1 ottobre 2013

Kiko - Kiss Balm: Swatches e review dei balsami labbra nei numeri 01 Cocco e 02 Albicocca


E' da diverso tempo che avevo intenzione di realizzare questa recensione ed oggi finalmente è la volta buona! Il protagonista è il Kiss Balm di Kiko, un balsamo labbra fruttato introdotto questa estate nella linea permanente. Il burrocacao è proposto in 6 fragranze e colorazioni. Attualmente ho notato che sullo store on line è scontato del 30%, perciò nel caso in cui vi incuriosica, potrete approfittarne. Ho acquistato due referenze: la 01 Cocco e la 02 Albicocca, due tra i miei frutti preferiti! Ecco come si presentano:


Kiko - Kiss Balm. Da sinistra verso destra, i balsami labbra nei numeri 01 Cocco e 02 Albicocca.




IL PACKAGING
Esternamente troviamo una scatolina di cartone molto semplice dello stesso colore del packaging interno. Il packaging vero e proprio è a stylo anch'esso della stessa tonalità del lip balm. Devo dire che non ho apprezzato molto questa scelta in quanto la superficie è lucida e rende evidenti i segni lasciati dalle dita.

Swatch Kiko - Kiss Balm. Dall'alto verso il basso, i balsami labbra nei numeri 01 Cocco e 02 Albicocca.



LE CARATTERISTICHE
La texture è cremosa e avvolgente. Si avverte immediatamente un senso di idratazione. Purtroppo questa risulta essere solo superficiale, in quanto dopo un'oretta svanisce, sebbene le labbra rimangano comunque morbide. Sicuramente è un risultato un po' deludente per un burrocacao. Ho apprezzato molto il fatto che la scrivenza sia buona: naturalmente non parliamo della pigmentazione di un rossetto, ma il colore risulta comunque percepibile sulle labbra. Da non trascurare è la profumazione inebriante che emanano: è davvero piacevole, ma ahimè, anche questa poco duratura.


Kiko - Kiss Balm. Dall'alto verso il basso, i balsami labbra nei numeri 02 Albicocca, 01 Cocco.



I COLORI
Vediamo in dettaglio le due colorazioni che possiedo:


  • 01 Cocco: è la tonalità più chiara. Si tratta di un nude con delle piccole particelle dorate. Schiarisce leggermente le labbra, ma rimane comunque quasi trasparente. L'odore è meraviglioso!
Kiko - Kiss Balm. Il balsamo labbra nelle numerazione 01 Cocco.



  • 02 Albicocca: è un corallo che ha come effetto quello di accentuare il colore delle labbra. Non odora propriamente di albicocca, ma il profumo è comunque buonissimo e fruttato.
Kiko - Kiss Balm. Il balsamo labbra nelle numerazione 02 Albicocca.



Di seguito, gli swatches realizzati alla luce diretta del sole:

Swatch Kiko - Kiss Balm. Dall'alto verso il basso, i balsami labbra nei numeri 01 Cocco e 02 Albicocca.



L'INCI

Kiko - Kiss Balm. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è pari a 3 g, la scadenza è di 18 mesi dall'apertura e il prezzo è di 5.90 Euro. In definitiva questi lip balm non mi hanno del tutto convinta a causa dell'idratazione poco duratura. Non mi sento di definirli dei burrocacao. Ad ogni modo le profumazioni sono fantastiche e l'effetto sulle labbra (almeno per un'oretta) è molto carino. Mi sono tolta lo sfizio, ma non penso di acquistarne altri. E voi li avete provati? A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

6 commenti:

  1. sunny ma 18grammi non m pare possibile..saranno 2 o 3

    RispondiElimina
  2. eh beh sono a base di petrolatum non poteva essere altrimenti XD

    RispondiElimina
  3. Mmm....come ingrediente principale c'è il PETROLATUM.....così si spiega anche la scarsa idratazione.. Peccato :(

    RispondiElimina
  4. se idratano poco non sono molto utili xD

    mallory

    RispondiElimina
  5. Grazie per la segnalazione Pandora! :)

    RispondiElimina