18 ottobre 2013

Rimmel - Stay Matte Liquid Mousse Foundation: Swatches e review del fondotinta in mousse 203 True Beige


Proseguono le recensioni sui prodotti della gamma Stay Matte di Rimmel London in vendita a partire da Novembre. Dopo avervi parlato del blush in crema Stay Blushed!, oggi è la volta dello Stay Matte Liquid Mousse Foundation. Si tratta di un fondotinta dalla formulazione in mousse che promette un finish naturale con funzione di anti-lucidità. Questa formula mi è sempre piaciuta in quanto risulta molto leggera sulla pelle senza creare un effetto maschera. Ecco come si presenta:


Rimmel - Stay Matte Liquid Mousse Foundation. Il fondotinta in mousse nella nuance 203 True Beige.


IL PACKAGING
Il packaging è un tubetto in plastica bianca con il tappo e i dettagli in viola. Sono molto contenta di questa scelta, in quanto la maggior parte dei fondotinta in mousse che ho avuto modo di provare sono in vasetto che trovo decisamente più scomodo e poco igienico. Il tubetto è sicuramente più pratico. Il prodotto fuoriesce da un beccuccio forato che lo dosa alla perfezione.


Rimmel - Stay Matte Liquid Mousse Foundation. Il fondotinta in mousse nella nuance 203 True Beige.



LE CARATTERISTICHE E L'APPLICAZIONE
La texture è molto leggera e ha proprio la consistenza di una mousse. La formulazione è costituita da polveri extra-opacizzanti e leggere che, in aggiunta a emulsionanti in gel, che fanno sì che non secchi la pelle. Prelevo una piccola noce di prodotto sul dorso della mano e lo applico sul viso con movimenti circolari con un pennello da fondotinta. Per ovviare ad eventuali striature lasciate dal pennello, lo sfumo ulteriormente con le dita o con una spugnetta. Il risultato è molto naturale e devo dire che, inaspettatamente, risulta piuttosto coprente. Certo, un correttore potrebbe risultare comunque necessario, ma già da solo, uniforma perfettamente l'incarnato andando a coprire eventuali rossori, punti neri e imperfezioni poco accentuate. La finitura è quasi cipriata e molto naturale. Sebbene non secchi la pelle, lo sconsiglio comunque in caso di pelle secca in quanto una formulazione fluida è più appropriata. Per le pelli miste o grasse, invece, è ottimo. L'effetto opaco dura sulle otto ore (io applico comunque una cipria sopra), poi un po' di lucidità inizia a sorgere, ma a ciò si rimedia spolverando un po' di cipria. Un altro punto a favore di questo fondotinta è l'ampia gamma di colori che conta ben 14 tonalità tra cui sicuramente troverete quella più adatta al vostro incarnato. Io ho avuto modo di provare la 203 True Beige che è ideale per le pelli medio-chiare dal sottotono giallo. Ecco lo swatch realizzato alla luce diretta del sole:


Swatch Rimmel - Stay Matte Liquid Mousse Foundation. Il fondotinta in mousse nella nuance 203 True Beige.



L'INCI

Rimmel - Stay Matte Liquid Mousse Foundation. Il fondotinta in mousse nella nuance 203 True Beige. l'Inci.



COLLEZIONE STAY MATTE
Stay Matte Mousse Liquid Foundation fa parte della Collezione Stay Matte, che comprende anche il Primer viso e il blush Stay Blushed!. Tre prodotti che donano un look naturale e a lunga durata, anch'essi in uscita a Novembre.

Rimmel - Collezione Stay Matte. Da sinistra verso destra: Liquid Mousse Foundation, Primer, Stay Blushed!.



Ecco alcune foto della splendida campagna pubblicitaria con la bellissima Georgia May Jagger:








ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è pari a 13 ml, la scadenza è di 18 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato al pubblico è di 10.90 Euro. In definitiva questo fondotinta mi è piaciuto per la sua texture leggera, l'effetto opaco e naturale che dona e la sua media coprenza. E' ideale per le pelli miste e grasse in quanto contiene la lucidità conferendo un effetto opaco per diverse ore. Prossimamente vederete la recensione sul Primer viso appartenente alla linea Stay Matte. A presto ragazze!^^


*Il prodotto cui si fa riferimento in questo post è stato gentilmente inviato dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

13 commenti:

  1. Mi incuriosisce molto =)

    RispondiElimina
  2. Complimenti per questa bellissima recensione, hai presentato e raccontato benissimo il prodotto e sinceramente mi hai incuriosito parecchio!!! Grazie mille per le informazioni e se ti va e hai tempo ti aspetto nel mio ultimo articolo, ma solo se hai voglia, nessun obbligo io continuo lo stesso a leggerti, mi piace molto il tuo blog!!! Ciao e buon pomeriggio :)
    Dany ^_^

    http://danyshobbies.blogspot.it/2013/10/il-biondo-caldo-quali-colori-adatti.html

    RispondiElimina
  3. Che bella presentazione.
    Questo prodotto è assolutamente da valutare.

    Cristina

    RispondiElimina
  4. Come il blush anche questo mi attira :)

    RispondiElimina
  5. Molto interessante questo prodotto, mi incuriosisce molto, grazie per la bella review. Buona domenica e a presto.
    Sara

    RispondiElimina
  6. Ciao,volevo chiederti dove hai trovato il fondotinta perchè qui nella mia città non credo sia ancora uscito e soprattutto la tonalità True Beige non sono riuscita a trovarla neppure su ebay.Spero mi farai sapere qualcosa e grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho scritto nella review, la collezione Stay Matte è in uscita a Novembre. L'azienda mi ha dato modo di provare il fondotinta in anteprima..Tra pochissimo lo troverai ;)

      Elimina
  7. Mi incuriosiva tantissimo, oggi l'ho provato da Saponi & Profumi.. ma per me, che ho la pelle bianchissima, le colorazioni sono tutte troppo scure! :(

    RispondiElimina
  8. ciaoo, grazie a te prenderò questo fondotinta in offerta da Tigotà ^_^ speriamo che mi piaccia. un bacione, adoro il tuo blog.

    RispondiElimina
  9. Ciao.La mia domanda è la seguente:la tonalità che hai mostrato in foto è la 203 true beige ma qui da noi non si trova,non è mai uscita.Dato che anche a me interesserebbe la stessa tonalità perchè ha sottotono giallo,vorrei chiederti dove l'hai acquistata tu o se sai dove posso trovarla.Grazie in anticipo.

    RispondiElimina