31 ottobre 2013

Essence - Beauty Beats Girls On Tour With Justin Bieber: Swatch e review del Lip Gloss 03 della collezione


Ho smesso di correre dietro alle trend edition di Essence, dopo che per l'ennesima volta (ed ennesimo viaggio apposito) mi sono trovata davanti allo stand saccheggiato. Il caso ha voluto che qualche giorno fa andassi all'Ovviesse a curiosare nel reparto make up, ed eccola lì: al centro dello stand Essence (ovviamente saccheggiato) sorgeva intonsa l'ultima trend edition, evidentemente appena sistemata dalla commesse. Sto parlando della Beauty Beats - Girls On Tour With Justin Bieber, collezione nata dalla partnership tra l'azienda e il cantante, di cui a dire il vero non sono fan, in occasione del suo ultimo tour Believe. La trend edition è molto carina e vira sui toni del grigio, del viola, del fuchsia e del verde menta. Onestamente non avevo bisogno di acquistare nulla in quanto ho tantissimi prodotti da smaltire, ma al lucidalabbra verde menta non ho proprio saputo resistere! Si tratta del Beauty Beats Lipgloss nella numerazione 03 I'm Backstage.


Essence - Beauty Beats Girls On Tour With Justin Bieber. Beauty Beats Lipgloss nella colorazione 03 I'm Backstage.




IL PACKAGING
Il packaging è il classico tubetto in plastica tarsarente, con il tappo e i dettagli in nero. L'applicatore è in spugna e presenta una forma schiacciata al centro. Lo trovo molto comodo e preciso.


Essence - Beauty Beats Girls On Tour With Justin Bieber. Beauty Beats Lipgloss nella colorazione 03 I'm Backstage.



LE CARATTERISTICHE
La texture è cremosa, quasi in gel, e un po' appiccicosa. Proprio per questo sulle labbra non risulta molto confortevole, ma comunque non mi dà particolarmente fastidio. Dona morbidezza e idratazione senza sbavare. Appena applicato, per la prima mezz'ora risulta estremamente lucido e i brillantini finissimi contenuti all'interno sono più evidenti. Successivamente inizia a perdere brillantezza, anche se rimane comunque visibile. Diciamo che in totale la durata non va oltre le due ore, poi bisogna riapplicarlo. Presenta una profumazione dolce davvero piacevole. Ecco il dettaglio sull'applicatore.


Essence - Beauty Beats Girls On Tour With Justin Bieber. Beauty Beats Lipgloss nella colorazione 03 I'm Backstage.



IL COLORE
Il gloss è proposto in tre colorazioni: un rosa baby, un fuchsia e quella azzurra che possiedo, ossia la 03 I'm Backstage che al suo interno contiene dei brillantini argentati e verde menta.Naturalmente dopo averlo messo, non vi ritroverete con le labbra verde acqua, ma semplicemente leggermente più chiare e con dei glitterini molto fini che si percepiscono solo da vicino. Essendo una tonalità fredda, dà l'effetto ottico di denti più bianchi. E' sicuramente una nuance insolita che non sempre si trova facilmente.

Essence - Beauty Beats Girls On Tour With Justin Bieber. Beauty Beats Lipgloss nella colorazione 03 I'm Backstage.


Di seguito, lo swatch realizzato alla luce diretta del sole. Come vede l'effetto è praticamente trasparente con un sottotono freddo.

Swatch Essence - Beauty Beats Girls On Tour With Justin Bieber. Beauty Beats Lipgloss nella colorazione 03 I'm Backstage.



LA TREND EDITION
Ecco la collezione al completo: oltre ai lip gloss, vi sono 4 tonalità di smalto, 3 ombretti, 1 blush, 1 cipria, 1 eyeliner in penna doppio (punta fine e punta spessa), delle decorazioni per unghie, lo smalto per applicare le decorazioni e 2 elastici per capelli.


Essence - Beauty Beats Girls On Tour With Justin Bieber. 



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è pari a 4 ml, la scadenza è di 12 mesi dall'apertura e il prezzo è di 2.49 Euro. Di questo gloss non ho apprezzato molto la texture appiccicosa, ma l'effetto è comunque molto carino. Se desiderate provare un gloss azzurro senza spendere molto, allora vi consiglio di dargli un'occhiata! Sugli altri prodotti purtroppo non so dirvi nulla in quanto, non avendone l'esigenza, non li ho swatchati per non cadere in tentazione XD A presto ragazze!^^


Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

2 commenti:

  1. Anch'io l'ho trovata intonsa! ho ceduto al blush pur non avendone bisogno,è bellissimo **
    Ero dell'idea di provare un gloss azzurro,però sto proprio utilizzando meno i gloss per cui l'ho lasciato lì..

    RispondiElimina
  2. You're the only one I could find who swatched this lipgloss. However I can't read Spanish. I do love how you take you're photo's!

    RispondiElimina