26 maggio 2013

NYC - Nuove linee di smalti In A Minute & Expert Last: Swatch e review dei numeri 022 Jade e 045 Love Never Dies.


Per questa estate NYC ha lanciato due gamme di smalti, la linea In A Minute e la Expert Last, che comprendono tantissime colorazioni e diversi finish da abbinare a seconda del momento della giornata: dal cream, al cromato, fino al glitterato. La gamma In A Minute conta ben 30 smalti dai colori brillanti e dall'asciugatura ultra rapida. Anche la linea Expert Last si compone di 30 nuances, tutte dall'effetto glossato e dalla durata che promette di arrivare fino a 10 giorni. Ho avuto modo di provare una referenza di colore per ciascuna linea. La numero 022 Jade per la collezione In A Minute e la numero 045 Love Never Dies per la gamma Expert Last. Ecco come si presentano:


NYC - Nuove linee di smalti In A Minute & Expert Last. Da sinistra verso destra, le colorazioni:
022 Jade (linea In A Minute), 045 Love Never Dies (linea Expert Last).



SMALTI IN A MINUTE


NYC - Smalto In A Minute nella colorazione 022 Jade.



IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE:
La forma della boccetta è piuttosto affusolata. Il manico è nero in plastica satinata e riporta il logo in rilievo. Essendo abbastanza fino e lungo, consente un'ottima presa. Il pennello è largo e piatto come piace a me: trovo che siano i più precisi. La consistenza dello smalto è mediamente fluida. Già con una sola passata l'unghia è completamente coperta e l'effetto è uniforme. L'asciugatura è davvero rapida come promette l'azienda: se non impiega un minuto esatto, non va comunque oltre i due. Per me che sono sempre di fetta, questa è una caratteristica eccezionale! La durata è davvero buona: mi ha resistito 4 giorni di fila, senza usare un top coat. Ecco il dettaglio sul pennellino:


NYC - Smalto In A Minute nella colorazione 022 Jade.


IL COLORE:
Prima di mostrarvi la colorazione che possiedo, potete dare un'occhiata a tutte le trenta nuances, nella bellissima immagine qui di seguito:


NYC - Smalto In A Minute nelle trenta colorazioni.

La 022 Jade è un bellissimo verde freddo con un sottotono blu, è in sostanza un teal. Il finish è cream. Mi piace tantissimo sulle unghie! Ecco lo swatch realizzato alla luce diretta del sole:

Swatch NYC - Smalto In A Minute nella colorazione 022 Jade.



SMALTI EXPERT LAST


NYC - Smalto Expert Last nella colorazione 045 Love Never Dies.



IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE:
La boccetta è analoga a quella appena vista. La differenza è nel tappo che è largo e bombato ed è in plastica nera lucida. Il logo, questa volta è presente in rilievo nella parte superiore del tappo. Personalmente preferisco il manico più stretto e lungo della linea In A Minute, in quanto trovo che l'impugnatura, e di conseguenza la precisione, sia più agevole. Esteticamente è comunque molto carino anche il packaging della linea Expert Last.



NYC - Smalto Expert Last nella colorazione 045 Love Never Dies.


Gli Expert Last presentano una texture leggermente più fluida. Ciò comporta il fatto che potrebbero essere necessarie un paio di passate per avere una coprenza perfetta soprattutto in caso di tonalità chiare. Il finish è glossato e mi piace davvero tanto. Per quanto riguarda la durata, in effetti ha resistito intatti un paio di giorni in più rispetto a quello della'altra linea. Al quinto giorno (senza top coat) ha iniziato a sbeccare leggermente. Immagino che con un top coat, il risultato sarà sicuramente più duraturo. Ecco il dettaglio sul pennellino che è analogo a quello visto prima:



NYC - Smalto Expert Last nella colorazione 045 Love Never Dies.


I COLORI:
In questa immagine potete avere una panoramica di alcune delle trenta colorazioni disponibili. Come vedete vi sono anche alcune referenze glitterate.


NYC - Smalto Expert Last.


Il numero che possiedo è lo 045 Love Never Dies. Si tratta di un rosso corallo che userò tantissimo questa estate. Di seguito, lo swatch realizzato alla luce diretta del sole:

Swatch NYC - Smalto Expert Last nella colorazione 045 Love Never Dies.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
Per entrambi gli smalti la quantità di prodotto contenuta è pari a 9.7 ml, la scadenza è di 30 mesi dall'apertura e il prezzo è di 1.99 Euro. Considerando la grande quantità di prodotto e soprattutto la qualità, il prezzo è davvero un affare! Ricordo che le due linee sono disponibili presso i rivenditori del marchio a partire da maggio, per cui potrete già trovarli in giro. A presto ragazze!^^


*I prodotti cui si fa riferimento in questo post sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

5 commenti:

  1. Non ho mai provato smalti di questo brand,ma mi attirano molto! Un wow per la durata..grazie della recensione :)

    RispondiElimina
  2. gli smalti di nyc che ho provato fino ad ora mi sono sempre piaciuti, queste nuove formulazioni poi dovrebbero renderli anche migliori!
    Spero di vederli presto negli stand, dalle immagini promozionali ci sono diversi colori che mi interessano! :)

    RispondiElimina
  3. Devo assolutamente provarli!

    RispondiElimina
  4. Un bel rosso estivo. Pensavo che il marchio NYC fosse scadendte, invece devo ricredermi.
    Ho letto che fanno anche un ottimo top coat :)

    RispondiElimina