15 luglio 2013

Lancaster - Protezioni Solari: Recensione del Sun Sport Invisible Mist & Sun For Kids Invisible Mist e Comfort Cream per bambini.


Lancaster - Protezioni Solari: Sun Sport Invisible Mist & Sun For Kids Invisible Mist e Comfort Cream.



Lancaster è da sempre in prima linea per quanto riguarda la Sun Care: i suoi solari sono noti per la loro altissima qualità e innovazione tecnologica. La gamma è davvero ampia e offre tantissimi prodotti adatti ad ogni situazione ed esigenza: dal pre-sun, al dopo sole, passando naturalmente per le protezioni solari e gli autoabbronzanti. Lo scorso anno vi avevo già offerto la recensione approfondita della Crema Effetto Comfort per il Viso SPF 50 e del Latte Spray Privo di Oli SPF 30 che ho trovato davvero valide. L'azienda offre dei prodotti specifici per ogni soggetto: la linea Sun For Kids, ad esempio, è dedicata ai bambini che necessitano naturalmente di un fattore di protezione alto; la linea Sun Sport è pensata per coloro i quali praticano delle attività all'aperto e hanno bisogno di proteggersi ma con praticità. Nella mia prima e unica giornata di mare che mi sono concessa per ora,  ho avuto modo di provare tre prodotti proprio relativi a queste due linee, per cui sono pronta a parlarvi di ogni loro aspetto: l'Invisible Mist Wet Skin Application SPF 30 della linea Sun Sport e l'Invisible Mist Wet Skin Application SPF 50 e Comfort Cream For Children SPF 50 della gamma Sun For Kids. Ecco come si presentano:



Lancaster - Protezioni Solari. Da sinistra verso destra: Sun Sport Invisible Mist,  Sun For Kids Invisible Mist e Sun For Kids Comfort Cream.




SUN SPORT - INVISIBLE MIST WET SKIN APPLICATION


Lancaster - Protezioni Solari. Sun Sport Invisible Mist Wet Skin Application SPF 30.



IL PACKAGING:
Il formato è a spray, dunque troviamo il classico tubo in alluminio colorato di arancione con i dettagli in verde che identificano la linea Sun Sport. La formulazione a spray è sicuramente la più pratica in quanto in pochissimi minuti si riesce a distribuire il prodotto su tutto il corpo. La protezione solare è contenuta nella scatola arancione di cartone tipica dei solari Lancaster su cui sono indicate tutte le informazioni. All'interno, vi è anche un foglietto illustrativo su cui sono indicate tutte le informazioni su come usare correttamente il solare.

Lancaster - Protezioni Solari. Sun Sport Invisible Mist Wet Skin Application SPF 30.



LE CARATTERISTICHE:
Si tratta di una protezione pensata per chi svolge attività all'aria aperta come sport acquatici, ma anche stare in spiaggia al mare. La formulazione è di nuova generazione ed è resistente all'acqua, al sudore e alla sabbia. La texture è quella tipica di un acqua solare trasparente che si distribuisce e si assorbe velocemente, lasciando la pelle senza tracce e non unta. Consente una protezione ad ampio spettro dai raggi UVA/UVB e infrarossi. Presenta una profumazione buonissima! Il fatto che si può applicare anche sulla pelle bagnata, l'ho trovato molto pratico e valido. Era la mia prima esposizione solare e con questo spray non mi sono per nulla scottata! I fattori di protezione disponibili sono 15, 30 e 50. Ricordo che non può essere vaporizzato sul viso e su indumenti in quanto potrebbe macchiarli. Insomma, mi è piaciuto tantissimo! La quantità di prodotto contenuta è pari a 125 ml e il prezzo è di 27.95 Euro. Ecco il dettaglio sul vaporizzatore:

Lancaster - Protezioni Solari. Sun Sport Invisible Mist Wet Skin Application SPF 30.



L'INCI:

Lancaster - Protezioni Solari. Sun Sport Invisible Mist Wet Skin Application SPF 30. L'Inci.




SUN FOR KIDS - INVISIBLE MIST FOR CHILDREN WET SKIN APPLICATION


Lancaster - Protezioni Solari. Sun For Kids Invisible Mist For Children Wet Skin Application SPF 50. 



IL PACKAGING:
Il packaging è analogo a quello precedente, d'altronde si tratta della stessa tipologia di prodotto. Questa volta i dettagli non sono in verde, bensì in azzurro tonalità scelta per la linea Sun For Kids. Se lo spray è pratico per gli adulti, figurarsi con i bambini! Permette una distribuzione veloce e un assorbimento rapido. Anche in questo caso troviamo l'apposita scatola, con il foglietto informativo contenuto all'interno.

Lancaster - Protezioni Solari. Sun For Kids Invisible Mist For Children Wet Skin Application SPF 50. 



LE CARATTERISTICHE:
Si tratta di una protezione solare pensata appositamente per i bambini, quindi con un SPF 50 molto alto. Naturalmente può essere utilizzato anche dagli adulti ed è proprio quello che ho fatto io sulle zone dove tendo a scottarmi più facilmente. La formulazione è resistente alla sabbia, all'acqua e al sudore e consente di applicarla sulla pelle bagnata, cosa estremamente comoda con i bambini che giocano sulla spiaggia e trascorrono molto tempo in acqua. Può essere applicato sui bambini di età superiore ai tre anni. Non può essere applicato sul viso e dopo averlo vaporizzato, va naturalmente distribuito con le mani. La quantità di prodotto contenuta è pari a 125 ml e il prezzo è di 24.95 Euro.  Ecco il dettaglio sul vaporizzatore:

Lancaster - Protezioni Solari. Sun For Kids Invisible Mist For Children Wet Skin Application SPF 50. 



L'INCI:

Lancaster - Protezioni Solari. Sun For Kids Invisible Mist For Children Wet Skin Application SPF 50. L'Inci.




SUN FOR KIDS - COMFORT CREAM FOR CHILDREN WET SKIN APPLICATION


Lancaster - Protezioni Solari. Sun For Kids Comfort Cream For Children Wet Skin Application SPF 50. 



IL PACKAGING:
Il packaging questa volta è un tubetto in plastica arancione con i dettagli sempre in azzurro. La scelta non è casuale in quanto la Comfort Cream può essere applicata anche sul viso. Il solare naturalmente è contenuto all'interno della scatola tipica dell'azienda con il foglietto informativo.

Lancaster - Protezioni Solari. Sun For Kids Comfort Cream For Children Wet Skin Application SPF 50. 



LE CARATTERISTICHE:
La crema ha una texture leggera ed è bianco latte. Si distribuisce facilmente e si assorbe subito senza lasciare la pelle unta. Come dicevo può essere utilizzata sia sul viso che sul corpo anche sulla pelle bagnata. La formulazione è resistente alla sabbia e all'acqua. Trattandosi di una crema per bambini, ha un fattore di protezione pari a 50. Io l'ho utilizzata su tutto il viso e ha fatto il suo lavoro alla perfezione: la pelle non si è neanche arrossata. Ricordo che può essere applicata sui bambini di età superiore ai tre anni. La quantità di prodotto contenuta è pari a 125 ml, la scadenza è di 18 mesi dall'apertura e il prezzo è pari a  24.95 Euro. Ecco i dettagli sul beccuccio forato da cui esce il prodotto:

Lancaster - Protezioni Solari. Sun For Kids Comfort Cream For Children Wet Skin Application SPF 50. 



L'INCI:

Lancaster - Protezioni Solari. Sun For Kids Comfort Cream For Children Wet Skin Application SPF 50. L'Inci.




OPINIONI FINALI:
Reputo i solari Lancaster davvero validi. Sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla formulazione spray davvero innovativa! Non avevo mai utilizzato prima d'ora una formulazione del genere come protettivo solare: solitamente infatti mi piace applicare il latte solare spray che è già molto comodo, ma con l'Invisible Mist si fa un ulteriore salto in avanti, abbondando la texture in crema a favore di una liquida come quella tipica di un'acqua solare che si assorbe ancora più rapidamente. Soprattutto per i bambini questa formula è davvero comoda in quanto è velocissima da applicare e molto resistente..Le mamma ne saranno sicuramente felici! Non posso che consigliarveli. Potete acquistare i solari Lancaster nelle migliori profumerie (potete localizzare quella a voi più vicina, sulla sezione dedicata del sito del brand) oppure on line, ad esempio sullo shop di Douglas e quello di Sephora. A presto ragazze!^^


*I prodotti cui si fa riferimento in questo post sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

Nessun commento:

Posta un commento