19 giugno 2012

Kiko Crystal Sheer - Glossy Lipstick: Swatches e review dei rossetti numero 400, 405, 408, 410, 411, 414 e 418.


Continuano le recenzioni sui rossetti della linea base di Kiko! Oggi vi parlo nei dettagli della linea Crystal Sheer - Glossy Lipstick. Sono per l'appunto dei rossetti sheer, quindi non molto coprenti e dal finish glossato. Mi piacciono molto per coprenza, che trovo piuttosto alta per questo tipo di finish, ed effetto sulle labbra. Ricordano molto i rossetti Red Emotion Sheer che erano usciti in edizione limitata qualche tempo fa. A differenza di quelli, i nuovi trovo che abbiano una formulazione migliore in quanto risultano più corposi e resistenti. La gamma di colori prevede in tutto 20 tonalità di cui ne possiedo sette: 400 Beige Sabbia, 405 Champagne, 408 Rosso Brillante, 410 Rosa Fenicottero, 411 Rosa Quarzo, 414 Mauve, 418 Ciclamino. Ecco come si presentano:

Kiko Crystal Sheer - Glossy Lipstick. Da sinistra verso destra, i rossetti nelle colorazioni: 400 Beige Sabbia, 405 Champagne,
408 Rosso Brillante, 410 Rosa Fenicottero, 411 Rosa Quarzo, 414 Mauve, 418 Ciclamino



IL PACKAGING:
Il rossetto presenta lo stesso packaging degli altri, ossia di plastica perlata con la base cromata. La differenza è che rispetto ai Luscious Cream è rosato. Il meccanismo di apertura è analogo: si deve premere il bottoncino sulla parte superiore del coperchio e il rossetto esce da sotto. La scatolina in cui è contenuto è quella tipica dei prodotti della linea base.

Kiko Crystal Sheer - Glossy Lipstick.



LE CARATTERISTICHE:
I Crystal Sheer presentano una formulazione cremosa, addirittura più cremosa dei Luscious Cream. Sulle labbra risultano comunque molto confortevoli e scorrevoli, ma ho riscontrato due inconvenienti: tendono a sbavare più facilmente e ciò è problematico in caso di colorazioni più intense dove la cosa si nota immediatamente e in estate si sciolgono con il caldo. Per il primo problema basta mettere una matita per labbra prima di applicare il rossetto e il gioco è fatto..In questo modo ne prolungherà anche la durata. Per il secondo, purtroppo c'è poco da fare: vi consiglio di riporli in un luogo fresco e buio e di evitare anche di portarli in giro di giorno durante l'estate. Mi piacciono molto in quanto non vanno a finire nelle pieghette (il burrocacao è sempre buona norma metterlo comunque prima) e risultano idratantissimi, infatti li adoro anche d'inverno. Nonostante siano degli sheer, colorano tantissimo le labbra quasi come fossero rossetti normali. Inizialmente l'effetto lucido è molto evidente, con il passare del tempo tende ad affievolirsi ma il colore rimane comunque intatto. Durano dalle due alle tre ore, poi bisogna riapplicarli per ottenere l'intensità originaria. Questo particolare finish inoltre dà l'effetto ottico di rimpolpare le labbra. Presentano un odore di vaniglia molto piacevole.

Kiko Crystal Sheer - Glossy Lipstick.



I COLORI:
Di seguito vediamo nel dettaglio le colorazioni che possiedo. Poichè non presentano un colore pieno, mi sono sbizzarrita anche con nuances più accese e intense rispetto ai miei soliti nude.

  • 400 Beige Sabbia: è la colorazione più chiara tra tutte quelle proposte. Si tratta di un beige chiaro che va a schiarire il colore delle labbra. Lo uso quando gli occhi sono molto truccati. Lo sconsiglio in caso di sottotono di pelle molto rosato.
Kiko Crystal Sheer - Glossy Lipstick. Il rossetto nella colorazione 400 Beige Sabbia.


  • 405 Champagne:  si tratta di un color caramello chiaro con dei microglitter molto discreti, invisibili una volta sulle labbra. E' un nude più deciso che non schiarisce di molto le labbra. Mi piace davvero tanto questa tonalità!
Kiko Crystal Sheer - Glossy Lipstick. Il rossetto nella colorazione 405 Champagne.


  • 408 Rosso Brillante: a vederlo sembra un rosso fuoco dal sottotono freddo. In realtà sulle labbra risulta molto più smorzato. Al suo interno vi sono dei microglitter quasi impercettibili. Trovo sia una tonalità di rosso molto portabile anche di giorno.
Kiko Crystal Sheer - Glossy Lipstick. Il rossetto nella colorazione 408 Rosso Brillante.


  • 410 Rosa Fenicottero: è un rosa acceso quasi Barbie. Mi piace tantissimo soprattutto d'estate. A seconda del numero di applicazioni si ha un effetto più o meno acceso.
Kiko Crystal Sheer - Glossy Lipstick. Il rossetto nella colorazione 410 Rosa Fenicottero.


  • 411 Rosa Quarzo: si tratta di un rosa baby quasi pescato molto tenue dal sottotono freddo. Anch'esso presenta dei microglitter argentati che sono invisibili uan volta sulle labbra.
Kiko Crystal Sheer - Glossy Lipstick. Il rossetto nella colorazione 411 Rosa Quarzo.


  • 418 Mauve: a vederlo è un prugna con dei brillantini, in realtà sulle labbra risulta un color cliegia molto bello e coprente.
Kiko Crystal Sheer - Glossy Lipstick. Il rossetto nella colorazione 418 Mauve.


  • 418 Ciclamino: si tratta per l'appunto di un color ciclamino quasi violetto. Mi piace tantissimo perchè nonostante sia una tonalità sul viola, risulta molto portabile.
Kiko Crystal Sheer - Glossy Lipstick. Il rossetto nella colorazione 418 Ciclamino.



Ecco gli swatches in diverse condizioni di luce:

Swatch Kiko Crystal Sheer - Glossy Lipstick. Da sinistra verso destra, i rossetti nelle colorazioni: 400 Beige Sabbia, 405 Champagne, 408 Rosso Brillante, 410 Rosa Fenicottero, 411 Rosa Quarzo, 414 Mauve, 418 Ciclamino. Luce diretta del sole.

Swatch Kiko Crystal Sheer - Glossy Lipstick. Da sinistra verso destra, i rossetti nelle colorazioni: 400 Beige Sabbia, 405 Champagne, 408 Rosso Brillante, 410 Rosa Fenicottero, 411 Rosa Quarzo, 414 Mauve, 418 Ciclamino. Luce naturale.



L'INCI:
Di seguito, l'Inci riportato sul retro della scatola.

Kiko Crystal Sheer - Glossy Lipstick. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto contenuto è pari a 3.5 g. La scadenza è di 18 mesi dall'apertura e il prezzo è di 6.90 Euro. In conclusione questi rossetti mi piacciono davvero tanto per l'idratazione elevata e perchè rispetto a dei normali sheer sono piuttosto duraturi. Li sconsiglio chiaramente a chi preferisce un colore pieno e coprentissimo, oppure il finish opaco. A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

8 commenti:

  1. Bellissimi tutti... ma il rosa quarzo deve essere mio! *-*

    RispondiElimina
  2. Sono tutte tonalità che mi piacciono veramente molto! :)

    RispondiElimina
  3. Mi sono innamorata del rosa fenicottero! *_*

    RispondiElimina
  4. mai provato nessuno di questa linea.. :) alcuni sono molto carini

    mallory
    http://ipensieridimallory.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Tutti molto belli. Io ho il 400 e mi piace molto, è motlo chiaro però è perfetto per quando il makeuo occhi è più marcato.

    RispondiElimina
  6. io ho il 417...sono tutti molto belli ^_^

    RispondiElimina