11 luglio 2012

TOP 10 Summer Makeup Products: I prodotti che resistono meglio al caldo - In collaborazione con Makeuplover-All You Need To Be Beautiful.


Oggi sono felice di presentarvi il post che ho realizzato in collaborazione con la bravissima Giulia di Makeuplover - All You Need To Be Beautiful, un blog dove si possono trovare tantissime review e preview sui cosmetici del momento. Abbiamo pensato di parlarvi di un argomento che può incuriosire molte di voi dato il periodo, ossia il make up estivo. Durante questa stagione il make up passa certamente in secondo piano rispetto al resto dell'anno: il caldo e il sudore fanno spesso sparire ogni traccia del trucco nel giro di pochissimo tempo ed inoltre con la pelle abbronzata viene meno la necessità di applicare prodotti sul viso che risulta già bello colorito e con imperfezioni diminuite. C'è da dire che non tutte hanno la fortuna di andare al mare o comunque riescono a vedersi senza un filo di make up, è proprio a loro che è rivolto l'articolo di oggi. Con Giulia abbiamo stilato la lista dei dieci prodotti che usiamo più spesso in questi giorni d'estate in quanto a nostro avviso presentano un'ottima resa nonostante il caldo e l'afa. Come vedrete, per il viso prediligo per lo più cosmetici minerali che lasciano comunque respirare la pelle, mentre sugli occhi punto su prodotti waterproof che meglio resistono alle alte temperature, per le labbra via libera ai gloss e alle tinte! Ma vediamo in dettaglio i prodotti che ho scelto:


Top Ten dei prodotti che resistono meglio al caldo.




1. Neve Cosmetics - Crema Eterea

Neve Cosmetics - Crema Eterea.



Partiamo dalla crema idratante. Ho scelto la Crema Eterea di Neve Cosmetics adatta alle pelli miste e grasse, in quanto è l'unica che abbia mai provato, che con il caldo non mi rende lucida e fa durare il trucco. Per di più è fatta di ingredienti del tutto naturali, senza siliconi che vanno a occludere i pori ancor di più. Adoro il profumo, l'idratazione e l'effetto opaco che conferisce. Prezzo 9.50 Euro.





2. E.L.F. - Mineral Foundation:


ELF - Fondotinta Minerale.



Come fondotinta mi sto trovando benissimo con quello minerale della ELF. Le polveri lasciano traspirare la pelle meglio delle formulazioni in crema. Naturalmente non si tratta di un fondotonta comprente, ma dona comunque un certo colorito e uniformità al viso. Per correggere le imperfezioni il correttore in crema è a mio avviso insostituibile. Gli ingredienti sono naturali e vi è un ampio range di colori tra cui scegliere. Insomma mi trovo davvero bene. Prezzo: 6 Euro.





3. ELF - Mineral Booster:

ELF - Mineral Booster (Sheer e Tinted).




La Mineral Booster è sicuramente uno dei Best Sellers di E.L.F..Si tratta di una cipria in polvere minerale in jar dalla consistenza quasi impalpabile. Opacizza e fissa perfettamente il trucco. La versione Sheer nonostante sembri rosa, una volta applicata è trasparente. Di recente ho, invece, acquistato la Tinted per l'estate che è leggermente colorata. Dalla jar sembra scura, in realtà una volta sfumata dona un leggerissimo colorito. Presto ve ne parlerò in un post approfondito. Prezzo: 6 Euro.






4. Bottega Verde - Terra Compatta Naturale al Profumo di Cocco:

Bottega Verde - Terra Compatta Naturale al Profumo di Cocco con Vitamina A ed E.



Di questo prodotto di Bottega Verde non vi ho ancora parlato ma lo farò molto presto. Si tratta di una terra in polvere compatta molto naturale. Si adatta perfettamente alle carnagioni medio-chiare, il chè la rende ideale anche per un uso nei mese freddi. In caso di pelle molto abbronzata è necessario un prodotto più scuro. Di questa terra mi piacciono diversi aspetti: il fatto che abbia un finish opaco che la rende ottima per il contouring, la tonalità altamente modulabile che la rende ideale per colorare il viso ma con naturalezza e il profumo al cocco piacevolissimo..Non so voi, ma l'odore di cocco per me è sinonimo di estate! Prezzo: 16.99 Euro ( ma io l'ho pagata in saldo sui 10 Euro).




5. Neve Cosmetics - Nebbia Fissante:

Neve Cosmetics - Nebbia Fissante.



Per concludere con i prodotti dedicati al viso, non potevo non includere la Nebbia Fissante di Neve Cosmetics. Presenta un duplice uso: la si può usare prima del fondo minerale per aumentare l'aderenza delle polveri e farlo divenire più coprente, oppure al termine del make up per fissare il tutto. La trovo davvero rinfrescante e come sempre il fatto che sia costituita da ingredienti naturali è un fattore molto importante. Prezzo: 9.90 Euro.





6. Urban Decay - Primer Potion:

Urban Decay - Primer Potion.


La presenza di questo prodotto nella top ten è quasi scontata. Del Primer Potion si è detto davvero di tutto, per cui non vi ho mai presentato una review dedicata, ma in futuro penso comunque di farla anche per comparare le diverse versioni che possiedo. Quella che vedete è la Original che va bene praticamente con ogni tipologia di ombretto. Con questo prodotto la resistenza degli ombretti è davvero assicurata, a prova di caldo e afa. Prezzo: 16.90 Euro.






7. Kiko - Long Lasting Stick Eyeshadow:




Kiko - Long Lasting Stick Eyeshadow.




Per un trucco veloce e resistente questi ombretti in stick di Kiko sono l'ideale. Il range di colorazioni è davvero ampio per cui ci si può sbizzarrire tra tanti colori. Non vanno nelle pieghette, sono luminosi e rimangono davvero inalterati per tantissime ore. Se adoperati dopo il primer occhi durano realmente tutto il giorno. Quando sono di fretta applico un solo colore e l'effetto mi piace comunque molto. Prezzo: 6.90 Euro.





8. Pupa - Made To Last Eyes:

Pupa - Made To Last Eyes.




Quando non ho voglia di mettere neanche un po' di ombretto, contorno semplicemente l'occhio con una matita in modo di dare comunque profondità allo sguardo. Le nuove matite automatiche Made To last Eyes di Pupa sono waterproof e presentano un ottima resistenza al caldo. Hanno un tratto luminoso e consentono un'ottima precisione. Sono indicate anche per la rima interna. Prezzo: 13.50 Euro (ma si possono trovare anche ad un costo inferiore).







9. Rimmel London - Scandaleyes Show Off Mascara:

Rimmel London - Scandaleyes Show Off Mascara.



Il mascara ovviamente è immancabile sia con gli occhi molto truccati, sia in caso di una semplice linea di matita, o perchè no, di palpebra completamente non truccata. E' quel tocco in più che apre immediatamente lo sguardo. Ho scelto il nuovissimo mascara di Rimmel London in quanto adoro lo scovolino molto particolare e l'effetto che dona alle ciglia. Tipicamente durante l'estate è consigliabile un mascara waterproof che eviti di colare, questo della Rimmel nonostante non sia resistente all'acqua, non mi ha mai dato problemi e arriva intatto a fine serata. Prezzo: 11.50 Euro.







10. Maybelline New York - SuperStay 10H Tint Gloss:
 

Maybelline New York - SuperStay 10H Tint Gloss.




Veniamo infine alle labbra dove le soluzioni sono molteplici. Il trend dell'estate è rappresentato sicuramente dai rossetti sheer che sono stati proposti davvero da tutte le aziende. L'effetto che donano questi rossetti mi piace molto in quanto sono idratanti e semi-lucidi, non hanno però una grandissima durata. Proprio per questo ho scelto la tinta effetto gloss di Maybelline, lucida come un lipgloss ma con una resistenza davvero ottima. Prezzo: sui 10 Euro.





Questa collaborazione con Makeuplover è stata davvero piacevole e speriamo di avervi offerto un post interessante. Di seguito vi lascio il link alla top ten di Giulia:
http://makeuplover01.blogspot.it/2012/07/top-10-summer-makeup-products-i.html



In definitiva questi sono i dieci prodotti che utilizzo più spesso in questo periodo afoso. Primer Potion a parte, si tratta di prodotti dal prezzo molto accessibile. Come potete notare, sto facendo attenzione all'Inci dei prodotti per il viso: la pelle in questo periodo è particolarmente provata per cui è preferibile utilizzare dei prodotti delicati e non aggressivi. A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

14 commenti:

  1. sono proprio curiosa di provare la mineral booster di elf, ma sono al momento piena di ciprie in polvere libera (essence, neve, bare minerals..)

    ps: hai notato che nel retro delle jar di ELF il sito linkato è strano, eyeliOpsface? :D

    RispondiElimina
  2. Ci sono delle cose che vorrei provare da un po'! Per la Mineral Booster sono d'accordissimo con te!

    RispondiElimina
  3. molto carino questo post!! :)
    voglio provare il fondo minerale di elf :)

    RispondiElimina
  4. Ciao! Se passi da me...ho un regalino per te! :D http://leopinionidiunafashionista.blogspot.it/2012/07/premi.html

    RispondiElimina
  5. molto carino questo post :D
    io con il fondo minerale di elf non mi ci trovo bene, trovo che se si dosa male e non si sfuma come si deve ci si ritrovi a chiazze ahha

    RispondiElimina
  6. Ciao nuova follower qui
    se ti va passa da me
    http://loveformakeupandnails.blogspot.it/
    :*

    RispondiElimina
  7. La mineral booster di elf è un prodotto ottimo. Da ricomprare quando finisce

    RispondiElimina
  8. Sono ottimi prodotti che uso soprattutto nella fase estiva che fà molto caldo!!! :)

    RispondiElimina