27 ottobre 2013

Paula's Choice - Clear Pore Normalizing Cleanser: Review del detergente per pelli con imperfezioni.


Torno a parlarvi del brand americano di skin care, Paula's Choice, specializzato nella cura della pelle normale e con problemi quali acne, couperose, pelle secca, mista e grassa. Il protagonista di questa recensione è senza dubbio quello che preferisco tra i prodotti che ho avuto modo di provare. Si tratta del Clear Pore Normalizing Cleanser, un detergente ideale per le pelli che presentano imperfezioni più o meno gravi come acne, pelli miste e grasse.  Pur non soffrendo di particolari problematiche cutanee, ho avuto comunque modo di apprezzare i benefici dati da questo struccante sulla mia pelle leggermente mista e con pori dilatati e punti neri. Ecco come si presenta:


Paula's Choice - Clear Pore Normalizing Cleanser.



IL PACKAGING
Il packaging consiste in un flacone in plastica celeste con il tappo che lo chiude ermeticamente. Il prodotto fuoriesce da un piccolo foro che lo dosa perfettamente. E' un packaging molto pratico e funzionale.


Paula's Choice - Clear Pore Normalizing Cleanser.



LE CARATTERISTICHE
Si tratta di un gel molto liquido dall'aspetto trasparente. La sua formulazione, infatti, non contiene profumo o coloranti. La texture è leggerissima e al contatto con la pelle produce una lieve schiumetta. Ciò che ho apprezzato molto è che, al contrario di molti struccanti in gel non secca la pelle e non risulta aggressivo, anzi deterge con delicatezza e in profondità. Consiglio in ogni caso di applicare una crema idratante dopo l'uso, in quanto il detergente comunque toglie un po' di idratazione alla cute. Al suo interno contiene un agente antibatterico (il Triclosan) che purifica i pori e che lo rende dunque adatto a tutte le pelli con imperfezioni più o meno accentuate. Nonostante sia delicato, rimuove comunque velocemente il trucco non lasciando alcun residuo. Devo dire che da quando lo uso, ho notato che i pori non si infiammano più e di conseguenza i brufoli sono diventati ancora più rari. Ecco come appare su un dischetto di cotone..Come vedete è praticamente liquido:


Paula's Choice - Clear Pore Normalizing Cleanser.



L'INCI

Paula's Choice - Clear Pore Normalizing Cleanser. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è pari a 177 ml, ma esiste anche il formato  da 30 ml. La scadenza è di 12 mesi dall'apertura e il prezzo è pari a 16 Euro (4.95 Euro per la versione da 30 ml). Alla base di una bella pelle, c'è sicuramente una pulizia profonda e costante e il Clear Pore Normalizing Cleanser di Paula's Choice è un valido alleato. Strucca delicatamente lasciando la pelle luminosa e liscia e grazie al suo agente antibatterico, deterge in profondità. Lo consiglio a tutti i tipi di pelle ad eccezione di quelle secche che forse necessitano di una formulazione cremosa più idratante. Per maggiori informazioni o procedere all'acquisto vi consiglio di visitare lo store ufficiale dove potete leggere anche delle altre recensioni di clienti che hanno acquistato questo prodotto. A presto ragazze!^^


*Il prodotto cui si fa riferimento in questo post è stato gentilmente inviato dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza. 

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

1 commento:

  1. non conoscevo questa marca ma questo detergente sembra ottimo!! io mi trovo benissimo con quello della lavera che è sempre in gel e deterge a fondo ma senza seccare la pelle!! :)

    RispondiElimina