18 luglio 2013

Maybelline - Eyeliner Master Duo: Swatch e review del nuovo eyeliner liquido 2 in 1.


Poco tempo fa vi avevo presentato in un articolo il nuovissimo eyeliner di Maybelline, chiamato Master Duo. Si tratta di un eyeliner liquido che con un unico applicatore permette di fare delle linee grosse a sottili a seconda di come lo si usa. Sono diversi giorni che sto utilizzando questo eyeliner e devo dire che mi ha conquistata! E' senza dubbio un prodotto insolito e molto funzionale. Ecco come si presenta:


Maybelline - Eyeliner Master Duo. Eyeliner liquido 2 in 1.




IL PACKAGING:
L'eyeliner è contenuto in una scatolina di cartone lucido nera su cui sono riportate le diverse informazioni. Il packaging vero e proprio è in plastica nera dalla forma arrotondata molto carina. Il tappo è lungo e affusolato e offre un'ottima presa. 


Maybelline - Eyeliner Master Duo. Eyeliner liquido 2 in 1.


L'applicatore, come dicevo, ha un design davvero innovativo: invece di essere a punta, come i normali eyeliner, presenta all'estremità un dischetto piatto. Utilizzandolo dal lato più largo, è possibile tracciare una linea più spessa, mentre dal lato più sottile, il tratto ottenuto sarà più fine. L'applicatore è flessibile al punto giusto e consente una buona precisione. Ecco in dettaglio entrambi i lati:

Lato largo per linee spesse:

Maybelline - Eyeliner Master Duo. Eyeliner liquido 2 in 1.


Lato sottile per linee fini:
Maybelline - Eyeliner Master Duo. Eyeliner liquido 2 in 1.



LE CARATTERISTICHE:
L'eyeliner ha una formulazione liquida ed un finish lucido che lo rende brillante e particolare: adoro gli eyeliner con questo finish glossato, trovo che impreziosiscano e delineino ancora meglio lo sguardo. Il tratto risulta pieno e il nero è intenso e profondo. Ammetto che inizialmente ho avuto qualche difficoltà ad abituarmi all'applicatore e usufruire dei suoi due lati, ma dopo averci preso la mano, devo dire che facilita davvero il lavoro! Utilizzo il lato sottile per tracciare il tratto che va dall'interno dell'occhio al centro; adopero poi quello più grosso per realizzare la linea più spessa che va dal centro verso l'esterno; riuso, infine, il lato fine per delineare con precisione la codina all'esterno. In pochi gesti si ha la linea dalla forma desiderata senza essere costrette a fare più passate con il rischio che si ottenga un risultato impreciso. Un'altra caratteristica che mi è piaciuta è la lunga durata: resiste intatto senza perdere d'intensità per almeno  otto ore, poi inizi a opacizzarsi man mano ma rimane comunque visibile. Per rimuoverlo con facilità vi consiglio un detergente waterproof, ma anche con quello normale insistendo un po' si strucca tranquillamente. Insomma mi è piaciuto molto! Di seguito, vi riporto l'illustrazione presente sul retro della scatola che mostra il funzionamento dell'applicatore:


Maybelline - Eyeliner Master Duo. Eyeliner liquido 2 in 1.



IL COLORE:
La colorazione che possiedo è la numero 01 Black Laquer. Il nero è intenso e glossato. Ecco gli swatches realizzati alla luce diretta del sole con i due diversi lati dell'applicatore:


Swatch Maybelline - Eyeliner Master Duo. Eyeliner liquido 2 in 1.



L'INCI:
Di seguito, l'Inci riportato sul retro della scatola:


Maybelline - Eyeliner Master Duo. Eyeliner liquido 2 in 1. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto contenuta è pari a 1.6 ml, la scadenza è di 6 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato è di 11.75 Euro ma può variare a seconda della profumeria. In definitiva questo eyeliner mi è davvero piaciuto. Ho apprezzato molto la durata e il finish glossato. L'idea dell'applicatore è davvero buona, ma bisogna prenderci un po' la mano. Sono curiosa di vedere se usciranno in Italia anche le altre colorazioni già presenti negli USA! A presto ragazze!^^


*Il prodotto cui si fa riferimento in questo post è stato gentilmente inviato dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

6 commenti:

  1. Mh, sono perplessa circa la parte più spessa... Io già combino disastri con quella super sottile, figuriamoci...

    RispondiElimina
  2. Molto carina come idea quella di poter avere con lo stesso prodotto due risultati diversi ovvero una linea più fina ed una più spessa. Da provare sicuramente !

    RispondiElimina
  3. carino..mi serve un eyeliner con la punta sottile..

    mallory

    RispondiElimina
  4. sembra un prodotto molto interessante!

    RispondiElimina
  5. Interessante la punta...davvero particolare.

    RispondiElimina