23 maggio 2013

Maybelline Color Tattoo 24 Hr: Swaches e review degli ombretti in crema numero 30 - Always Green e del nuovo 75 - 24K Gold.


Come ben sapete, adoro gli ombretti in crema Color Tattoo 24 Hr di Maybelline. Quando escono nuove colorazioni, purtroppo sempre poche rispetto a quelle che si trovano di America, non me le faccio sfuggire! E' stato così per il nuovo colore oro numero 75 - 24K Gold che è stato lanciato in Italia per questa estate in abbinamento ad un bronzer (che non ho acquistato). Dopo diversi mesi di ricerca, inoltre, sono riuscita finalmente a trovare il verde numero 30 - Always Green che tanto bramavo. I protagonisti della review odierna sono proprio queste due nuove colorazioni. Sulle caratteristiche dei Color Tattoo non mi dilungo in quanto ne ho parlato ampiamente nella prima recensione ad essi dedicati, che potete consultare a questo link:


Al termine del post, inoltre, potrete trovare un riepilogo con i link alle reviews delle altre tonalità che possiedo.


Maybelline Color Tattoo 24 Hr BY Eyestudio. Da sinistra verso destra, gli ombretti cremosi nella colorazioni:
30 Always Green e 75 24K Gold.



I COLORI:
Vediamo in dettaglio le due tonalità che trovo perfette per l'estate. Come vedrete, il finish dei due colori è diverso.



30 Always Green

Maybelline Color Tattoo 24 Hr BY Eyestudio nella colorazione 30 Always Green.


Si tratta di un verde freddo, quindi con un sottotono blu, dal finish lievemente satinato che lo rende piuttosto luminoso. La consistenza è cremosa ma non troppo, Per avere una coprenza omogenea sono necessarie un paio di applicazioni. Non si tratta del Color Tattoo più coprente che abbia provato, ma lavorando un po' il prodotto, l'effetto è comunque pieno. Mi piace davvero tantissimo soprattutto sugli occhi scuri.


Maybelline Color Tattoo 24 Hr BY Eyestudio nella colorazione 30 Always Green.



Di seguito, lo swatch realizzato alla luce diretta del sole:

Swatch Maybelline Color Tattoo 24 Hr BY Eyestudio nella colorazione 30 Always Green.



75 - 24K Gold


Maybelline Color Tattoo 24 Hr BY Eyestudio nella colorazione 75 24K Gold.


Il nuovo arrivato è una tonalità di oro giallo intenso dal finish metallico. Ho notato che i Color Tattoo con questa finitura sono un po' più uniformi e cremosi degli altri. Con un paio di applicazioni l'effetto è coprente e omogeneo. Si tratta di una tonalità che consiglio praticamente a tutte. Con l'abbronzatura sarà perfetto!


Maybelline Color Tattoo 24 Hr BY Eyestudio nella colorazione 75 24K Gold.


Ecco lo swatch realizzato alla luce diretta del sole:

Swatch Maybelline Color Tattoo 24 Hr BY Eyestudio nella colorazione 75 24K Gold.



CONFRONTO TRA IL 75 - 24K GOLD VS 05 ETERNAL GOLD:
Nella prima recensione sui Color Tattoo, vi avevo già mostrato una tonalità oro: la 05 Eternal Gold, acquistata a Londra in quanto non uscita in Italia. Se vi capita di andare all'estero, ho pensato che il confronto tra le due colorazioni dorate potrebbe risultarvi utile. I due colori nonostante, contengano la parola "Gold" nel loro nome sono ben diversi: il numero 05 Eternal Gold è un dorato piuttosto tenue e spento, quasi bronzato, il 75 - 24K Gold, come abbiamo visto, è invece proprio un oro giallo intenso ed, inoltre, è molto più scrivente e omogeneo dello 05. Eccoli confrontati, alla luce diretta del sole:


Maybelline Color Tattoo 24 Hr BY Eyestudio. Da sinistra verso destra, gli ombretti cremosi nella colorazioni:
05 Eternal Gold e 75 24K Gold.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La scadenza dall'apertura è di 24 mesi e il prezzo a cui li ho trovati è stato di 8.80 Euro, ma cambia da profumeria a profumeria. Adoro questi ombretti e spero che presto usciranno nuove colorazioni, in Italia siamo sempre così penalizzate! Pare che sia in arrivo nei negozi una tonalità di blu molto bella. A presto ragazze!^^


LE REVIEW SUGLI ALTRI COLORI:

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

11 commenti:

  1. Wowwww il gold è una cosa spettacolareeeee!!!! Lo voglioooooooo!!!

    Passa a trovarci!!! Nuovo post online! :-D

    un bacino

    Gastro Online Fashion Blog
    Facebook

    RispondiElimina
  2. Quello verde lo cerco da una vita *_*

    RispondiElimina
  3. Quello verde lo sto cercando da tantissimo, ma con scarsi risultati :( Dove sei riuscita a trovarlo?

    RispondiElimina
  4. Ho impiegato mesi a trovarlo XD Alla fine l'ho pescato in una catena di profumerie della mia città che si chiama Idea Bellezza :)

    RispondiElimina
  5. bellissimi entrambi..quello oro non credo lo userei tantissimo anche se ho già un ombretto in crema color oro..ma quello verde è spettacolare *-*

    mallory

    RispondiElimina
  6. Che bei colori! Sicuramente sono molto adatti per l'estate. Ho fatto anche io un post sui Maybelline Color Tattoo, se ti va di passare mi farebbe molto piacere:)

    nailsandmakeup9091.blogspot.it

    RispondiElimina