21 ottobre 2013

Pupa - Cosmic Beauty: Swatches e review dei prodotti della collezione autunnale 2013


Non molto tempo fa, vi ho presentato la collezione autunnale di Pupa, la Cosmic Beauty. Si tratta di una limited edition che cattura le sfumature fredde e cangianti del cosmo e le ripropone in chiave cosmetica e femminile, offrendo una gamma di prodotti che mettono in primo piano uno sguardo intenso e magnetico, ma anche le labbra con colori vibranti e sensuali. La pelle è luminosa, mentre le unghie si rivestono di iridescenze dai colori cosmici. Questa collezione mi ha colpita appena l'ho vista! La scala cromatica è semplicemente magnifica e anche la tipologia di prodotti proposta a mio avviso è azzeccatissima. Ho avuto modo di provare diverse referenze di questa limited edition (eccetto i pigmenti e l'illuminatore per il viso) e saranno proprio loro le protagoniste di questa recensione.


Pupa - Cosmic Beauty. Collezione autunno 2013.




LONG LASTING EYE STYLO
OMBRETTO-EYELINER STYLO A LUNGA TENUTA



Pupa - Cosmic Beauty - Long Lasting Eye Stylo. Dall'alto verso il basso, le colorazioni:
001 Nebula Taupe, 002 Space Violet, 004 Meteorite Green.



IL PACKAGING
La scatolina esterna è in cartone lucido viola scuro con delle sfumature più chiare e con dei decori astrali e le informazioni in argento. E' davvero carinissima! Il packaging, come suggerisce lo stesso nome, è uno stylo in plastica con il corpo che riprende lo stesso colore dell'ombretto e il tappo e la base in nero lucido. Il prodotto fuoriesce roteando la base. Questa al suo interno, nasconde un temperino utilissimo per mantenere l'ombretto sempre appuntito. Trovo sia un packaging comodo e funzionale.

Pupa - Cosmic Beauty - Long Lasting Eye Stylo. 



LE CARATTERISTICHE
La texture è morbida e scorrevole sulla pelle. Appena applicato si sfuma agevolmente permettendo di modulare l'intensità del colore a proprio piacimento. Nel giro di un minuto, si fissa andando a costituire un film davvero resistente: ho provato a strofinarvi su il dito, e l'ombretto è rimasto intatto senza sbiadire. La lunga tenuta è sicuramente una caratteristica che lo contraddistingue: dura tantissime ore senza finire nelle pieghette e perdere d'intensità! Proprio per questo, mi piace utilizzarlo anche come eyeliner. La punta, infatti, consente un'applicazione precisa. Il tratto, inoltre, risulta pieno e il colore è puro sin dalla prima applicazione. Possono essere usati da soli su tutta la palpebra o come base per ombretti in polvere o i pigmenti della collezione. I finish sono tutti molto luminosi e metallici eccetto il nero che è opaco. Per rimuoverli facilmente vi consiglio uno struccante waterproof. Insomma, li adoro! La quantità di prodotto disponibile è di 1.4 g, la scadenza è di 12 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato è di 13.90 Euro.


I COLORI
I colori proposti sono 5 e riprendono i toni principali di questa limited edition: il taupe quasi argentato, il viola, il blu, il verde e il nero. Di questi ho avuto modo di provarne due, più uno regalatomi dal mio fidanzato. Gli swatches che vedrete di seguito, sono realizzati alla luce diretta del sole. Come vedete è possibile tracciare linee spesse e più sottili. Qualora necessitiate di una linea molto sottile, potete anche prelevare un po' di prodotto dalla punta con un pennello angolato da eyeliner.



001 NEBULA TUAPE

E' quello che mi è stato regalato dal mio fidanzato ed sicuramente il mio preferito. Si tratta di un taupe metallizzato con un sottotono beige. E' davvero particolarissimo e sta bene praticamente a tutte.

Pupa - Cosmic Beauty - Long Lasting Eye Stylo. L'ombretto nella colorazione 001 Nebula Taupe.

Swatch Pupa - Cosmic Beauty - Long Lasting Eye Stylo. L'ombretto nella colorazione 001 Nebula Taupe.



002 SPACE VIOLET

E' la nuance che preferisco dopo la 001. Si tratta di un viola non troppo scuro con un sottotono grigio e dei riflessi argentei. Lo sto utilizzando tantissimo.

Pupa - Cosmic Beauty - Long Lasting Eye Stylo. L'ombretto nella colorazione 002 Space Violet.

Swatch Pupa - Cosmic Beauty - Long Lasting Eye Stylo. L'ombretto nella colorazione 002 Space Violet.



004 METEORITE GREEN

E' un bellissimo verde ottanio, quindi dal sottotono blu, con dei riflessi più chiari. Lo consiglio soprattutto con gli occhi scuri: li rende magnetici!

Pupa - Cosmic Beauty - Long Lasting Eye Stylo. L'ombretto nella colorazione 004 Meteorite Green.

Swatch Pupa - Cosmic Beauty - Long Lasting Eye Stylo. L'ombretto nella colorazione 004 Meteorite Green.



L'INCI

Pupa - Cosmic Beauty - Long Lasting Eye Stylo.  L'Inci.




DIAMOND LIPSTICK
MATITONE LABBRA RETRAIBILE - EFFETTO BRILLANTE



Pupa - Cosmic Beauty - Diamond Lipstick. Dall'alto verso il basso i rossetti nelle colorazioni:
002 Mars Fuchsia, 003 Jupiter Burgundy.



IL PACKAGING
La scatolina esterna è analoga a quella vista per gli ombretti. Il packaging è un matitone in plastica della stessa tonalità del prodotto interno con la base e il tappo cromato. Anche in questo caso, il rossetto fuoriesce roteando la base, dunque non c'è bisogno di temperarlo.

Pupa - Cosmic Beauty - Diamond Lipstick. 



LE CARATTERISTICHE
Il nome di questi rossetti non vi risulterà certamente nuovo, in quanto la prima volta sono stati proposti con la collezione natalizia dello scorso anno Déco. Già allora mi erano piaciuti molto e non posso fare altro che confermare l'opinione positiva che mi ero fatta. Si tratta di un prodotto 3 in 1: è idratante come un lip balm, brillante come un gloss e dal colore intenso e pieno come un rossetto. Ciò che apprezzo dei Diamond Lipstick è la loro texture cremosa che scorre perfettamente sulle labbra e le rende morbide e polpose. Il colore è intenso e vivo già con una sola applicazione. La durata è nella media di un normale rossetto, ossia sulle tre ore, dopo le quali inizia a perdere d'intensità. Sono certa di utilizzarli molto durante l'inverno in arrivo, in quanto sono sicuramente ottimi contro la secchezza delle labbra a causa del freddo. La quantità di prodotto disponibile è di 2.7 g, la scadenza è di 24 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato è di 13.90 Euro.


I COLORI
Ho avuto modo di provare due delle tre colorazioni proposte. Vediamole in dettaglio:



002 MARS FUCHSIA

A vederla inizialmente sembra un rosso fuoco, in realtà è proprio una tonalità di fuchsia accesa e vibrante, che di certo non passa inosservata! Al suo interno non contiene brillantini e non presenta perlescenze.

Pupa - Cosmic Beauty - Diamond Lipstick. Il rossetto nella colorazione 002 Mars Fuchsia.



003 JUPITER BURGUNDY

Anche in questo caso, a vederlo sembra un borgogna scuro. Una volta applicato è un rosso ciliegia dal sottotono viola. E' davvero particolare!

Pupa - Cosmic Beauty - Diamond Lipstick. Il rossetto nella colorazione 003 Jupiter Burgundy.



Di seguito, gli swatches realizzati alla luce diretta del sole:

Swatch Pupa - Cosmic Beauty - Diamond Lipstick. Dall'alto verso il basso i rossetti nelle colorazioni:002 Mars Fuchsia, 003 Jupiter Burgundy.



L'INCI

Pupa - Cosmic Beauty - Diamond Lipstick. L'Inci.




IRIDESCENT NAIL POLISH
SMALTO EFFETTO CANGIANTE


Pupa - Cosmic Beauty - Iridescent Nail Polish. Da sinistra verso destra, gli smalti iridescenti nelle colorazioni:
001 Iridescent Silver, 002 Iridescent Blue.



LE CARATTERISTICHE
Si tratta di una novità in fatto di unghie: uno smalto dal finish iridescente ossia ricco di perle che donano un effetto cangiante. A seconda di come vengono colpiti dalla luce, si accendono di riflessi di diversi colori. Sono davvero particolarissimi! Entrambi necessitano di una sola passata per essere coprenti. La quantità di prodotto è di 5 ml, la scadenza è di 36  mesi dall'apertura e il prezzo consigliato è pari a 5.95 Euro.


I COLORI 
Ecco gli swatches relativi alle due colorazioni proposte. Fotografarli è davvero difficilissimo per cui vi consiglio di guardare anche gli swatches ufficiali realizzati da Astasia di Trendynail.



001 IRIDESCENT SILVER

E' un argento violaceo ricco di riflessi rosa e verdi. E' sicuramente il più particolare ed è il mio preferito!

Swatch Pupa - Cosmic Beauty - Iridescent Nail Polish. Lo smalto iridescente nella colorazione 001 Iridescent Silver.


002 IRIDESCENT BLUE

Si tratta di un blu con delle perlature viola  e verde acqua. Anche questo è molto particolare.

Swatch Pupa - Cosmic Beauty - Iridescent Nail Polish. Lo smalto iridescente nella colorazione 002 Iridescent Blue.




LASTING COLOR
SMALTO BRILLANTE


Pupa - Cosmic Beauty - Lasting Color. Da sinistra verso destra, gli smalti nelle colorazioni:
633 Jupiter Burgundy, 735 Meteorite Green.



LE CARATTERISTICHE
Non potevano mancare i classici smalti Lasting Color proposti in due referenze dal finish diverso. Ormai sapete bene quanto adori questi smalti, per cui non mi dilungherò sulle caratteristiche.  La quantità di prodotto è di 5 ml, la scadenza è di 36  mesi dall'apertura e il prezzo consigliato è pari a 5.95 Euro.


I COLORI
Di seguito, gli swatches delle due tonalità realizzati alla luce diretta del sole:



633 JUPITER BURGUNDY

E' proprio un borgogna scuro che di sera sembra quasi nero. Il finish è laccato. Per una maggiore intensità, consiglio due passate di smalto. Lo trovo davvero elegante e raffinato.

Swatch Pupa - Cosmic Beauty - Lasting Color. Lo smalto nella colorazione 633 Jupiter Burgundy.



735 METEORITE GREEN

Riprende lo stesso verde ottanio del Long Lasting Eye Stylo. Presenta una lieve perlatura turchese molto discreta. Con una passata si ha già una coprenza perfetta.

Swatch Pupa - Cosmic Beauty - Lasting Color. Lo smalto nella colorazione 735 Meteorite Green.




OPINIONI FINALI
Di questa collezione ho amato i colori "cosmici" vibranti, ricchi di riflessi e che donano praticamente a tutte. Tutti i prodotti che ho avuto modo di provare presentano un'ottima qualità. Su tutti, a mio avviso i must-have della limited edition sono gli ombretti Long Lasting Eye Stylo per la resa fantastica e la lunga tenuta, e gli Iridescent Nail Polish per la loro particolarità. Se amate le labbra morbide e polpose dal colore acceso e vibrante, allora i Diamond Lipstick sono perfetti! Anche le colorazioni in cui sono proposti i Lasting Color sono molto particolari. Per maggiori informazioni potete consultare la sezione del sito ufficiale di Pupa relativa a questa limited edition. Vi lascio con il video del tutorial realizzato dal make up artist di PupaGiorgio Forgani, in cui spiega gli step per creare il Master Look della collezione Cosmic Beauty. A presto ragazze!^^





*I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

7 commenti:

  1. Mi piacciono tantissimo i due smalti iridescenti *-*

    RispondiElimina
  2. Irossetti pupa mi piacciono molto :)
    Stupendi gli ombretti **

    RispondiElimina
  3. bellissimi questi prodotti... i matitoni sono stupendi!! anche gli smalti! :)

    RispondiElimina
  4. Ma che bella review, complimenti, adoro i matitoni, tutti i colori, mi sa che farò la pazzia:-) Baci
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sara! E' difficile resistere ai matitoni :)

      Elimina
  5. molto belli gli ombretti...anke i rossetti nn sono niente male!!!

    RispondiElimina