15 novembre 2012

Neve Cosmetics - French Royalty Matite Pastello: Swatches e review delle nuove matite Corona e Zaffiro.


Come sapete è da pochissimo uscita la nuova collezione di Neve Cosmetics chiamata French Royalty. In occasione del lancio, le spese di spedizione si sono abbassate fino al 21 Novembre a 1.90 Euro per cui ne ho approfittato per provare le due nuove colorazioni di matite Pastello che fanno parte della collezione: Corona e Zaffiro, ovvero una tonalità argentata e una sul blu..due nuances che senz'altro mancavano nella gamma delle dieci tonalità già presenti. Ecco come si presentano:


Neve Makeup - Matite Occhi Pastello della collezione French Royalty. Dall'alto verso il basso: Corona, Zaffiro.



IL PACKAGING:
E' naturalmente identico a quello degli altri pastelli. E' in legno su cui è impresso un decoro dello stesso colore della matita. Il tappo e l'estremo inferiore riprendono anch'essi la tonalità della mina interna. Sono davvero molto belli da vedere.


Neve Makeup - Matite Occhi Pastello della collezione French Royalty. Dall'alto verso il basso: Corona, Zaffiro.



LE CARATTERISTICHE:
Entrambe le matite sono molto morbide, il che le rende facilmente sfumabili e quindi utilizzabili come base per ombretti. Come eyeliner risultano precise e molto scriventi già con un solo tratto. Essendo abbastanza cremose, però, consiglio di fissarle con un po' di cipria trasparente o ombretto dello stesso colore in modo da assicurarne la durata. Scrivono perfettamente dentro la rima interna dell'occhio: chiaramente quella argentata, essendo molto chiara, risulta un po' meno visibile; la blu invece è decisamente più intensa. 


I COLORI:
Vediamo in dettaglio le due colorazioni.

  • Corona/Silver: è un argento dal finish metallizzato. Come finitura ricorda il pastello Cedrata. E' luminosissimo per cui può essere utilizzato anche per realizzare dei punti luce. Come dicevo, nella rima interna scrive bene ma essendo chiaro non spicca molto.
Neve Makeup - Matite Occhi Pastello nella colorazione Corona/Silver.


  • Zaffiro/Indigo: è un blu scuro dal finish perlato che tende leggermente al viola, dunque ecco spiegato l'Indigo nel nome. Trovo sia uno dei pastelli più belli. Ha un tratto pieno e intenso ed è luminoso nonostante sia un colore scuro..Insomma lo adoro!
Neve Makeup - Matite Occhi Pastello nella colorazione Zaffiro/Indigo.



 Di seguito, gli swatches realizzati alla luce diretta del sole:


Swatch Neve Makeup - Matite Occhi Pastello della collezione French Royalty. Dall'alto verso il basso: Corona, Zaffiro.



INCI:
Ricordo che queste matite non presentano parabeni, siliconi o petrolati. Ecco la lista degli ingredienti:

Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Olus Oil, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Cera Carnauba, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Hydrogenated Palm Glycerides, Silioca, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Mica, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, C.I. 77000.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto è pari a 1.1 g, la scadenza dall'apertura è di 12 Mesi dall'apertura e il prezzo è di 4.80 Euro. Trovo che il rapporto qualità-prezzo di queste matite è ottimo. Le due colorazioni aggiunte sono di ottima qualità e spero che la Neve Cosmetics vada ad incrementare ulteriormente la gamma di colori. E voi, avete acquistato qualcosa di questa collezione? A presto ragazze!^^


ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto è pari a 1.1 g, la scadenza dall'apertura è di 12 Mesi dall'apertura e il prezzo è di 4.80 Euro. I Pastelli mi piacciono tantissimo sia per design che per qualità. Inoltre il prezzo non è per nulla elevato. Insomma mi sento di consigliarvele! A presto ragazze!^^


REVIEW E SWATCHES DELLE ALTRE MATITE PASTELLO:

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

12 commenti:

  1. La matita corona la desidero ardentemente, però sono ancora indecisa sugli ombretti della collezione, e fare l'ordine solo per una matita mi scoccia >.<

    RispondiElimina
  2. Che belle che sono *.* quella blu è spettacolare, ottimo acquisto!!!

    RispondiElimina
  3. due colori supendi! Non saprei scegliere quale mi piace di più

    RispondiElimina
  4. Bellissima quella blu...credo proprio che la comprerò data la mia passione per le matite blu ;)

    RispondiElimina
  5. mi piacciono tutte e due, anche se Corona è proprio un colore molto particolare

    RispondiElimina
  6. Io ho fatto l'odrine ieri sera e non vedo l'ora di averle tra le mani

    RispondiElimina
  7. Ciao! Ho appena aperto un blog ed anch'io ho recensito queste matite! Se ti va, passa!

    http://biondamente.blogspot.it/2013/01/matite-pastello-di-neve-cosmetics.html

    RispondiElimina