17 luglio 2013

Pupa - Fondotinta Solare Abbronzante SPF 15: Recensione del fondotinta compatto in crema 001 Natural.


Durante l'estate tendo a truccare il viso il meno possibile in modo da lasciare respirare la pelle già provata dal caldo. Vi sono, però, delle situazioni in cui ho comunque bisogno di una base impeccabile e mi rivolgo a prodotti di make up solari specifici che abbiano un'ottima resa, non risultino pesanti sulla pelle e soprattutto che contengano un filtro solare. Il Fondotinta Solare Abbronzante con SPF 15 di Pupa, risponde a tutte queste esigenze. E' da diverse settimane che lo sto usando, per cui sono pronta a parlarvi di ogni sui aspetto. Ecco come si presenta:


Pupa - Fondotinta Solare Abbronzante SPF 15.  Fondotinta compatto in crema 001 Natural.



IL PACKAGING:
Il fondotinta è contenuto all'interno di una scatolina di cartone sui toni del bronzo. E' molto carina in quanto riflette la luce e richiama l'effetto abbronzato.
Pupa - Fondotinta Solare Abbronzante SPF 15.  Fondotinta compatto in crema 001 Natural.



Il packaging vero è proprio è circolare in plastica lucida color caramello perlato. Appena aperto, troviamo il vano in cui è risposta la spugnetta. Alzandolo, vi è lo specchietto e la base contente il fondotinta. Lo trovo un packaging davvero pratico in quanto è comodissimo da potare in giro per i ritocchi fuori casa e inoltre è molto solido.


Pupa - Fondotinta Solare Abbronzante SPF 15.  Fondotinta compatto in crema 001 Natural.



La spugnetta in dotazione è quella classica in lattice rosato. Consente una buona stesura ed è utile da utilizzare quando si è fuori. A casa preferisco il pennello in quanto trovo che sfumi meglio il prodotto. Per una maggiore coprenza, consiglio comunque  la spugnetta.



Pupa - Fondotinta Solare Abbronzante SPF 15.  Fondotinta compatto in crema 001 Natural.



LE CARATTERISTICHE:
La texture è molto particolare: nonostante a vederlo e al tatto sia in crema, una volta applicato risulta quasi cipriato. Ciò lo rende quindi molto leggero sulla pelle, senza un effetto maschera. Inoltre questo tipo di formulazione opacizza perfettamente il viso e a lungo. La coprenza è medio bassa, per cui se avete delle imperfezioni sarà comunque necessario un correttore; in ogni caso è perfettamente modulabile a seconda del numero di applicazioni. Si stende bene e uniforma l'incarnato, donando un aspetto naturale. Trattandosi di un fondotinta solare, è resistente all'acqua, al sudore e all'umidità ed è a lunga durata. Ho notato che resiste intatto fino a otto ore (lo fisso comunque con una cipria opacizzante), poi inizia a sorgere un po' di lucidità. Naturalmente la durata è strettamente soggettiva e dipende dal proprio tipo di pelle: la mia è normale, leggermente mista. In caso di pelle grassa, forse sarebbe più adatta una formulazione in polvere.


Pupa - Fondotinta Solare Abbronzante SPF 15.  Fondotinta compatto in crema 001 Natural.



IL COLORE:
Le colorazioni disponibili sono quattro e sono tutte molto calde, sono infatti studiate in modo da adattarsi anche alla pelle abbronzata:




La numerazione che ho scelto è la più chiara: la 001 Natural. Si tratta di un un beige neutro leggermente caldo. L'effetto è quello di scaldare la pelle pur rimanendo comunque molto naturale. Si adatta alle carnagioni medio chiare. Per una pelle chiarissima forse potrebbe risultare un po' scuro. Ho provato a realizzare lo swatch, ma praticamente si fondeva con la mia pelle. Nella foto seguente, vi mostro il colore in dettaglio alla luce diretta del sole:



Pupa - Fondotinta Solare Abbronzante SPF 15.  Fondotinta compatto in crema 001 Natural.



L'INCI:

Pupa - Fondotinta Solare Abbronzante SPF 15.  Fondotinta compatto in crema 001 Natural. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto contenuta è pari a 11.7 ml, la scadenza è di 12 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato al pubblico è 12.90 Euro, ma naturalmente può variare a seconda della profumeria. Ritengo che questo fondotinta abbia un rapporto qualità-prezzo davvero buono. Presenta una buona resistenza, un'ottima texture e soprattutto risulta davvero leggero sulla pelle. Lo consiglio  alle pelli normali, secche e miste in accompagnamento ad una cipria opacizzante in modo da evitare l'insorgere di lucidità. Inoltre, se trovate la tonalità giusta, può tranquillamente essere utilizzato tutto l'anno. Per maggiori informazioni, potete consultare la pagina del sito Pupa ad esso dedicato, dove potete curiosare anche tra gli altri prodotti disponibili della linea make up solare. A presto ragazze!^^


*Il prodotto cui si fa riferimento in questo post è stato gentilmente inviato dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

Nessun commento:

Posta un commento