18 giugno 2013

Zoeva - Mineral Bronzer & Mineral Highlighter: Swatches e review della nuova terra e dell'illuminante minerali.


Dopo le diverse novità lanciate nei mesi scorsi riguardanti per lo più il make up occhi e i pennelli, Zoeva propone due nuovi prodotti, questa volta per il viso: il Mineral Bronzer e il Mineral Highlighter. Si tratta per l'appunto di una terra e di un illuminante minerale in polvere libera. La scelta del periodo estivo per il loro lancio mi sembra quanto mai azzeccata: con l'arrivo dell'estate il bronzer acquista senza dubbio un ruolo di primo piano nel make up e con esso l'illuminante per scaldare il colorito e renderlo radioso. La formulazione in polvere, poi, sicuramente si adatta meglio al caldo in quanto lascia respirare la pelle. Ho avuto modo di provare entrambi i prodotti in anteprima prima della loro effettiva uscita prevista per inizio luglio. 



Zoeva - Mineral Bronzer & Mineral Highlighter. Da sinistra verso destra: l'illuminante e la terra in polvere minerale.




IL PACKAGING:

Zoeva - Mineral Bronzer & Mineral Highlighter. Da sinistra verso destra: la terra e l'illuminante in polvere minerale.


Entrambi presentano lo stesso packaging: una jar in plastica trasparente con il tappo a vite in plastica nera lucida su cui è impresso il logo del brand. Il prodotto è protetto da un disco in plastica forato che evita eccessive fuoriuscite e dosa bene il prodotto. Inizialmente i fori sono sigillati da un'etichetta adesiva. Come sempre i packaging di Zoeva sono pratici, eleganti e funzionali.



Zoeva - Mineral Bronzer & Mineral Highlighter. Da sinistra verso destra: l'illuminante e la terra in polvere minerale.




MINERAL HIGHLIGHTER


Zoeva - Mineral Highlighter.  Illuminante in polvere minerale.


La polvere è finissima e impalpabile. Il colore di fondo è un rosa carne opaco con dei pigmenti minerali riflettenti finissimi e non troppo frequenti. Come vedrete nello swatch, si fonde con il mio incarnato, risulta forse leggermente più chiaro. Il risultato con poche applicazioni è di avere la pelle naturale con i pigmenti riflettenti (quasi simili a dei brillantini finissimi) che sono visibili solo da vicino e in generale saranno più o meno evidenti a seconda del numero di applicazioni. Si utilizza per illuminare gli zigomi e l'arcata sopraccigliare. Avendo queste particelle luminose all'interno, trovo che sia più adatto ad un'applicazione serale.


Zoeva - Mineral Highlighter.  Illuminante in polvere minerale.



Di seguito, lo swatch alla luce diretta del sole. Ho applicato più volte il prodotto per farvi vedere bene l'effetto sulla pelle.


Swatch Zoeva - Mineral Highlighter.  Illuminante in polvere minerale.




MINERAL BRONZER


Zoeva- Mineral Bronzer. Terra minerale.


Anche in questo caso la polvere è finissima, ma comunque non svolazzante. Si tratta di un bronzer opaco dal sottotono neutro, che quindi si presta perfettamente al contouring, ma anche a scaldare il viso in maniera diffusa. Il colore è modulabile e si sfuma facilmente. Inoltre la tonalità è media, quindi si adatta perfettamente sia ad incarnati scuri che chiari a seconda del numero di applicazioni che si fanno. Mi è piaciuto davvero molto per l'effetto naturale che regala.


Zoeva- Mineral Bronzer. Terra minerale.



Di seguito, lo swatch realizzato alla luce diretta del sole. Anche in questo caso ho calcato un po', in modo da farvi vedere bene il colore:


Swatch Zoeva- Mineral Bronzer. Terra minerale.




ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La formulazione è priva di parabeni, talco e profumi ed è 100% minerale. Entrambi i prodotti presentano un quantitativo di 2.5 g, un prezzo di 4.50 Euro ciascuno e una scadenza di 12 mesi dall'apertura. Le colorazioni disponibili sono le uniche presenti in questa review, ma si tratta comunque di tonalità facilmente adattabili ad ogni incarnato. Sono due prodotti entrambi validi e, come da sempre l'azienda ci ha abituate, presentano un rapporto qualità-prezzo ottimo. Sto amando soprattutto il bronzer, in quanto come illuminanti preferisco quelli più iridescenti e privi di particelle luminose, ma questa è un'opinione soggettiva. Ricordo che saranno disponibili a partire dal 01/07/13 sul sito ufficiale di Zoevahttp://www.zoeva-shop.de/it/. Spero che la review vi sia stata utile! A presto ragazze!^^


*I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

7 commenti:

  1. I colori sembrano davvero molto glow. Saranno stupende con l'abbronzatura!
    http://allaraoundlove.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. il bronzer è aranciato?? o è un tono freddo??' xke dalla foto sembra caldo

    RispondiElimina
  3. Bell' articolo ;) come si fa a sapere chi ha vinto gli ombretti? :)

    RispondiElimina
  4. @Alessandra: è un tono neutro lievemente aranciato. Nella foto dello swatch in effetti sembra molto più aranciato. Il tono reale è quello che puoi vedere nella prima foto :)

    RispondiElimina
  5. @punkpanda:
    Conto di fare l'estrazione e pubblicare il post con il vincitore tra domani e giovedì :)

    RispondiElimina
  6. Mah, il bronzer mi sembra un po' troppo aranciato per la mia pelle cadaverica

    RispondiElimina