1 agosto 2012

Di Luca Milano - Creme Per il Viso: Recensione della Crema Acida e della Crema Liposomale Viso.


Di Luca Milano - Creme Idratanti Viso. Da sinistra verso destra: Crema Acida, Crema Liposomale.



Il post di oggi è incentrato sulla skin care. In particolare vi parlerò di due creme per il viso di Di Luca Milano, brand di cui vi avevo già recensito i detergenti specifici. Per conoscere tutte le informazioni sull'azienda e su come reperire i prodotti, vi consiglio di leggere il post di presentazione al seguente link: http://makeupsunny.blogspot.it/2012/06/di-luca-milano-lazienda-e-lo-store-on.html. Di Luca offre una grandissima varietà di creme per il viso che vanno a costituire diverse categorie che rispondono a diverse esigenze: idratanti mineralizzanti, protettive lenitive, nutrienti, peeling e maschere e trattamenti. Le due protagoniste di questo post appartengono alla tipologia di creme protettive e lenitive e quelle ad azione nutriente. Si tratta rispettivamente della Crema Acida e della Crema Liposomale Viso di cui ho avuto modo di provare un campioncino. Ecco come si presentano:




Di Luca Milano - Creme Idratanti Viso. Da sinistra verso destra: Crema Acida, Crema Liposomale.



Vediamo nel dettaglio tutti gli aspetti di entrambi i prodotti..



CREMA ACIDA

Di Luca Milano - Crema Acida.



IL PACKAGING:
Il packaging è a vasetto in vetro satinato da cui si intravede la quantità di prodotto rimasta. Il coperchio è a vite in plastica bianca. Personalmente preferisco di più i packaging a tubetto, ma devo dire che questo è davvero ben fatto. Appena si apre per la prima volta il vasetto, compare la pellicola protettiva che sigilla il prodotto, un'accortezza, questa, che ho gradito molto.


Di Luca Milano - Crema Acida.



LE CARATTERISTICHE:
Questa crema nasce con l'intento di offrire protezione dagli agenti atmosferici. Sole, vento salsedine, possono aggredire la pelle e causare disidratazione. Il principio attivo di questa crema è lo Squalane che è una sostanza già presente nel corpo umano e che serve proprio a ripristinare le difese idrolipidiche indebolite. E' bianca e dalla consistenza molto corposa e ricca. Ciò in estate può comportare un effetto lucido, per cui mi sento di consigliarla più per la notte. Sicuramente nelle stagioni fredde il discorso sarà diverso e probabilmente la si può applicare senza problemi mattina e sera. Si assorbe abbastanza in fretta e va adoperata sul viso e decoltè completamente deterso. L'odore è un po' forte ma scompare nel giro di pochi minuti. Una volta assorbita, la pelle risulta liscia e vellutata, quasi come fosse rigenerata. Mi sento di consigliarla soprattutto in caso di pelle secca, normale o mista. Per una pelle grassa a formulazione potrebbe risultare troppo ricca. La confezione è da 50 ml.


Di Luca Milano - Crema Acida.




L'INCI:
Di seguito, riporto la lista di ingredienti presente sul retro della confezione.


Di Luca Milano - Crema Acida. L'Inci.




CREMA LIPOSOMALE VISO

Di Luca Milano - Crema  Liposomale Viso.



IL PACKAGING:
Quello che vedete in questo post è un campioncino contenuto in un vasetto di vetro. Il packaging vero e proprio è identico a quello della Crema Acida appena vista.



LE CARATTERISTICHE:
La crema è di un color vaniglia. L'obiettivo di questo prodotto è di nutrire, idratare e rendere elastiche le pelli secche o normali grazie alla presenza di olio di jojoba e vitamine. Contrasta i rilassamenti cutanei. Trovo sia davvero adatta per prevenire o contrastare le prime rughe. Presenta una formulazione corposa, ma un un po' più leggera della Crema Acida. Si assorbe subito e presenta un profumo davvero piacevole. Idrata a fondo la pelle e la lascia liscia al tatto. Anche in questo caso, nel periodo estivo preferisco usarla di sera in quanto potrebbe causare un po' di lucidità di giorno con il caldo trattandosi di una crema piuttosto ricca. In inverno sono certa di utilizzarla anche di giorno. Il vasetto in formato full-size è da 50 ml.

Di Luca Milano - Crema  Liposomale Viso.



L'INCI:
Non dispongo della lista degli ingredienti completa. Al suo interno oltre all'olio di jojoba citato prima, troviamo le vitamine A, E e B5 ed estrattid i piante officinali.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
Il prezzo della Crema Acida è di 39 Euro, mentre la Crema Liposomale Viso viene 49 Euro. In linea con tutti i prodotti di Di Luca Milano, queste due creme sono davvero particolari e testimoniano l'accuratezza e la ricerca di ingredienti naturali per contrastare efficaciamente le esigenze più comuni della pelle. La Crema Acida la userò tantissimo in inverno, quando con il freddo la mia cute risulta molto provata. La Crema Liposomale trovo sia particolarmente adatta alla mia età in cui si preveniscono le prime rughe, ma in generale trovo sia decisamente indicata a coloro le quali desiderino idratare a fondo la propria pelle. Per coloro le quali presentino una pelle molto grassa, a mio avviso sono indicate creme dalla formulazione più leggera. A presto ragazze!^^


*I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

3 commenti:

  1. a me l'INCI della prima pare proprio vuoto :/

    RispondiElimina
  2. complimenti per il tuo blog!mi piace molto! io ne ho appena aperto uno ti va di passare?

    RispondiElimina