9 settembre 2013

Kiko Dark Heroine - Velvet Stick Blush: Swatches e review dei blush in stick nei numeri 03 e 04.


La review di oggi sarà la prima relativa alla collezione autunnale di Kiko, la Dark Heroine, un'edizione limitata che ho apprezzato molto per colori e tipologie di prodotti proposti. In particolare vi parlo dei Velvet Stick Blush, dei fard in stick altamente sfumabili. Non si tratta di una novità in quanto vi ricorderete sicuramente dei Bloom Blush usciti con la collezione primaverile Blooming Origami dello scorso anno. Sebbene siano simili d'aspetto, la formulazione come vedrete è del tutto cambiata. Le colorazioni proposte sono sei di cui ne ho acquistato due: la 03 Absolute Mauve e la 04 Cadillac Pink.  Ecco come si presentano:


Kiko Dark Heroine - Velvet Stick Blush. Da sinistra verso destra, i fard nelle colorazioni 03 Absolute Mauve e 04 Cadillac Pink. 




IL PACKAGING:
La scatolina è lucida con dettagli neri e fucsia e decorazioni incise. Il packaging è in plastica e riprende lo stesso colore del prodotto interno, cosa davvero utile per distinguere le diverse colorazioni. La punta dello stick è arrotondata in modo da facilitare l'applicazione. Il packaging è molto pratico.

Kiko Dark Heroine - Velvet Stick Blush. 



LE CARATTERISTICHE:
Il blush ha una texture cremosa e leggera che si discosta da quella dei Bloom Blush più dura e densa. Questa consistenza non lo rende coprente, ma piuttosto sheer. Sebbene la sfumatura sia molto più facile, ho riscontrato però una scrivenza medio-bassa a cui si rimedia facendo più applicazioni. Non vi sono infatti problemi di stratificazione: nonostante si applichi il prodotto più volte, l'effetto rimane comunque naturale ma risulta più evidente. Per sfumarlo basta picchiettare il tratto con le dita. La durata non supera la mezza giornata, poi bisogna riapplicarlo. Mi piace tanto l'effetto fresco e luminoso che dona. Presentano una profumazione vanigliata buonissima.


Kiko Dark Heroine - Velvet Stick Blush. 



I COLORI:
Le nuance proposte sono molto belle e vanno in contro ad ogni esigenza. Evitando le solite colorazioni sul corallo, ho preso due varianti di rosa entrambi luminosi e privi di brillantini.

  • 03 Absolute Mauve: si tratta di un rosa caldo tendente al mattone. Dona a tutti gli incarnati.
Kiko Dark Heroine - Velvet Stick Blush. Il fard nella colorazione 03 Absolute Mauve.



  • 04 Cadillac Pink: è un rosa freddo molto simile al colore delle Big Bubble! Una volta sfumato diventa un rosa molto delicato. Lo consiglio in caso di carnagione medio-chiara neutra o rosata.
Kiko Dark Heroine - Velvet Stick Blush. Il fard nella colorazione 04 Cadillac pink.



Di seguito gli swatches realizzati alla luce diretta del sole. Inizialmente vi mostro il tratto dei due ottenuto con più applicazioni e poi la versione sfumata.

Swatch Kiko Dark Heroine - Velvet Stick Blush. Dall'alto verso il basso, i fard nelle colorazioni 03 Absolute Mauve e 04 Cadillac Pink. 

Swatch Kiko Dark Heroine - Velvet Stick Blush. Dall'alto verso il basso, i fard nelle colorazioni 03 Absolute Mauve e 04 Cadillac Pink.  Tratto sfumato.



L'INCI:

Kiko Dark Heroine - Velvet Stick Blush. 



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto contenuta è pari a 5.5 g, la scadenza è di 36 mesi dall'apertura e il prezzo è pari a 7.90 Euro. Questo blush non mi ha del tutto convinta a causa della necessità di dover fare più passate per ottenere un risultato visibile (cosa davvero ardua in caso di pelli scure) e per la durata non troppo alta. C'è da dire che l'effetto ottenuto per 5 o 6 ore è molto bello, fresco e luminoso e anche le colorazioni sono invitanti. Mi sento di consigliarvelo se non avete troppa dimestichezza nella sfumatura dei blush cremosi in quanto essendo sheer, sono facilmente sfumabili, se non avete troppe pretese e soprattutto se avete un incarnato medio-chiaro, altrimenti potrebbe non vedersi. Sicuramente non rientra tra i must-have della collezione, ma sono comunque contenta dell'acquisto, soprattutto del rosa che è delizioso! A presto ragazze!^^


LE ALTRE REVIEW SULLA COLLEZIONE DARK HEROINE

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

7 commenti: