25 ottobre 2012

Kiko Ultra Glossy Stylo SPF 15: Swatches e review dei rossetti glossati numero 800, 802, 804, 807, 810, 818. 819 e 820.


La review di oggi riguarda un prodotto di Kiko uscito da qualche mese che è diventato immediatamente un best-seller, complice l'ottimo rapporto qualità-prezzo che presenta. Sto parlando dell'Ultra Glossy Stylo SPF 15, un rossetto dalla finitura glossata effetto bagnato. Questa tipologia di rossetto a dire il vero è stata proposta molto spesso in alcune edizioni limitate e, visto il successo riscosso, è diventato permanente. La gamma di colori è molto ampia e conta ben 21 tonalità di cui alcune molto particolari. Io ne possiedo in tutto otto: la 800 Beige Dorato, la 802 Rosa Naturale, la 804 Anguria Perlato, la 807 Rosso Corallo, la 810 Rosso Delicato, la 818 Rosa Baby Stellato, la 819 Lavanda Perlato e la 820 Celeste. Ecco come si presentano:


Kiko Ultra Glossy Stylo SPF 15. Da sinistra verso destra, i rossetti glossati: 800 Beige Dorato, 802 Rosa Naturale, 804 Anguria Perlato, 807 Rosso Corallo 810 Rosso Delicato 818 Rosa Baby Stellato 819 Lavanda Perlato 820 Celeste.




IL PACKAGING:
Il packaging è essenziale: a stylo in plastica nera satinata, leggermente bombato verso il centro. Il tappo chiude perfettamente la base. Esternamente troviamo la classica scatolina nera dei prodotti della linea permanente.


Kiko Ultra Glossy Stylo SPF 15.



LE CARATTERISTICHE:
La texture di questi rossetti è decisamente cremosa e scorre bene sulle labbra. Conferiscono una buona idratazione alle labbra e non vanno in eventuali pieghette o al di fuori del contorno ma rimangono al loro posto. Trattandosi di rossetti glossati, il finish è lucido, ma risulta comunque abbastanza naturale in quanto non dà un effetto specchio. La coprenza varia da colore a colore. In generale tutte le tonalità sono molto modulabili e l'intensità è data dal numero di passate che si fanno. Le colorazioni più chiare risultano abbastanza trasparenti, mentre con quelle più accese è possibile raggiungere una buona coprenza. La durata non è eccelsa: durano poco di più di quella di un lipgloss classico ma basta riapplicare il prodotto. Per aumentarne la resistenza, prima si può andare a stendere  l'Ultra Glossy Lip Pencil (sempre di Kiko), matita glossata che sembra essere nata proprio per essere accoppiata con questo rossetto. Questa linea, inoltre, presenta un SPF 15, il che li rende ideali da utilizzare anche nelle stagioni calde.


Kiko Ultra Glossy Stylo SPF 15.



I COLORI:
Come dicevo, vi sono tantissime tonalità con cui sbizzarrirsi: dalle più naturali, a quelle più intense fino ad arrivare alcune, come vedrete, davvero particolari. Vediamo subito le colorazioni che ho scelto. Ricordo che le foto sono state scattate alla luce diretta del sole.


  • 800 Beige Dorato: si tratta per l'appunto di un beige con dei glitterini dorati, che una volta sulle labbra si vedono poco. Amando i  nude, rientra tra quelli che uso di più in quanto schiarisce leggermente le labbra pur rimanendo quasi semi-trasparente.
Kiko  Ultra Glossy Stylo SPF 15. Il rossetto glossato nella colorazione 800 Beige Dorato.


  • 802 Rosa Naturale: è un nude che vira sul rosa antico. E' privo di glitterini. A differenza del numero 800 risulta un po' più coprente, pur essendo una tonalità chiara.
Kiko  Ultra Glossy Stylo SPF 15. Il rossetto glossato nella colorazione 802 Rosa Naturale.


  • 804 Anguria Perlata: è un rosa fragola abbastanza acceso con dei glitterini argentati molto discreti. Quest'estate l'ho usato tantissimo. Trovo sia perfetto per coloro desiderino un colore acceso, ma senza esgerare troppo.
Kiko  Ultra Glossy Stylo SPF 15. Il rossetto glossato nella colorazione 804 Anguria Perlata.


  • 807 Rosso Corallo: è proprio un corallo aranciato senza glitterini. Si tratta di una colorazione che abbiamo spesso ritrovato in edizioni limitate, per cui potreste già averla. E' perfetta per l'estate.
Kiko  Ultra Glossy Stylo SPF 15. Il rossetto glossato nella colorazione 807 Rosso Corallo.


  • 810 Rosso Delicato: è un rosso dal sottono freddo abbastanza chiaro, per l'appunto delicato! All'interno vi sono dei glitterini argentati che non si notano molto. Con l'aumentare del numero di applicazioni, il colore da semi-trasparente diventa coprente. Mi piace molto!
Kiko  Ultra Glossy Stylo SPF 15. Il rossetto glossato nella colorazione 810 Rosso Delicato.


  • 818 Rosa Baby Stellato: a vederlo dispiace quasi usarlo! E' un rosa baby molto tenue tempestato di microglitter argentati. Sulle labbra l'effetto è praticamente trasparente con qualche riflesso dato dai brillantini.
Kiko  Ultra Glossy Stylo SPF 15. Il rossetto glossato nella colorazione 818 Rosa Baby Stellato.


  • 819 Lavanda Perlato: è un lilla da sottotono caldo con dei brillantini tono su tono. E' difficile trovare un rossetto glossato di questa tonalità. Con una sola applicazione dona giusto un riflesso lilla sulle labbra, con più stesure diventa più evidente, ma comunque molto portabile.
Kiko  Ultra Glossy Stylo SPF 15. Il rossetto glossato nella colorazione 819 Lavanda Perlato.


  • 820 Celeste: un colore decisamente bizzarro per un rossetto Naturalmente sulle labbra non risulta verde acqua come appare, ma è trasparente con dei brillantini lilla e azzurri impercettibili che donano un effetto ottico di denti più bianchi.
Kiko  Ultra Glossy Stylo SPF 15. Il rossetto glossato nella colorazione 820 Celeste.



Di seguito gli swatches alla luce diretta del sole delle otto colorazioni mostrate:


Swatch Kiko Ultra Glossy Stylo SPF 15. Da sinistra verso destra, i rossetti glossati:
800 Beige Dorato, 802 Rosa Naturale, 804 Anguria Perlato, 807 Rosso Corallo.

Swatch Kiko Ultra Glossy Stylo SPF 15. Da sinistra verso destra, i rossetti glossati:
810 Rosso Delicato 818 Rosa Baby Stellato 819 Lavanda Perlato 820 Celeste.



L'INCI:
Di seguito, la lista degli ingredienti riportata sul retro della scatola.


Kiko Ultra Glossy Stylo SPF 15. L'Inci.



CONFRONTO: ULTRA GLOSSY STYLO SPF 15 VS CRYSTAL SHEER - GLOSSY LIPSTICK:
Prima di giungere alle ultime informazioni, è utile fare una breve comparazione tra gli Ultra Glossy Stylo, oggetto di questo post, e i Crystal Sheer - Glossy Lipstick presenti sempre nella linea permanente che avevo già recensito al seguente link:


Entrambi sono rossetti dal finish glossato ma dalla texture e resa molto diversi. Gli Ultra Glossy presentano il fattore di protezione solare che è assente nei Crystal Sheer e sono sicuramente più trasparenti e con una durata inferiore. I Crystal Sheer presentano una texture molto più cremosa, quasi fondente che dona maggiore lucidità e coprenza, ma tendono a sbavare un po' di più. Il packaging dei Crystal Sheer è, inoltre, molto più curato, contengono 1.5 g di prodotto in più e il prezzo è di 2 Euro superiore. Personalmente preferisco questi ultimi, ma come sempre si tratta di gusti personali.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto contenuta è di 2 g. La scadenza è di 18 Mesi dall'apertura e il prezzo è di 4.90 Euro. Rispetto agli altri rossetti della linea base che presentano un prezzo di 6.90 Euro, questi sono sicuramente più economici (ricordiamo che la quantità di prodotto è, però, inferiore). Li trovo davvero pratici e mi piace molto l'effetto che fanno sulle labbra in quanto è davvero naturale. Con la stagione fredda in arrivo li trovo ottimi in quanto conferiscono una buona idratazione. Se amate un effetto molto coprente e una consistenza corposa, naturalmente non ve li consiglio. Spero che il post vi sia stato utile...A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

18 commenti:

  1. la cosa che preferisco degli ultra glossy è la gamma di colori... in particolare il lavanda e l'azzurro, che non sono facili da trovare nei marchi low cost! il rosso delicato lo avevo sempre un po' snobbato, ma dal tuo swatch invece ha un colore meraviglioso, devo andare a vederlo in negozio!!

    RispondiElimina
  2. ooo che bel post!! devo andare assolutamente a prenderne un paio!!:D

    RispondiElimina
  3. che belli che sono! ne ho presi 5 e li adoro!
    http://justmymakeup01.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. 802 e 804 *____* anche l'azzurro mi incuriosisce però :)

    RispondiElimina
  5. Mi piace molto l'802! Io in questo momento sto indossando il glossy stylo nel colore Mandarino e mi piace moltissimo!!

    RispondiElimina
  6. ma il beige doré non ce l'avevi già dalla collezione estiva 2011??

    RispondiElimina
  7. Si si! Hai buona memoria :D L'ho ricomprato perchè lo avevo quasi finito..E' sicuramente il colore che uso di più :)

    RispondiElimina
  8. eh si, in quel periodo ne ho presi due di quella linea e ricordo le tue preziose recensioni!!! :)

    RispondiElimina
  9. a me non piace molto..sono pochissimi colori che si salvano perchè l'effetto non mi piace troppo "trasparente" a questo punto uso quelli essence che già ho :)

    mallory

    RispondiElimina
  10. io adoro il profumo e la consistenza...sanno di zucchero vanigliato :D

    RispondiElimina
  11. Concordo D. Si fa quasi fatica a non mangiarli! :D

    RispondiElimina
  12. mi piacciono un sacco, ho preso solo l'804 perchè ne volevo assolutamente uno ma ho la casa invasa dai rossetti xD cmq lo uso sempre un sacco, e alla fine il suo nuovo posto è diventato il mio portatrucchi in borsa, così posso averlo sempre a portata di mano e poi sta bene un po' con tutto essendo leggero :D

    RispondiElimina
  13. io ho solo l'808 e l'ho usato tantissimo questa estate!

    RispondiElimina
  14. quando ho visto il celesto mi sono chiesta il motivo per cui avresti acquistato quel colore...poi ho letto dei brillantini e del conseguente effetto sui denti.
    Che dire? Aggiudicato! :-)

    RispondiElimina
  15. Ciao, hai un blog davvero bello, vorrei invitarti a partecipare ad un Giveaway su questo blog.libero.it/TrucchiDelMakeUp/

    RispondiElimina
  16. @Beauty Tools:
    In effetti sembra stranissimo un rossetto di questo colore! L'effetto ottico è leggero, ma meglio di niente :)

    RispondiElimina
  17. Io ho i numeri 805 ed 814, mi trovo bene con entrambi anche se preferisco i rossetti più coprenti.
    Tra i colori che hai tu, mi piacciono il n°804 ed i due rossi.

    RispondiElimina
  18. Io ho l'815 e l'816...mi piacciono molto soprattutto per il giorno sono carini e portabili...e poi è vero hanno proprio un buon profumo :)

    RispondiElimina