24 luglio 2012

Kiko Active Colours - Super Colour Eyeliner: Swatches e review dei numeri: 102, 103, 105, 106, 110, 112, 113.


La nuova review sui prodotti dell'ultima collezione di Kiko, Active Colours (puoi trovare le altre recensioni alla fine del post) riguarda i Super Colour Eyeliner, ossia degli eyeliner liquidi proposti in ben 14 colorazioni. Come tutti i prodotti di questa linea, ciò che colpisce è proprio l'ampio range di colori che permette di togliersi diversi sfizi trovando anche colorazioni del tutto inedite. I numeri che ho acquistato, e che quindi vedrete in questo post, sono: il 102 Bronzo, il 103 Marrone Scuro, il 105 Verde Giada, il 106 Blu Elettrico, il 110 Viola Regale Perlato, il 112 Verde Coccodrillo e il 113 Verde Oliva. Ecco come si presentano:

Kiko Active Colours - Super Colour Eyeliner. Dall'alto verso il basso, le colorazioni: 102 Bronzo, 103 Marrone Scuro,
105 Verde Giada, 106 Blu Elettrico, 110 Viola Regale Perlato, 112 Verde Coccodrillo, 113 Verde Oliva.



IL PACKAGING:
Gli eyeliner sono contenuti nella scatolina nera tipica dei prodotti del brand. Il packaging è in plastica colorata che riprende la stessa tonalità del prodotto. Mi piace molto la forma del manico del pennello che è stretta e allungata e assicura un'ottima presa. Trovo molto comodo anche l'applicatore in feltro la cui forma  a cono rende agevole e precisa la stesura.

Kiko Active Colours - Super Colour Eyeliner. La scatola.



LE CARATTERISTICHE:
Gli eyeliner hanno una consistenza piuttosto liquida anche se ciò varia a seconda della numerazione. Sono molto scriventi e il tratto risulta pieno sin dalla prima applicazione. Tutti i colori risultano molto luminosi e presentano un finish quasi perlato. La resistenza è davvero ottima: mi sono durati per diverse ore senza pedere d'intensità. Si struccano perfettamente con un detergente per occhi waterproof e tendono un po' a sbriciolarsi durante la rimozione, ma ciò non mi disturba. Insomma, mi sono piaciuti parecchio!



I COLORI:
Alcune colorazioni sono quasi identiche a quelle uscite in occasione della collezione autunnale Chic Chalet, per cui ho evitato di acquistarle e mi sono concentrata su quelle inedite. Vediamo nel dettaglio ciascun colore:


  • 102 Bronzo: è proprio un color bronzo dal finish metallizzato. E' una buona alternativa ai classici marroni.
Kiko Active Colours - Super Colour Eyeliner nella colorazione 102 Bronzo.


  • 103 Marrone Scuro: si tratta di un marrone molto scuro quasi nero con qualche riflesso.
Kiko Active Colours - Super Colour Eyeliner nella colorazione 103 Marrone Scuro.


  • 105 Verde Giada: è il colore che sin dall'inizio mi ha colpita maggiormente. Si tratta di un verdino chiaro quasi acido. E' luminosissimo, ha un finish perlato e una consistenza un po' liquida E' una nuance molto difficile da trovare.
Kiko Active Colours - Super Colour Eyeliner nella colorazione 105 Verde Giada.


  • 106 Blu Elettrico: più che un blu elettrico, si tratta di un azzurro cupo con dei riflessi celesti. Mi piace tantissimo, soprattutto con gli occhi marroni.
Kiko Active Colours - Super Colour Eyeliner nella colorazione 106 Blu Elettrico.


  • 110 Viola Regale Perlato: nonostante fosse simile a quello della collezione Chic Chalet, l'ho acquistato in quanto è una tonalità che mi piace tantissimo e uso molto spesso. Si tratta di un viola scuro dal finish metalizzato. Sta bene praticamente con tutti i colori degli occhi.
Kiko Active Colours - Super Colour Eyeliner nella colorazione 110 Viola Regale Perlato.


  • 112 Verde Coccodrillo: è un verde militare con riflessi oro dal finish metallizzato. E' un colore semplicemente stupendo!
Kiko Active Colours - Super Colour Eyeliner nella colorazione 112 Verde Coccodrillo.


  • 113 Verde Oliva: si tratta di un verde chiaro che si avvicina molto ad un taupe. E' una tonalità particolarissima e molto luminosa.
Kiko Active Colours - Super Colour Eyeliner nella colorazione 113 Verde Oliva.



Di seguito, gli swatches realizzati alla luce diretta del sole:


Swatch Kiko Active Colours - Super Colour Eyeliner. Dall'alto verso il basso, le colorazioni: 102 Bronzo, 103 Marrone Scuro, 105 Verde Giada, 106 Blu Elettrico, 110 Viola Regale Perlato, 112 Verde Coccodrillo, 113 Verde Oliva.



L'INCI:
Ecco l'Inci riportato sul retro della scatola (clicca sull'immagine per ingrandirla):


Kiko Active Colours - Super Colour Eyeliner. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto contenuta è pari a 1.7 ml. La scadenza è di 9 Mesi dall'apertura e il prezzo è di 6.90 Euro. Tra tutti i colori proposti ho apprezzato tantissimo la gamma di verdi che infatti non mi sono lasciata sfuggire. Questi eyeliner mi sono piaciuti molto per luminosità e resistenza. E' sicuramente un prodotto che mi sento di consigliarvi. Spero che la review vi sia stata utile. A presto ragazze!^^



LE ALTRE REVIEW SUI PRODOTTI DELLA ACTIVE COLOURS:

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

18 commenti:

  1. Come hai potuto vedere dal mio recente post haul, ho preso anche io il 105, il prossimo che prenderò forse sarà il blu elettrico ;)
    Baciii

    RispondiElimina
  2. Io ne ho 3 ma quello che preferisco è senza dubbio il 113, verde oliva.

    RispondiElimina
  3. i verdi sono bellissimi, devo correre a prendirli!

    RispondiElimina
  4. Il 105 l'ho preso anch'io, è un colore particolarissimo! :)

    RispondiElimina
  5. questi eyeliner non li provati, in compenso sto amando le matite di questa linea! peccato sia un'edizione limitata :(

    RispondiElimina
  6. Io ho il verde coccodrillo e mi ci trovo benissimo...

    RispondiElimina
  7. 106 e 112 dovranno essere miei!!! ho preso per ora solo quello oro,questa collezione però mi piace tantissimo infatti ho preso qualcosina di ogni cosa ^^

    mallory

    RispondiElimina
  8. Hai scelto dei colori bellissimi!! :) Soprattutto il verde coccodrillo mi piace tantissimo!

    RispondiElimina
  9. Io ne ho preso uno per il momento, ma mi sa che ne prenderò qualcun altro...

    RispondiElimina
  10. io ho quello bronzo.. ma quello blu elettrico è la fine del mondo!

    RispondiElimina
  11. ciao ragazze ! vi lascio il link al mio blog andate a farci un giro se vi và!:) mi farebbe molto piacere http://beautyandmakeupgirl.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. a me piace molto il blu elettrico!

    RispondiElimina
  13. molto belli! sabato ho avuto l'occasione di andare da Kiko e li ho visti ma ero molto indecisa quindi ho preferito lasciarli lì... in più lo stand era mezzo devastato e mancavano metà colorazioni!

    RispondiElimina
  14. Sunny ma rispetto a quelli della Chic Chalet che davano problemi nella stesura (in quanto una volta tracciata la linea se si voleva ripassare sopra praticamente portava via il colore) questi nuovi invece non danno problemi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente non ho riscontrato questo tipo di problema. L'unico dalla consistenza un po' peggiore è il 105 perchè è piuttostoliquido e ricorda un po' quelli della Chic Chalet...

      Elimina
  15. Che bei colori. Mi piacciono soprattutto il verde coccodrillo e il verde oliva. Io volevo l'oro ma ovviamente non l'ho trovato

    RispondiElimina
  16. Pur trovando splendidi tutti i colori proposti non ne ho preso nessuno perché non mi trovo bene con questa tipologia di eyeliner, preferisco quelli in gel. Tra questi che ci hai mostrato trovo molto belli il bronzo, l'azzurro ed il verde coccodrillo.

    RispondiElimina