11 gennaio 2013

NYC HD Quattro Eye shadow Palettes: Swatches e review delle palette di ombretti 818, 821 e 822.


La recensione di oggi riguarda le HD Quattro Eye shadow Palette di NYC, si tratta di palette con quattro cialde di ombretti dai colori abbinati tra loro. In questo periodo che vado spesso di fretta le sto usando tantissimo in quanto permettono di realizzare un look veloce e d'effetto in poco tempo grazie alla disponibilità delle diverse tonalità in un unico prodotto. Prima di recensirvi nei dettagli le palette, vorrei parlarvi di questo brand qualora non lo conosciate.

La NYC New York Color è nata negli Stati Uniti nel 1999. Immediatamente ha ridefinito il bilancio di tutta la categoria cosmetica americana, offrendo emozionanti innovazioni e grande qualità; confezioni e tonalità che riflettono l’energia e il cuore pulsante della città. Con la continua evoluzione di NYC, la qualità dei prodotti è cresciuta sempre di più. Sulla scia del successo americano, il brand NYC ha fatto il suo ingresso nel mercato italiano a Febbraio 2010, posizionandosi come una nuova linea di make-up che interpreta tutte le tendenze, i colori e il design della città più creativa e trendy del mondo. NYC permette alle consumatrici di avere le ultimissime mode  in fatto di make up ad un prezzo accessibile - Da 1,49€ a 4,99€.

Le combinazioni di colori disponibili per le palette sono in tutto otto di cui ve ne mostrerò tre: la 818 Union Square, la 821 NY Tribute e la 822 How I Met You. Ecco come si presentano:


NYC HD Quattro Eye shadow Palettes. Da sinistra verso destra, le palette di ombretti nelle colorazioni:
818 Union Square, 822 How I Met You, 821 NY Tribute.




IL PACKAGING:


NYC HD Quattro Eye shadow Palettes. Il packaging,


Il packaging è semplice e lineare. E' in plastica con la base nera lucida e il coperchio trasparente utile a distinguere le palette nel caso in cui se ne possieda più di uno. Sulla base vi sono le quattro cialde che presentano una bellissima trama trapuntata e vi è un vano in cui è contenuto un applicatore doppio. L'applicatore presenta un estremo piatto adatto a stendere l'ombretto sulla palpebra ed un estremo stretto a punta per delineare l'occhio e la piega. Lo trovo utilissimo per fare i ritocchi fuori casa. Eccolo in dettaglio:



NYC HD Quattro Eye shadow Palettes. L'applicatore.



LE CARATTERISTICHE:
Gli ombretti hanno una texture setosa al tatto ed una leggera polverosità. La pigmentazione varia a seconda delle palette, ma in generale è buona ed eventualmente basta applicare gli ombretti sopra una base per esaltarne l'intensità. I colori si sfumano facilmente e presentano un'ottima resa (preciso che uso sempre un primer occhi sotto). I finish variano a seconda delle cialde: troviamo un finish perlato, opaco, satinato, glitterato. Come dicevo, i quattro ombretti consentono di realizzare un look completo: abbiamo un illuminante per ingrandire l'occhio e dare luce allo sguardo, un colore pieno da stendere sulla palpebra o nella piega per dare volume all'occhio, un colore più scuro per definire lo sguardo e un colore all-over per rifinire il look con ulteriori sfumature.



I COLORI:
Ecco tutte e otto le colorazioni disponibili...Ce n'è davvero per tutti i gusti!


NYC HD Quattro Eye shadow Palettes. Le palette di ombretti in tutte le colorazioni.



Di seguito vediamo gli swatches delle tre palette che possiedo. Ricordo che tutti gli swatches sono realizzati alla luce diretta del sole.


  • 818 Union Square
NYC HD Quattro Eye shadow Palettes. Le palette di ombretti nella colorazione 818 Union Square.


E' sicuramente la palette più naturale ed è la mia preferita anche a livello qualitativo. Gli ombretti sono davvero pigmentatissimi e basta poco prodotto per avere un ottimo risultato. Abbiamo un color vaniglia perlato, un color capuccino satinato, un marrone caldo intermedio e un marrone scuro più freddo. La uso praticamente ogni mattina!



Swatch  NYC HD Quattro Eye shadow Palettes. Le palette di ombretti nella colorazione 818 Union Square.



  • 821 NY Tribute:
NYC HD Quattro Eye shadow Palettes. Le palette di ombretti nella colorazione 821 NY Tribute.


Questa combinazione di colori è incentrata sui toni del viola. La pigmentazione è buona. Troviamo un bianco opaco, un rosa tenue satinato, un viola intermedio perlato ed infine un viola prugna un po' più scuro satinato.


Swatch NYC HD Quattro Eye shadow Palettes. Le palette di ombretti nella colorazione 821 NY Tribute.



  • 822 How I Met You:
NYC HD Quattro Eye shadow Palettes. Le palette di ombretti nella colorazione 822 How I Met You.


Si tratta sicuramente di una palette adatta ad un trucco serale dalla scrivenza inferiore rispetto alle due precedentemente viste. Abbiamo un bianco opaco, un color argento, un blu perlato ed in fine un grigio fumo cosparso di glitterini argentati.


Swatch NYC HD Quattro Eye shadow Palettes. Le palette di ombretti nella colorazione 822 How I Met You.




ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto contenuta è di 6 g, la scadenza è pari a 30 mesi dall'apertura e il prezzo è di soli 3.99 Euro. Le HD Quattro Eye shadow Palette presentano sicuramente un rapporto qualità prezzo davvero ottimo. Mi sono innamorata della 818 Union Square per i suoi colori adatti a qualsiasi occasione e la sua pigmentazione ottima! Le combinazioni offerte sono davvero tante per cui la scelta è ampia. In definitiva mi sono piaciute molto..A questo prezzo vale decisamente la pena provarle. Potete trovare i prodotti NYC presso tutte le profumerie rivenditrici del marchio, ma anche da Acqua & Sapone. A presto ragazze!^^


*I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

6 commenti:

  1. che carine!! complimenti per gli swatches!!

    RispondiElimina
  2. carina la prima palette, molto naturale e sembra che i colori scrivino tantissimo!

    RispondiElimina
  3. union square, a parte un colore, è praticamente identica a un trio rimmel che ho... questa: http://images.asos-media.com/inv/media/5/4/6/4/1674645/image2xl.jpg (presa random da google)
    in ogni caso la NYC non l'ho mai provata ma se me la trovassi davanti la proverei sicuramente :):)
    grazie per la review!
    baciiii

    RispondiElimina
  4. Mannaggia a me che ieri non sono entrata da Acqua&Sapone, le avrei viste ç_ç Trovo carinissime queste palette, soprattutto quella con i toni del marrone da te swatchata. Penso sarà uno dei prossimi acquisti, cerco da un po' una palette del genere, comoda e pratica da portare sempre con me per qualche ritocco. Potrebbe essere la scelta giusta :D Tra l'altro di questa marca ADORO i mascara, se non li hai provati te li consiglio!
    Federica | http://lafavolarussa.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Ma solo nell'Acqua&Sapone dove vado io non trovo mai NYC?!? Sigh... Trovo solo da Coin e qualche volta da OVS, ma quasi sempre sditazzate...

    RispondiElimina