27 maggio 2013

Wjcon - Eyeliner Waterproof: Swatches e review degli eyeliner in crema nelle colorazioni 08 Grigio Ardesia e 09 Blu Oceano.


Nella recensione di oggi gli occhi sono in primo piano con l'Eyeliner Waterprooof di Wjcon. Si tratta di un eyeliner in crema contenuto in jar. Questa è sicuramente la formulazione che preferisco in quanto rende più semplice l'applicazione e ha un'ottima resa sull'occhio. Ho avuto modo di provare due colorazioni: la 08 Grigio Ardesia e la 09 Blu Oceano. Ecco come si presentano:


Wjcon - Eyeliner Waterproof. Da sinistra verso destra, gli eyeliner in crema nei numeri:
08 Grigio Ardesia, 09 Blu Oceano.



IL PACKAGING:
L'eyeliner è contenuto nella scatolina nera tipica dei prodotti della linea permanente. La jar è in plastica trasparente della forma circolare. Il tappo è affusolato e funziona da manico per il pennello contenuto all'interno.  Il pennellino è a setole sintetiche nere e mediamente flessibili. Non mi fa impazzire in quanto per l'eyeliner preferisco una forma angolata ed inoltre è come se durante l'applicazione tende a trascinare il prodotto appena messo. In ogni caso se si ha poco tempo, è sicuramente comodo da avere a portata di mano. Eccolo in dettaglio:


Wjcon - Eyeliner Waterproof. Il pennellino.



LE CARATTERISTICHE:
L'eyeliner ha una consistenza cremosa ma piuttosto densa e facilmente lavorabile. Per intenderci il pennello non affonda nel prodotto, ma solo sulla sua superficie. La scrivenza è molto buona: in generale con un paio di passate si ha un tratto preciso e intenso. Anche la durata è ottima! Resiste benissimo sulle 10 ore senza sbavare e perdere d'intensità, ricordo infatti che si tratta di un eyeliner waterproof. I finish variano a seconda delle referenze scelte. Per applicarlo uso un normale pennello angolato mentre per struccarlo consiglio uno struccante bifasico per toglierlo velocemente. Con un detergente normale viene via insistendo un po'.  


I COLORI:
La gamma di colori è davvero ampia e conta dieci nuances. Ce n'è davvero per tutti i gusti: dai toni vivaci a quelli più scuri. Ho avuto modo di provarne due.Vediamole in dettaglio:

  • 08 Grigio Ardesia: Si tratta di un bellissimo grigio con un sottotono verdastro dalla finitura metallica.
Wjcon - Eyeliner Waterproof. L' eyeliner in crema nella colorazione 08 Grigio Ardesia.


  • 09 Blu Oceano: è un blu scuro quasi elettrico dal finish opaco. Mi piace tantissimo!
Wjcon - Eyeliner Waterproof. L' eyeliner in crema nella colorazione 09 Blu Oceano.



Di seguito, gli swatches realizzati alla luce diretta del sole:


Swatch Wjcon - Eyeliner Waterproof. Da sinistra verso destra, gli eyeliner in crema nei numeri:
08 Grigio Ardesia, 09 Blu Oceano.



L'INCI:
Ecco la lista degli ingredienti indicata sul retro della scatola.

Wjcon - Eyeliner Waterproof.  L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La scadenza è di 6 mesi dall'apertura e il prezzo è pari a 5.90 Euro. Il rapporto qualità-prezzo secondo me è davvero buono. Se cercate un'eyeliner con una buona durata non posso che consigliarvelo. Potete dare uno sguardo alle altre tonalità nella pagina dello store on line ad esso dedicato. A presto ragazze!^^


*I prodotti cui si fa riferimento in questo post sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

11 commenti:

  1. il blu è spettacolare!!! quando capito in negozio sicuro darò un'occhiata :) io a breve farò la review delle salviettine struccanti dello stesso marchio :)

    mallory

    RispondiElimina
  2. Questi eyeliner mi attirano un sacco...prima o poi cedo :P

    RispondiElimina
  3. Dalla foto l'eyeliner grigio sembrava teal :D o forse sono io che vedo il teal dappertutto!!
    Mi piacciono molto questi eyeliner, il mio preferito resta sempre il blu elettrico...proprio l'altro eyeliner che hai acquistato

    RispondiElimina
  4. Anche io ne sto provando due: viola e ottanio! splendidi! anche questi che hai tu sono bellissimi, specie quello grigio mi piace un sacco

    RispondiElimina
  5. Ciao!!:-)
    Ho bisogno di un consiglio!! Ho acquistato anch'io questo eyeliner, di colore nero semplicissimo, perché non ho mai avuto e messo un eyeliner, mi sento un po' imbranata!
    Infatti con questo ottengo un risultato decente ma la linea non mi sembra abbastanza sottile, e devo fare molti piccoli tratti perché il pennellino non prende molto prodotto..
    Quindi cosa puoi consigliarmi?? cambiare pennellino?? E come posso applicarlo bene anche tra le ciglia??
    Grazie mille in anticipo! :-)

    RispondiElimina
  6. Ciao Giada!
    Come ho specificato nella review il pennellino in dotazione non mi piace per niente. Trascina il prodotto applicato con il risultato che il tratto risulta sbiadito e va quindi ripassato perdendo così in precisione. Io uso un normale pennello da eyeliner angolato, lo affondo bene nel prodotto e con un paio di tratti al massimo riesco a fare una bella linea sottile :) Spero che risolvi così!^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Allora penso proprio che comprerò un pennellino nuovo! Una mia amica mi ha consigliato quello della Essence, tu cosa dici??:-)
      Sicuramente ce ne sono di migliori ma non vorrei spendere molto^^

      Elimina
  7. Quello Essence lo uso spesso! Per quello che costa è buono :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ancora x la risposta!! Domani provvedo con l'acquisto e spero di trovarmi meglio!;-)
      Cmq complimenti x il tuo blog, è davvero utile!!:-)

      Elimina
  8. Ciao, sono ancora io!:-)
    alla fine ho comprato il pennellino di Catrice (mai sentito prima!) perché quello di essence era finito, cmq ora è tutta un'altra cosa!!:-)

    RispondiElimina
  9. Ciao Giada!! Sono contenta che hai risolto ;)

    RispondiElimina