pari a 8 ml, la scadenza è si 12 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato al pubblico è di 2.99 Euro.


NYC - Day&Night Look Collection. City Proof Buildable Mascara.





SMOOTH SKIN BB CREAM


NYC - Day&Night Look Collection. Smooth Skin BB Cream nella colorazione 01 Light.



IL PACKAGING
Il packaging consiste in un tubetto in plastica satinata color carne con i dettagli in nero e il tappo a vite. Il prodotto fuoriesce dal beccuccio che lo dosa bene, anche se quando lo si preleva bisogna prestare un po' di attenzione a non tenere il tubetto completamente capovolto poiché la BB Cream è piuttosto fluida e tende a colare.


NYC - Day&Night Look Collection. Smooth Skin BB Cream nella colorazione 01 Light.



LE CARATTERISTICHE
Come dicevo, la texture è praticamente fluida e questo conferisce alla BB Cream una consistenza leggera e confortevole sulla pelle. Si distribuisce facilmente sul viso e si assorbe velocemente fondendosi con l'incarnato. Ciò che mi ha colpito molto è il fatto che, nonostante sia una BB Cream e ,quindi non un fondotinta, presenta un'ottima coprenza. Uniforma l'incarnato andando a coprire le discromie più leggere e minimizzando i pori. La pelle risulta luminosa, senza essere lucida. Apporta una buona idratazione e dona un aspetto naturale. Nei mesi  freddi, come questo, dura inalterata  tranquillamente sulle otto ore (io la fisso sempre con un po' di cipria). Insomma mi è piaciuta davvero tanto! La quantità di prodotto contenuta è pari a 30 ml, la scadenza è si 18 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato al pubblico è di 3.99 Euro. La colorazione che possiedo è la 01 Light ed è perfetta per le pelli medio-chiare con sottotono giallo come la mia. Ecco lo swatch realizzato alla luce diretta del sole:


NYC - Day&Night Look Collection. Smooth Skin BB Cream nella colorazione 01 Light.



L'INCI

NYC - Day&Night Look Collection. Smooth Skin BB Cream. L'Inci.



OPINIONI FINALI
Questi prodotti, come tutti quelli di NYC, presentano un rapporto qualità-prezzo fantastico! Per quanto riguarda l'Individual Eyes Palette, trovo molto carina l'idea di includere in essa anche il primer e l'illuminante, in modo da avere tutto a portata di mano e non perdere tempo. Per avere una resa perfetta, gli ombretti vanno applicati sul primer in modo da intensificarne la pigmentazione e aumentarne la durata. Del City Proof Buildable Mascara, ho apprezzato la formulazione leggera e stratificabile e lo scovolino che consente una buona presa e la possibilità di incurvare e volumizzare le ciglia. Ve lo consiglio se non siete interessante all'effetto allungate o drammatico. Infine, la  Smooth Skin BB Cream..Mi ha davvero sorpresa! Solitamente non ho molte aspettative da una BB Cream soprattutto in termini di durata. Questa di NYC uniforma perfettamente l'incarnato, dona luminosità senza lucidare il viso e dura diverse ore. Ricordo che i prodotti sono in vendita da Ottobre presso i rivenditori del marchio. Prossimamente vi parlerò anche della Simply Me Collection. A presto ragazze!^^


*I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.


Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

2 commenti:

  1. Io mi trovo bene con questi prodotti di questa marca.. le matite occhi son eccezionali ed anche gli ombretti!

    RispondiElimina