14 novembre 2012

Kiko Water Eyeshadow: Swatches e review dei nuovi ombretti nei numeri 204, 209, 210, 215, 220, 224, 226, 228.


Tra le varie novità che Kiko ha proposto durante le vacanze estive, troviamo i Water Eyeshadow, che come ben sapete non sono del tutto nuovi in quanto hanno fatto la loro prima apparizione in occasione della collezione primaverile Kaleidoscopic Optical Look dell'anno scorso e in seguito, nella scorsa limited edition natalizia Light impulse. La novità, dunque, non sta tanto nel prodotto in se stesso, ma nel suo inserimento nella gamma permanente dei prodotti Kiko in ben 32 tonalità, una più bella dell'altra. Avendo già praticamente tutte le colorazioni uscite in edizione limitata, conosco benissimo la qualità di questi ombretti e ho acquistato le nuance che mi mancavano e che più mi hanno colpito. Molte tonalità come avrete già senz'altro notato sono identiche o comunque molto simili a quelle uscite precedentemente. Di seguito oltre a mostrarvi gli otto numeri che ho acquistato, vi dirò alcune somiglianze che ho individuato. I colori oggetto di questa review sono: 204 Prugna, 209 Verde Oliva, 210 Verde Primavera Dorato, 215 Blu Notte, 220 Rosa Baby, 224 Lavanda, 226 Pietra Di Luna, 228 Tortora. Ecco come si presentano:


Kiko Water Eyeshadow. In alto, da sinistra verso destra, i nuovi ombretti: 204 Prugna, 209 Verde Oliva, 210 Verde Primavera Dorato,
215 Blu Notte. In basso, da sinistra verso destra: 220 Rosa Baby, 224 Lavanda, 226 Pietra Di Luna, 228 Tortora.



IL PACKAGING:


Kiko Water Eyeshadow. Il packaging dei nuovi ombretti.


Il packaging è in plastica nera, come tutti i prodotti della linea permanente. E' di forma quadrata con gli angoli smussati. La cialda è grande quanto tutta la base e presenta una trama in rilievo molto bella da vedere. Vi è inoltre uno specchietto grande quanto tutto il coperchio. Fortunatamente non troviamo il sacchettino in velluto in cui erano avvolti quelli usciti nelle precedenti collezioni. In definitiva è molto minimale ma funzionale.



Kiko Water Eyeshadow. Il packaging dei nuovi ombretti.



LE CARATTERISTICHE:
Si tratta di ombretti in polvere che hanno una texture per nulla farinosa, ma quasi cremosa. Al tatto sono setosi e non presentano polverosità. Possono essere utilizzati sia asciutti che bagnati. In generale alcuni colori sono scriventi già da asciutti, altri invece presentano una pigmentazione di gran lunga maggiore da bagnati. Anche i finish variano da colore a colore: di base sono tutti perlati, alcuni, poi, presentano dei glitterini e altri no. La caratteristica principale di questi ombretti è la luminosità che li contraddistingue, soprattutto nelll'uso bagnato e la brillantezza che risulta evidente anche nei colori più scuri. La resistenza è davvero eccezionale e non finiscono nelle pieghette (utilizzando comunque un primer sotto) anche dopo ore dall'applicazione. Per applicarli vi consiglio di utilizzare le classiche spugnette in quanto trovo che prelevino e concentrino al meglio questo tipo di ombretto.


Kiko Water Eyeshadow. Il packaging dei nuovi ombretti.



I COLORI:
Vediamo, di seguito, gli otto dei nuovi colori che ho acquistato con i relativi swatches. Ricordo che essi sono stati realizzati alla luce diretta del sole sia da asciutti, che da bagnati.

  • 204 Prugna: il colore lo descrive perfettamente. E' proprio un color prugna,quasi bordeaux. Da asciutto non è molto scrivente. Da bagnato, diventa pigmentatissimo e ricco di riflessi.

Kiko Water Eyeshadow. Il nuovo ombretto nella colorazione 204 Prugna.

Swatch Kiko Water Eyeshadow. Il nuovo ombretto nella colorazione 204 Prugna.
A sinistra, l'ombretto è applicato asciutto, a destra è applicato bagnato con acqua.


  • 209 Verde Oliva: anche in questo caso il nome è azzeccato. E' un verde oliva ricco di riflessi dorati che si percepiscono soprattutto da bagnato. Da asciutto risulta molto meno intenso.

Kiko Water Eyeshadow. Il nuovo ombretto nella colorazione 209 Verde Oliva.

Swatch Kiko Water Eyeshadow. Il nuovo ombretto nella colorazione 209 Verde Oliva.
A sinistra, l'ombretto è applicato asciutto, a destra è applicato bagnato con acqua.


  • 210 Verde Primavera Dorato: è un bel verde prato con un'evidente perlatura dorata. Questo ombretto è praticamente usabile solo da bagnato in quanto da asciutto è poco scrivente.

Kiko Water Eyeshadow. Il nuovo ombretto nella colorazione 210 Verde Primavera Dorato.

Swatch Kiko Water Eyeshadow. Il nuovo ombretto nella colorazione 210 Verde Primavera Dorato.
A sinistra, l'ombretto è applicato asciutto, a destra è applicato bagnato con acqua.


  • 215 Blu Notte: mi ricorda quasi un cielo stellato! Si tratta di un blu molto scuro con dei brillantini piccolissimi argentati e tono su tono. Anche in questo caso, il miglior risultato lo si ottiene senza dubbio bagnando l'ombretto.

Kiko Water Eyeshadow. Il nuovo ombretto nella colorazione 215 Blu Notte.

Swatch Kiko Water Eyeshadow. Il nuovo ombretto nella colorazione 215 Blu Notte.
A sinistra, l'ombretto è applicato asciutto, a destra è applicato bagnato con acqua.


  • 220 Rosa Baby: è un rosa abbastanza acceso dal sottotono freddo con dei brillantini molto fini argentati. Da asciutto è già molto scrivente. Se amate il rosa, non lasciatevelo sfuggire!

Kiko Water Eyeshadow. Il nuovo ombretto nella colorazione 220 Rosa Baby.

Swatch Kiko Water Eyeshadow. Il nuovo ombretto nella colorazione 220 Rosa Baby.
A sinistra, l'ombretto è applicato asciutto, a destra è applicato bagnato con acqua.


  • 224 Lavanda: è proprio un color lavanda dal sottotono freddo con dei microglitter argentati. Da asciutto non è molto scrivente, ma da bagnato diventa decisamente pigmentato.

Kiko Water Eyeshadow. Il nuovo ombretto nella colorazione 224 Lavanda.

Swatch Kiko Water Eyeshadow. Il nuovo ombretto nella colorazione 224 Lavanda.
A sinistra, l'ombretto è applicato asciutto, a destra è applicato bagnato con acqua.


  • 226 Pietra Di Luna: è un colore molto particolare. Si tratta di un grigio chiarissimo quasi azzurrino tempestato di glitterini tono su tono. Da asciutto sono evidenti per lo più solo in brillantini, da bagnato diventa più compatto ma comunque l'effetto non è pieno. Lo trovo ottimo come illuminante o da applicare sopra un altro ombretto per arricchirlo di riflessi.

Kiko Water Eyeshadow. Il nuovo ombretto nella colorazione 226 Pietra Di Luna.

Swatch Kiko Water Eyeshadow. Il nuovo ombretto nella colorazione 226 Pietra Di Luna.
A sinistra, l'ombretto è applicato asciutto, a destra è applicato bagnato con acqua.


  • 228 Tortora: è proprio un taupe, ossia un misto tra grigio e marrone con riflessi violacei e verdi che una volta applicato tende di più al marrone. Da asciutto è scrivente, ma da bagnato è sicuramente più pigmentato e ricco di riflessi.

Kiko Water Eyeshadow. Il nuovo ombretto nella colorazione 228 Tortora.

Swatch Kiko Water Eyeshadow. Il nuovo ombretto nella colorazione 228 Tortora.
A sinistra, l'ombretto è applicato asciutto, a destra è applicato bagnato con acqua.



L'INCI:
Di seguito, ecco la lista degli ingredienti riportata sul retro della scatola.

Kiko Water Eyeshadow. L'Inci del nuovo ombretto.



CONFRONTO CON I WATER EYESHADOW IN EDIZIONE LIMITATA:
Eccoci al confronto con i Water Eyeshadow usciti tempo fa in edizione limitata. Ciò che si nota immediatamente è la dimensione più piccola dei nuovi arrivati: troviamo 0.5 g in meno. Anche la scadenza si è ridotta, passando dai ben 30 mesi degli ombretti in edizione limitata ai soli 18 mesi di quelli permanenti. Il packaging naturalmente è diventato più minimal mentre il prezzo è rimasto lo stesso. Ciò che in molti casi è rimasto invariato è il colore! Di seguito potete vedere la comparazione tra il nuovo 228 Tortora con il numero 11 Grey Wood della collezione Kaleidoscopic Optical Look, di cui potete vedere la recensione in questo link: http://makeupsunny.blogspot.it/2011/03/kiko-kaleidoscopic-optical-look-review.html

Kiko Water Eyeshadow. A sinistra: il nuovo ombretto nella colorazione 228 Tortora.
A destra: l'ombretto della collezione Kaleidoscopi Optical Look nella colorazione 11 Grey Wood.


Altre somiglianze che ho individuato (potrebbero differire per il quantitativo di glitter) sono:



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto è di 3 g; la scadenza è pari a 18 mesi dall'apertura e il prezzo è di 8.90 Euro. Dato il quantitativo minore e il packaging semplificato, trovo che il prezzo giusto per questi ombretti sarebbe dovuto essere almeno di uno o due Euro in meno rispetto ai corrispettivi in limited edition. Per acquistarli, ho infatti approfittato dello sconto del 20% che di recente ha interessato lo shop on line, pagandoli un costo sicuramente più appropriato. Tralasciando questa piccola nota, trovo che questi ombretti siano davvero eccezionali e valgano assolutamente i soldi spesi. Naturalmente se non siete amanti di questo finish brillante e luminoso e restìe all'uso bagnato, ve li sconsiglio. Spero che il post vi sia stato utile..A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

13 commenti:

  1. bellissimi!!! io voglio prendermi il 214 ^^

    mallory

    RispondiElimina
  2. io li adoro... ho il rosso porpora/borgogna ed è veramente spettacolare :)
    da me c'è un nuovo post se ti va di passare ;)

    baciii

    RispondiElimina
  3. Io adoro questi ombretti, ne possiedo sei e non ne prendo altri solo perchè simili a colori che ho già.
    Mi era venuto in mente di depottarli, ma dopo una lunga ed attenta osservazione mi è sembrato impossibile. Tu che dici? Ne sai qualcosa?

    RispondiElimina
  4. Anche a me sembra piuttosto difficile..Con quello che costano non rischierei XD

    RispondiElimina
  5. Mi incuriosiscono molto questi ombretti...credo proprio che li proverò!

    RispondiElimina
  6. Mi piace il finish!
    Solo che, vedendo gli swatches, mi sto rendendo sempre più conto che molti colori già ce l'ho! :-S
    Una cosa però c'è da dire...la forma che hanno dato alla polvere è davvero superlativa! Sembra una crema appena sciolta sulla cialda!

    Va bè, s'è capito...lo devo andare a provare in negozio!
    Grazie per la recensione!
    :-*

    RispondiElimina
  7. Io ho il 215 il blu e il 229 un argento...il 215 usato bagnato è stupendo *__*

    RispondiElimina
  8. putroppo non ne ho nessuno: costicchiano un po' e sto cercando di auto convincermi che gli ombretti che ho mi bastano...
    però li trovo mooooolto belli!!

    RispondiElimina
  9. Sono splendidi questi ombretti, devo assolutamente provarli bagnati!

    RispondiElimina
  10. molto belli questi ombretti, però i colori a me sembrano un pò..banalotti!

    RispondiElimina
  11. Belli, ma ormai mi sono talmente abituata alle palette che compro difficilmente ombretti singoli.

    RispondiElimina
  12. Io ho comprato il verde oliva: bellissimo.

    RispondiElimina
  13. Ciao, il 224 lo hai ancora? Anche se è usato, mi interesserebbe. Grazie. Maria Rosa

    RispondiElimina