14 ottobre 2013

Rimmel - Stay Blushed!: Swatch e review del nuovo fard in crema 001 Pop Of Pink


A novembre Rimmel lancerà il suo primo blush in crema: Stay Blushed!. Si tratta di una tinta dalla consistenza quasi fluida e dalla formula a lunga tenuta.  Consente di ottenere un look naturale, fresco e in piena salute.  Ho avuto modo di provare in anteprima una delle due colorazioni in cui è proposto, la 001 Pop Of Pink, e mi sta piacendo davvero tantissimo! In questa review vi parlerò, dunque, di tutti i suoi aspetti. Ecco come si presenta:


Rimmel - Stay Blushed!. Il fard in crema nella colorazione 001 Pop Of Pink.




IL PACKAGING
Il packaging consiste in un tubetto in plastica bianca con i dettagli in rosa corallo che riprende la nuance del blush. Il tappo è a vite e il prodotto fuoriesce dal beccuccio forato, una soluzione davvero azzeccata in quanto permette di dosare bene la quantità: ne serve davvero pochissimo per un risultato perfetto. Lo trovo un packaging pratico e igienico.


Rimmel - Stay Blushed!. Il fard in crema nella colorazione 001 Pop Of Pink.



LE CARATTERISTICHE E L'APPLICAZIONE
Il blush ha una consistenza cremosa, né troppo fluida, né troppo densa. Per applicarlo sono sufficienti le dita senza l'ausilio di pennelli, dunque è davvero praticissimo. Prelevo una puntina di prodotto con un dito e lo applico sulle gote, picchiettando con il polpastrello per sfumarlo nella zona interessata. Ciò che colpisce subito, è l'estrema pigmentazione di questo fard, ma anche la facilità con cui lo si sfuma. Pertanto è adatto anche a coloro le quali hanno poca dimestichezza con questi tipo di formulazione. Vi consiglio di mettere poco prodotto per volta in modo da avere un risultato perfettamente diffuso, senza chiazze di colore.  La sfumatura deve avvenire immediatamente in quanto si fissa in pochissimo tempo. L'effetto finale è molto naturale poiché il blush si fonde perfettamente con l'incarnato donando un aspetto sano e fresco. Sulla pelle non risulta per nulla lucido, ma è opaco quindi può essere utilizzato anche in caso di pelle grassa. La formulazione è a lunga tenuta: resiste inalterato per ore, poi inizia a perdere man mano di intensità ma basta riapplicarlo e il risultato è di nuovo perfetto, del resto il tubetto può essere portato in giro davvero facilmente. Insomma mi è piaciuto davvero tantissimo!


IL COLORE
Le colorazioni disponibili sono due: la 001 Pop Of Pink e la 004 Sunkissed Cherry. Come dicevo, ho avuto modo di provare la prima: un bellissimo rosa corallo che sta bene praticamente a tutti gli incarnati. Non contiene brillantini o perlature, dunque risulta molto naturale. Per farvi notare l'elevata sfumabilità, vi mostro prima uno swatch con il prodotto appena applicato e poi un altro realizzato dopo la sfumatura. Il blush è davvero modulabile a proprio piacimento.


Swatch Rimmel - Stay Blushed!. Il fard in crema nella colorazione 001 Pop Of Pink.

Swatch Rimmel - Stay Blushed!. Il fard in crema nella colorazione 001 Pop Of Pink.



L'INCI

Rimmel - Stay Blushed!. Il fard in crema nella colorazione 001 Pop Of Pink. L'Inci.



COLLEZIONE STAY MATTE
Stay Blushed! fa parte della Collezione Stay Matte, che comprende anche il Primer viso e il fondotinta Liquid Mousse Foundation. Tre prodotti che donano un look naturale e a lunga durata, anch'essi in uscita a Novembre.

Rimmel - Collezione Stay Matte. Da sinistra verso destra: Liquid Mousse Foundation, Primer, Stay Blushed!.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è di 14 ml, la scadenza è pari a 18 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato al pubblico è di 8.90 Euro. In definitiva questo prodotto mi è piaciuto sotto tutti gli aspetti: formulazione, texture, durata, e facilità d'uso. Se non siete molto esperte con i fard in crema, questo potrebbe essere quello che fa al caso vostro in quanto è facilissimo da applicare. Nei prossimi giorni vedrete anche le recensioni relative agli altri due prodotti della collezione Stay Matte. A presto ragazze!^^


*Il prodotto cui si fa riferimento in questo post è stato gentilmente inviato dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

3 commenti:

  1. Mi piace molto, sono molto curiosa di vederli dal vivo :D

    RispondiElimina
  2. Bellissimo,penso lo prenderò..anche se ho troppi blush !

    RispondiElimina
  3. Carino, anche se i blush in crema non sono i miei prodotti preferiti

    RispondiElimina