28 agosto 2013

Rimmel - ScandalEyes Shadow Paint: Swatch e review dell'ombretto in crema 002 Slate Grey.


Tra le novità per il make up occhi lanciate da Rimmel London durante il mese di Agosto, oltre allo Scandaleyes Retro Glam Mascara e agli eyeliner Scandaleyes Thin&Thick Liners and Precision Micro di cui vi avevo già offerto le recensioni, figurano gli  ScandalEyes Shadow Paint. Si tratta di ombretti in crema a lunga durata dall'effetto multi-dimensionale. Ho avuto modo di provare la colorazione  002 Slate Grey. Ecco come si presenta:


Rimmel - ScandalEyes Shadow Paint. L'ombretto in crema nella colorazione 002 Slate Grey.



IL PACKAGING:
Il packaging è a tubetto in plastica trasparente, utile a vedere la quantità di prodotto rimanente. L'applicatore è a spatola e risulta davvero comodissimo in quanto evita di prelevare il prodotto con le dita o con l'ausilio di un pennello. I dettagli sono in argento e conferiscono eleganza al pack.


Rimmel - ScandalEyes Shadow Paint. L'ombretto in crema nella colorazione 002 Slate Grey.



LE CARATTERISTICHE E L'APPLICAZIONE:
La texture è molto cremosa e piuttosto densa. Sulla pelle scorre perfettamente senza creare accumuli di colore. Per quanto riguarda l'applicazione, realizzo dei piccoli tratti sulla palpebra direttamente con la spatolina in dotazione e poi li sfumo picchiettando con le dita. Il colore appena applicato è davvero pigmentatissimo, per cui vi consiglio di adoperare poco prodotto per volta in modo da facilitare la sfumatura. Anche da sfumato, l'effetto è intensissimo e omogeneo. Una delle caratteristiche che ho apprezzato, è proprio il risultato uniforme e diffuso che si ottiene, nonostante l'estrema pigmentazione che presenta. Il finish è metallico e, dunque, molto brillante: lo sguardo è sicuramente posto in primo piano e acquista luminosità. Un'altra nota sicuramente positiva, è la durata e la resa sull'occhio: resiste per ore senza perdere d'intensità e senza finire nelle pieghette (io adopero sempre un primer sotto). L'ho utilizzato anche come eyeliner prelevando il prodotto con un pennello angolato: sebbene il tratto non sia pieno sin dalla prima applicazione (del resto si tratta di un ombretto!), con due o tre passate la linea risulta intensa e la durata è pari a quella di molti altri eyeliner che ho provato. Insomma, ho davvero apprezzato tutto di questo ombretto, tra cui anche la sua praticità in quanto non richiede l'utilizzo di pennelli. Ecco il dettaglio sull'applicatore a spatola:

Rimmel - ScandalEyes Shadow Paint. L'ombretto in crema nella colorazione 002 Slate Grey.



IL COLORE:
La gamma cromatica prevede 5 tonalità tutte dal finish metallizzato: un argento, un rame, un bronzo, un melanzana e un grigio antracite. Quest'ultima è la nuance che ho avuto modo di provare dal nome 002 Slate Grey. Si tratta proprio di un grigio antracite scuro con un sottotono che vira sul verde. E' sicuramente una colorazione adatta per un look serale. Basta solo quest'ombretto e una linea di eyeliner per realizzare un look elegante e curato. E' ottimo anche come base per uno smoky eyes. Di seguito vedrete gli swatches realizzati alla luce diretta del sole. Il colore diventa più scuro o più chiaro a seconda di come viene colpito dalla luce:


Swatch Rimmel - ScandalEyes Shadow Paint. L'ombretto in crema nella colorazione 002 Slate Grey.

Swatch Rimmel - ScandalEyes Shadow Paint. L'ombretto in crema nella colorazione 002 Slate Grey.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto contenuta è pari a 7 ml, la scadenza è di 24 mesi dall'apertura (veramente tanto per un prodotto in crema) e il prezzo consigliato al pubblico è pari a 8.90 Euro. In definitiva questo ombretto cremoso mi è piaciuto tantissimo: presenta un'ottima resa, non forma delle chiazze di colore e dura a lungo. Sono curiosa di provare anche le altre tonalità! A presto ragazze!^^


*Il prodotto cui si fa riferimento in questo post è stato gentilmente inviato dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

6 commenti:

  1. Da provare assolutamente il colore è molto particolare

    RispondiElimina
  2. Il colore è stupendo!! Non vedo l'ora di provarlo!

    RispondiElimina
  3. sembra molto simile agli eyeliner/ombretto in gel della collezione di kiko di questa estate :-/
    molto carini ma non eccezionali

    RispondiElimina
  4. La consistenza è pittosto diversa in quanto quelli Kiko erano in mousse e creavano un film inamovibile sulla pelle, questi invece rimangono piuttosto morbidi anche dopo la sfumatura. Personalmente li preferisco :)

    RispondiElimina