13 febbraio 2013

Cotoneve - Dischetti Levatrucco 2in1: Recensione dei nuovi dischetti struccanti con Rosa Canina, Alga Azzurra, Aloe e Propoli.


Dopo avervi presentato in un precedente post Cotoneve, azienda in primo piano nel mercato del cotone, oggi vi parlerò degli ultimi arrivati nella vasta gamma di prodotti che offre il brand: i Dischetti Levatrucco 2in1. Si tratta di innovativi dischetti che presentano un lato bianco adatto a rimuovere il trucco, e un lato che inumidito con l'acqua o il detergente rilascia dei principi attivi diversi a seconda della variante scelta. Le tipologie sono ben quattro: propoli ad effetto antibatterico, Aloe con funzione lenitiva, Rosa Canina ad effetto antiossidante e Alga Azzurra dalle proprietà rigeneranti. Ecco come si presentano:


Dischetti Cotoneve 2 in 1. Da sinistra verso destra le varianti: Aloe Vera, Propoli, Rosa Canina, Alga Azzurra.




LA CONFEZIONE E LE CARATTERISTICHE:
La confezione è il classico sacchetto in plastica colorato e decorato in base alla variante scelta. Ogni sacchetto contiene 70 dischetti. I dischetti sono fatti in un puro cotone e presentano una delicata profumazione che dipende anch'essa dalla variante considerata. Presentano inoltre una cucitura per tutto il contorno che evita che si sfaldino. Devo dire che risultano abbastanza morbidi sulla pelle e raccolgono perfettamente i residui del trucco. Naturalmente mi piace usarli dal lato colorato che è quello che presenta i principi attivi ed effettivamente con alcune tipologie ho riscontrato dei benefici sulla pelle. Vediamo in dettaglio la mia esperienza su ciascuna tipologia. Specifico che li ho utilizzati inumiditi con acqua senza alcun detergente, in modo che esso non falsasse le reali funzionalità dei dischetti.


ALOE VERA AD EFFETTO LENITIVO

Dischetti Cotoneve 2 in 1 con Aloe Vera ad effetto lenitivo.


E' sicuramente la mia versione preferita e quella che ho trovato più efficace. L'azione lenitiva dell'aloe la si riscontra subito: la pelle dopo la detersione risulta come rinfrescata e non presenta rossori. Ha una leggera profumazione di menta.


Dischetti Cotoneve 2 in 1 con Aloe Vera ad effetto lenitivo.



PROPOLI AD EFFETTO ANTIBATTERICO

Dischetti Cotoneve 2 in 1 con Propoli ad effetto antibatterico.


Con dischetti alla propoli contrariamente ai precedenti non ho riscontrato grosse differenze rispetto al classico dischetto di cotone bianco in quanto la mia pelle non presenta molte imperfezioni. L'azione antibatterica però trovo sia molto utile in caso di acne o tendenza a sviluppare brufoli e impurità. La profumazione è quasi impercettibile.

Dischetti Cotoneve 2 in 1 con Propoli ad effetto antibatterico.



ROSA CANINA AD EFFETTO ANTIOSSIDANTE

Dischetti Cotoneve 2 in 1 con Rosa Canina ad effetto antiossidante.


Dopo quelli aloe, i dischetti alla rosa sono senza dubbio i miei preferiti! L'azione antiossidante viene svolta in pieno. La pelle risulta liscia al tatto, compatta e tonica. Presentano una gradevole profumazione di rosa.


Dischetti Cotoneve 2 in 1 con Rosa Canina ad effetto antiossidante.



ALGA AZZURRA AD EFFETTO  RIGENERANTE

Dischetti Cotoneve 2 in 1 con Alga Azzurra ad effetto rigenerante.


Questi dischetti all'alga azzurra dovrebbero svolgere una funzione protettiva e prevenire gli inestetismi. Come nel caso di quelli alla propoli, non avendo particolare problematiche cutanee, non so se realmente svolgono il loro compito. Mi è piaciuto molto, però, il fatto che lasciano la pelle abbastanza elastica e combattono quindi la tipica secchezza lasciata dalla detersione. Presentano una profumazione oceanica.


Dischetti Cotoneve 2 in 1 con Alga Azzurra ad effetto rigenerante.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
Il prezzo di una confezione è pari a 2.99 Euro. In definitiva per il mio tipo di pelle ho apprezzato soprattutto quelli all'aloe e alla rosa. Trovo davvero interessante l'idea di abbinare un principio attivo ad un dischetto struccante. La detersione del viso è un momento in cui la cute viene stressata per cui i benefici dati da questi dischetti, abbinati ad un buon detergente, possono sicuramente portare giovamento. A presto ragazze!^^


*I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.





Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

2 commenti: