21 giugno 2013

Kiko Fierce Spirit - Sun Pearl Nail Lacquer: Swatch e review del numero 428 River Green.


Oggi vi propongo una nuova review sulla  collezione estiva di Kiko Fierce Spirit (potete trovare gli altri post alla fine del post). Questa volta sono le unghie in primo piano con il Sun Pearl Nail Lacquer, lo smalto dell'edizione limitata proposto in quattro varianti di colore. Di tutte le tonalità, ha attirato la mia attenzione solo una: la numero 428 River Green. Ecco come si presenta:

Kiko Fierce Spirit - Sun Pearl Nail Lacquer. Lo smalto nel numero 428 River Green.



IL PACKAGING:
La boccetta è in vetro analoga a quella degli smalti della collezione permanente con la differenza che il tappo è dorato invece che nero. Il pennellino è piatto e mediamente largo e permette una stesura precisa. Eccolo in dettaglio:

Kiko Fierce Spirit - Sun Pearl Nail Lacquer. Lo smalto nel numero 428 River Green.



LE CARATTERISTICHE:
La consistenza dello smalto è mediamente fluida. Il finish è laccato con dei glitterini molto fini dorati. Tipicamente gli smalti Kiko con questa finitura sono un po' trasparenti e necessitano di due passate, per cui sono rimasta davvero sorpresa quando ho visto che con una sola era già quasi perfettamente coprente, con un paio il colore diventa ancora più intenso. Dunque la resa mi è piaciuta davvero molto. L'unica pecca è la durata: è resistito intatto per un paio di giorni, poi ha iniziato a sbeccare, ma per me che cambio smalti molto spesso, non è un problema.


IL COLORE:
La caratteristica che accomuna tutte e quattro le referenze sono i brillantini dorati che rendono questi smalti davvero estivi. La colorazione che ho scelto, la 428 River Green è un verde petrolio piuttosto cupo cosparso di glitterini dorati. E' davvero bellissimo e a mio avviso utilizzabile tutto l'anno.


Kiko Fierce Spirit - Sun Pearl Nail Lacquer. Lo smalto nel numero 428 River Green.


Ecco lo swatch realizzato alla luce diretta del sole:


Swatch Kiko Fierce Spirit - Sun Pearl Nail Lacquer. Lo smalto nel numero 428 River Green.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto contenuta è pari a 11 ml, la scadenza è di 36 mesi dall'apertura e il prezzo è di 4.90 Euro. In definitiva questo smalto mi è piaciuto tantissimo e lo trovo molto particolare, per cui se siete amanti come me del verde petrolio non potete lasciarvelo scappare! A presto ragazze!^^


LE ALTRE RECENSIONI SUI PRODOTTI DELLA COLLEZIONE FIERCE SPIRIT:

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

6 commenti:

  1. E' davvero bellissimo!!!!!!!!! Mi piace proprio!! Andrò a vederlo in negozio!
    Fabina

    RispondiElimina
  2. è molto simile al Choose Me di Essence, per questo non l'ho preso! ^^

    RispondiElimina
  3. L'ho ricevuto in regalo da un'amica!
    E' vero, è molto simile al choose me di essence però a mio parere ,avendoli entrambi e avendo confrontato gli swatches , quello Kiko è più chiaro come verde!^_^

    RispondiElimina
  4. anch'io sono stata attratta solo da questo colore! ..e infatti è davvero bello, mi piace un sacco..un ottimo acquisto:)
    (poi mi è stato regalato anche quello blu della stessa collezione, ma non è niente di che..i brillantini quasi non si vedono, e come tonalità è abbastanza banale, simile a molte altre..peccato!)

    RispondiElimina