23 luglio 2013

Pupa - Vamp! Cream Eyeshadow: Swatches e review degli ombretti in crema 301, 400, 500 e 600.


Come forse già saprete, Pupa ha da pochissimo ampliato la sua gamma di ombretti con i Vamp! Eyeshadow disponobili in tre tipologie: compatta, wet&dry e in crema. Per avere una panoramica generale delle tre linee vi consiglio di leggere l'articolo di presentazione che ho realizzato in occasione del loro lancio. La recensione di oggi sarà incentrata sulla tipologia di ombretti in crema: i Vamp! Cream Eyeshadow. Questa formulazione mancava sicuramente nella gamma permanente del brand, per cui sono stata felicissima del suo arrivo. Delle 12 colorazioni disponibili ho avuto modo di provarne tre, le quali mi sono talmente piaciute che sono corsa ad acquistarne un'altra! Sono, dunque, quattro le colorazioni protagoniste di questa review: la 301 Sky Blue, la 400 Quartz, la 500 Apricot e la 600 Illusion Grey


Pupa -  Vamp! Cream Eyeshadow. Gli ombretti in crema nelle colorazioni:
301 Sky Blue, 400 Quartz, 500 Apricot, 600 Ilusion Grey.




IL PACKAGING:
Il packaging consiste in un vasetto in vetro molto spesso chiuso da un tappo a vite in plastica nera lucida su cui è inciso il logo in argento. Vi raccomando di chiudere sempre bene il coperchio in modo da evitare che il prodotto all'interno si secchi. Il design è semplice ed elegante allo stesso tempo. Il packaging, nonostante sia in vetro, è molto solido e resistente.



Pupa -  Vamp! Cream Eyeshadow. Da sinistra verso destra, gli ombretti in crema nelle colorazioni:
301 Sky Blue, 400 Quartz, 500 Apricot, 600 Ilusion Grey.



LE CARATTERISTICHE E L'APPLICAZIONE:
La texture è morbida e scorrevole sulla pelle grazie agli Elastomeri Siliconici e alla Silica Sferica contenuti all'interno della formulazione. Il prodotto si lavora agevolmente in quanto risulta cremoso e non si fissa immediatamente, ma dopo qualche minuto. Dunque, rispetto a molti ombretti in crema, i Vamp! Cream Eyeshadow sono facilmente sfumabili e utilizzabili anche se non siete molto esperte. La stesura è uniforme grazie all'ottima scrivenza che possiedono. Il finish è metallico e ricco di riflessi che, a seconda di come vengono colpiti dalla luce, risultano più o meno intensi. Mi piace molto la luminosità che presentano anche nel caso delle colorazioni più scure. Durano per ore senza senza finire nelle pieghette della palpebra (io utilizzo sempre un primer occhi sotto). Si possono utilizzare sia come base per ombretti in polvere in modo da aumentarne la durata e l'intensità, oppure possono essere adoperati anche da soli per un make up veloce e comunque d'effetto. La praticità che hanno, è senza dubbio un'altra caratteristica a favore di questi ombretti: quando si è di fretta, basta anche mettere solo questi sugli occhi, e il look risulta curato e luminoso. Per applicarli consiglio un pennello a lingua di gatto a setole sintetiche e piuttosto rigide, ma vanno bene anche le dita. Insomma, mi sono piaciuti davvero molto!


Pupa -  Vamp! Cream Eyeshadow. Da sinistra verso destra, gli ombretti in crema nelle colorazioni:
301 Sky Blue, 400 Quartz, 500 Apricot, 600 Ilusion Grey.



I COLORI:
La gamma cromatica, come dicevo, conta 12 tonalità una più bella dell'altra. Vediamo in dettaglio, le quattro che possiedo con i relativi swatches realizzati alla luce diretta del sole.

  • 301 SKY BLUE: è proprio un celeste cielo bellissimo con dei riflessi argentei. Lo consiglio soprattutto in caso di occhi marroni.

Pupa -  Vamp! Cream Eyeshadow. L'ombretto in crema nella colorazione 301 Sky Blue.

Swatch Pupa -  Vamp! Cream Eyeshadow. L'ombretto in crema nella colorazione 301 Sky Blue.


  • 400 QUARTZ: è un taupe dalla tonalità media che a seconda di come viene colpito dalla luce diventa argentato o assume dei riflessi rosati.
Pupa -  Vamp! Cream Eyeshadow. L'ombretto in crema nella colorazione 400 Quartz.

Swatch Pupa -  Vamp! Cream Eyeshadow. L'ombretto in crema nella colorazione 400 Quartz.


  • 500 APRICOT: il nome lo descrive perfettamente! Si tratta proprio di un albicocca con dei riflessi dorati. Sta bene praticamente a tutte e rende lo sguardo immediatamente luminoso.
Pupa -  Vamp! Cream Eyeshadow. L'ombretto in crema nella colorazione 500 Apricot.

Swatch Pupa -  Vamp! Cream Eyeshadow. L'ombretto in crema nella colorazione 500 Apricot.


  • 600 ILLUSION GREY: è un grigio scuro ricco di riflessi che vanno sul rosa e sul verde. E' davvero particolarissimo ed è perfetto per un trucco da sera ad effetto. 
Pupa -  Vamp! Cream Eyeshadow. L'ombretto in crema nella colorazione 600 Illusion Grey.

Swatch Pupa -  Vamp! Cream Eyeshadow. L'ombretto in crema nella colorazione 600 Illusion Grey.



Di seguito, gli swatches ravvicinati di tutti e quattro gli ombretti realizzati alla luce diretta del sole.

Swatch Pupa -  Vamp! Cream Eyeshadow. Da sinistra verso destra, gli ombretti in crema nelle colorazioni:
301 Sky Blue, 400 Quartz, 500 Apricot, 600 Ilusion Grey.



L'INCI:





ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto contenuta è pari a 4.5 g, la scadenza è di 12 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato è 11.60 Euro, ma può variare a seconda delle profumerie. In definitiva ritengo che questi ombretti siano davvero validi: presentano una buona durata, una stesura omogenea e si lavorano facilmente...Insomma, tutte le caratteristiche che dovrebbe avere un buon ombretto in crema. Spero che in futuro la gamma venga ulteriormente ampliata, magari con delle colorazioni dal finish mat. Per maggiori informazioni, potete visitare la sezione del sito ufficiale di Pupa dedicata ai Vamp! Eyeshadow dove potete curiosare anche tra le pagine delle altre due tipologie wet&dry e compatta. Vi lascio con questo video in cui il make up artist di Pupa, Giorgio Forgani, realizza uno splendido make up utilizzando i Vamp! Cram Eyeshadow numero 400 e 600 che vi ho presentato in questa review. A presto ragazze!^^





*I prodotti cui si fa riferimento in questo post sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

14 commenti:

  1. Tutti stupendi ma quartz è spettacolare!

    RispondiElimina
  2. belli,il 2° è quello che preferisco :)

    mallory

    RispondiElimina
  3. l'ultimo è quello che mi piace maggiormente!

    RispondiElimina
  4. mi ispira tantissimo questa nuova linea di ombretti vamp... in particolare questi ombretti in crema.. dopo questo post ne devo assolutamente comprare almeno uno! :)

    Fashion Dupes | Facebook | Twitter | Instagram |Bloglovin' |Fashiolista

    RispondiElimina
  5. io ne ho comprati due e mi ci trovo benissimo!!

    RispondiElimina
  6. Carino Quartz ma francamente non mi fanno impazzire.

    RispondiElimina
  7. Io li ho pagati 9,90 alla Coin di Roma Termini!
    Ho preso il Quartz e Apricot. Sono magnifici!!

    RispondiElimina
  8. Ciao! Nuova follower e non potrebbe essere altrimenti. Il tuo blog è fantastico. Ogni volta che cerco un prodotto su Google è sul tuo sito che finisco e trovo sempre ogni risposta!

    Vorrei chiederti un piccolo favore, se non è troppo disturbo.
    Io vorrei acquistare Apricot perchè secondo me è molto simile a Emerveille... Tu che ne pensi?

    P.S. Anche io ho un blog, se ti andasse di visitarlo ne sarei felicissima!

    RispondiElimina
  9. @Lunaticaris93

    Ti ringrazio tantissimo, non sai come mi rende felice il tuo commento :) Purtroppo non possiedo Emerveille, ma dagli swatches che ho scovato sul web, il punto di colore mi sembra molto simile. Quello di Chanel forse è leggermente più spento rispetto a quello Pupa :)

    RispondiElimina
  10. Ok grazie del parere XD! Avendone almeno uno dei due ti è più facile capire quanto effettivamente si assomiglino XD!

    Ti farò sapere se mi deciderò a regalarmi questo ombretto !

    RispondiElimina
  11. scusami qual è l'inci? Grazie mille!!

    RispondiElimina
  12. Ciao Ginevra! Ho aggiunto l'immagine dell'etichetta su cui è indicato l'Inci come da te richiesto :)

    RispondiElimina
  13. bellissimiiii ...peccato siano zeppi di siliconiiiii :(

    RispondiElimina