21 maggio 2012

Pupa Smalti Holographic Nail Polish: Swatches e review degli smalti olografici numero 037, 038 e 039.


Torno a parlarvi degli smalti in edizione limitata che la Pupa ha proposto per questa primavera/estate. In precedenza vi avevo mostrato i Chrome Nail Polish (qui il link alla review: http://makeupsunny.blogspot.it/2012/05/pupa-smalti-chrome-nail-polish-swatches.html), che non hanno rappresentato una grande novità, in quanto si tratta semplicemente di smalti dal finish metallizzato. Tra le serie proposte, senza dubbio quella che avuto maggiore successo e che propone una tipologia nuova di smalto è quella degli Holographic Nail Polish, e sono proprio loro i protagonisti del post odierno. Gli smalti olografici sono al centro dei ultimi trend in fatto di unghie e la Pupa ha pensato bene di proporre dieci varianti di colore. Personalmente non sono un'amante delle unghie troppo appariscenti, ma volevo comunque togliermi lo sfizio di provare questo effetto e complice l'offerta 3x2 che ancora permane sugli smalti del brand, ne ho scelti appunto tre: il numero 037 Holographic Pink, il numero 038 Holographic Strawberry e il numero 039 Holographic Taupe. Ecco come si presentano:

Smalti Pupa Holographic Nail Polish 2012. Da sinistra verso destra gli smalti olografici nei numeri: 037 Holographic Pink, 038 Holographic Strawberry, 039 Holographic Taupe.




LE CARATTERISTICHE:
Gli  smalti al loro interno presentano dei microglitter di diverso colore che, colpiti dalla luce, creano un effetto luminosissimo e cangiante. Ciò che ho aprezzato molto di questi smalti è che se non colpiti dalla luce diretta, sono decisamente portabili. Si tratta di semplici smalti glitterati che non sono poi così appariscenti. Nelle foto a seguire, infatti, potrete notare la grandissima differenza che c'è tra le unghie a luce naturale con quelle colpite dalla luce diretta del sole. Dunque l'effetto olografico c'è e come, ma è in un certo senso contenuto. La consistenza è leggermente liquida e a seconda della tonalità sono necessarie una o due passate di smalto. Una volta asciugato, al tatto la superficie risulta leggermente ruvida a causa della presenza dei microglitter, per questo consiglio di effettuare una passata di top coat. Il finish è lucido.



I COLORI:
Vediamo nel dettaglio gli swatches delle colorazioni che ho acquistato. Per ogni smalto sono state scattate due foto: una alla luce diretta del sole, l'altra a luce naturale in modo d afarvi notare la differenza.

  • 037 Holographic Pink: Si tratta di un rosa intenso dal sottotono freddo. Con una sola passata si ha un risultato coprente.
Swatch Smalto Pupa Holographic Nail Polish 2012 nella colorazione 037 Holographic Pink.
Luce diretta del sole.

Swatch Smalto Pupa Holographic Nail Polish 2012 nella colorazione 037 Holographic Pink.
Luce naturale.


  • 038 Holographic Strawberry: Il nome lo descive perfettamente. Si tratta proprio di un rosso fragola, con una punta di rosa all'interno. E' sicuramente il mio preferito! Con una sola passata si ha un'ottima coprenza.
Swatch Smalto Pupa Holographic Nail Polish 2012 nella colorazione 038 Holographic Strawberry.
Luce diretta del sole.

Swatch Smalto Pupa Holographic Nail Polish 2012 nella colorazione 038 Holographic Strawberry.
Luce naturale.


  • 039 Holographic Taupe: E' un taupe chiaro con un sottotono dorato evidente. Con una passata risulta un po' trasparente; con due l'unghia è completamente coperta. Tra tutte le tonalità proproste è sicuramente quella più soft e portabile.
Swatch Smalto Pupa Holographic Nail Polish 2012 nella colorazione 039 Holographic Tupe.
Luce diretta del sole.

Swatch Smalto Pupa Holographic Nail Polish 2012 nella colorazione 039 Holographic Tupe.
Luce naturale.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
Il prodotto contenuto nella boccetta è pari a 5 ml. La scadenza è di 6 mesi dall'apertura e il prezzo è pari a 5.95 Euro, ma può variare a seconda del luogo in cui li si acquista. In definitiva mi sono piaciuti molto e, quanto a qualità in fatto di smalti la Pupa non si smentisce mai: è sempre ottima! Non credo che acquisterò altri colori in quanto come dicevo volevo giusto togliermi lo sfizio e ho scelto i tre che avrei utilizzato più spesso. A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

21 commenti:

  1. uno lo devo avere :D mi piacciono troppo gli holo!

    RispondiElimina
  2. il 39 proprio non mi piace :( il 38 invece mi fa impazzire è davvero bello!!!
    qual è il tuo preferito cara? x

    RispondiElimina
  3. che bello che è il num.38!!! Anche il 37 merita però :P

    RispondiElimina
  4. io adesso ho su il 36.. e direi che è uno di quelli con l'effetto holo più evidente!

    RispondiElimina
  5. dimenticavo: non sottovalutate il 39 Taupe, dal vivo è molto bello secondo me.. e lo dice una che non ama quella gamma di colori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti dal vivo è tutto un altro effetto :) il 36 mi piaceva pure tanto!

      Elimina
  6. colori stupendi!!!

    mallory
    http://ipensieridimallory.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. A me piace troppissimo la "Fragola olografica"

    RispondiElimina
  8. Grazie millee...Mi fa un enorme piacere! :) Passo subito!

    RispondiElimina
  9. grazie di questi swatch perchè sto cercando di decidermi quale altro comprare :P al momento ho il 33 e il 35 che sono uno più bello dell'altro, però sono indecisa quale altro prendere e devo dire che lo Strawberry è quello che mi prende di più almeno dei tre proposti :P

    RispondiElimina
  10. Se ti va passa da me, ti aspettano alcuni premi da bloggers! http://syamakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Li ho cercati ma non li ho trovati...spero di averli a brevissimo!!!

    RispondiElimina
  12. Strawberry è quello che mipiace di più dei 3!

    RispondiElimina
  13. Io ho il viola 035 e non ricordo se il 33 o il 36 mi pare il 33.. ma non avevo notato i 6 mesi dall apertura.. come è possibile? di solito sono minimo 12-24 anche 36 a volte

    RispondiElimina
  14. I'm so glad that a kind person from Italy bought the 'strawberry' for me! I just hope it arrives safely. Lovely swatcheś.

    RispondiElimina