3 novembre 2013

Guess Night: Recensione della nuova fragranza maschile


Dopo avervi parlato della nuova fragranza femminile proposta da Guess per questo autunno, Guess Girl Belle, oggi è la volta di quella maschile lanciata nello stesso periodo e chiamata Guess Night. Si tratta di un profumo speziato e legnoso, decisamente virile ed energico, creato dai celebri profumieri Antoine Lie e Francis Kurkdjian. Sarà proprio questo nuovo Eau de Toilette il protagonista della recensione realizzata in collaborazione con il mio fidanzato che lo sta usando già da diversi giorni.


Guess Night. Eau de Toilette.



IL PACKAGING
La scatolina esterna propone un tema geometrico presentando il grigio e il blu come colori principali. I dettagli sono in argento. La superficie riflette la luce creando delle bellissime sfumature e mettendo in risalto i piccoli puntini che costituiscono la trama dello sfondo.


Guess Night. Eau de Toilette.


Sulla parte superiore della scatola, troviamo il classico logo Guess in argentato.

Guess Night. Eau de Toilette.



All'interno, il flacone è protetto da una linguetta di cartone bianco ed è fissato da ulteriori divisori in cartone che fanno in modo che non si muova nella scatola rischiando di rompersi.

Guess Night. Eau de Toilette.



Il flacone in vetro interamente sfaccettato crea un costante gioco di riflessi, mentre i profili e il collare blu elettrico ricordano le luci pulsanti di una discoteca. La forma è squadrata con delle scalanature smussate che donano particolarità. Troviamo in primo piano il logo del brand in dorato.


Guess Night. Eau de Toilette.



LE CARATTERISTICHE
La fragranza fresca e rinvigorente di GUESS Night è pervasa dall'aroma virile di un accordo fougère legnoso. Intensi effluvi di pepe piccante, note sferzanti di pompelmo e sensuale essenza di vetiver completano la composizione di una colonia persistente che si nota sin dal primo spray. Il profumo dura per ore e ne basta davvero poco per sentirlo. Se amate le fragranze più dolci, potrebbe non entusiasmarvi, in quanto le note più aspre del pompelmo e la sfumatura speziata, rendono questo Eau de Toilette un concentrato di energia, virilità e freschezza.


Guess Night. Eau de Toilette.



LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA
Ideata da Paul Marciano, Amministratore Delegato e Direttore Creativo di Guess?, Inc, e realizzata da Mikael Jansson, la campagna pubblicitaria di GUESS Night è ambientata in un vivace locale notturno del centro di New York. Ha come protagonista il giovane e seducente uomo GUESS Goncalo Teixeira, che vediamo muoversi con disinvoltura tra la gente mentre il DJ suona le hit del momento. Sullo sfondo, la ragazza GUESS Sandrah Hellberg lo invita ad avvicinarsi ballando al ritmo della musica. “Ho sempre amato la musica per la sua capacità di stabilire un contatto tra il brand GUESS e il pubblico,” dice Paul Marciano, “L'energia trascinante della dance elettronica ha ispirato la nascita di GUESS Night, la prima cosa che l'uomo GUESS indossa prima di uscire per sentirsi sicuro di sé.”


Guess Night. Eau de Toilette. Immagine promozionale.



L'INCI

Guess Night. Eau de Toilette. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
Il formato protagonista di questa recensione è quello da 50 ml (44 Euro). E' disponibile anche quello da 30 ml (29 Euro) e da 100 ml (59.00 Euro). E', inoltre, proposta una linea coordinata di prodotti per i capelli e il corpo: l'Hair & Body (200 ml  a 15.50 Euro) e il Deo Body Spray (150 ml a 21.00 Euro). Sebbene ami le fragranze più dolci, trovo questo profumo davvero piacevole e soprattutto virile! Anche al mio fidanzato è piaciuto molto. Si tratta di una fragranza classica rivisitata in chiave moderna. Con il Natale in arrivo, potrebbe essere un'idea regalo da considerare! Ricordo che Guess Night è disponibile in profumeria già a partire da Settembre. A presto ragazze!^^


Guess Night. Eau de Toilette.


*Il prodotto recensito in questo post mi è stato gentilmente inviato dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere la recensione. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente durante l'utilizzo del prodotto.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

Nessun commento:

Posta un commento