14 luglio 2013

Sephora - Sculpting Disk: Swatches e review della palette per il contouring del viso.


La review di oggi riguarda un prodotto che sto usando tantissimo in questi mesi estivi: lo Sculpting Disk di Sephora, si tratta di un trio costituito da una terra, una cipra e un illuminante. E' ideale per realizzare il contouring creando una base perfetta in modo pratico e veloce. Con mia sorpresa ho visto che questa palette non figura più sullo store on line di Sephora, quindi potrebbe essere andata fuori produzione. In ogni caso fino a poco tempo fa era ancora disponibile, dunque probabilmente potrete ancora reperirla nei negozi. Due delle tre cialde che vedrete, inoltre, sono tutt'ora vendute anche singolarmente. Ecco come si presenta:



Sephora - Sculpting Disk.



IL PACKAGING:
Il packaging è proprio un disco grande in plastica nera lucida. All'interno, in corrispondenza del coperchio vi è uno specchio molto grande. La base è suddivisa in tre sezioni separate con le diverse cialde e ciò è utile a non mischiare i prodotti tra loro. Sulle cialde sono impresse le parole "sun" e "light" che indicano il relativo utilizzo. Il packaging è pratico, elegante e funzionale come Sephora ci ha abituate.

Sephora - Sculpting Disk.



LE CARATTERISTICHE:
Lo Sculpting Disk è pensato per realizzare il contouring sul viso e quindi creare dei contrasti ombra/luce che permettono di modellare la forma del viso e minimizzare eventuali difetti. Vediamo in dettaglio, ciascuna cialda, a partire da sinistra verso destra:

  • Blush Bronzer B01: si tratta di una terra opaca color nocciola con un sottotono lievemente caldo. Non è polverosa e si sfuma facilmente. E' scrivente già con un paio di applicazioni. Si utilizza per andare a creare dei punti d'ombra per definire gli zigomi, il mento, il lati del naso.
  • Matifying Powder D20: è la colorazione 20 della Cipria Compatta Opacizzante che potete trovare singolarmente. Si tratta di una cipria dalla texture lievemente polverosa. La tonalità è un beige chiaro perfetto sulle pelli chiare e medio-chiare dal sottotono giallo. Opacizza a lungo e uniforma l'incarnato. Mi è piaciuta davvero molto.
  • Highlighting Powder I20: si tratta della tonalità I20 Rose della Cipria Compatta Illuminante che potete trovare singolarmente. E' un illuminante sul rosa con una satinatura argentata molto discreta. Adoro gli illuminanti di questa tipologia perchè sono luminosi senza contenere glitter.


Sephora - Sculpting Disk.



Insomma mi sono trovata bene con tutte e tre le cialde. Creano una base davvero perfetta e duratura. Inoltre quando sono di fretta, li utilizzo tranquillamente anche come ombretti per creare un look semplice, luminoso e curato.

Ecco gli swatches realizzati alla luce diretta del sole:


Swatch Sephora - Sculpting Disk.



L'UTILIZZO:
Sephora solitamente dà sempre delle indicazioni su come utilizzare i suoi prodotti. Anche in questo caso troviamo un adesivo su cui sono illustrati gli step per applicare correttamente il trio:

Sephora - Sculpting Disk.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
Le quantità di prodotto presenti sono: 5 g per la cialda della terra e dell'illuminante e 12 g per la cipria, quindi in totale si hanno ben 22 g di prodotto. Il prezzo è di 14.90 Euro. Questa palette mi sta piacendo davvero tantissimo, basta solo questa e il fondotinta per creare una base perfetta sul viso ma anche un look semplice e curato sugli occhi. E' indicata per pelli medio-chiare dal sottotono neutro o giallo. E' un vero peccato se l'abbiano tolta dalla produzione. A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

5 commenti:

  1. Sembra una palettina davvero molto versatile!

    RispondiElimina
  2. sono stata da sephora qualche giorno fa ma non c'era :( l'avrei presa di sicuro!

    RispondiElimina
  3. Allora è andato davvero fuori produzione..Che peccato! Era un prodotto davvero valido :(

    RispondiElimina
  4. Mi piace molto,avere tutte e tre questi prodotti in una confezione è molto utile!

    RispondiElimina