8 marzo 2012

Neve Cosmetics Beauty Farm: Recensione della Crema detergente & maschera idratante 2 in 1.


Ragazze, in questo nuovo post dedicato alla cura della pelle vi mostro un articolo di Neve Cosmetics della linea Skin Care. Si tratta di Beauty Farm, un prodotto che presenta una duplice funzione: detergente e maschera idratante. Di questa gamma avevo già provato le creme idratanti con cui mi trovo davvero bene, e non posso fare altro che confermare la mia ottima opinione anche in qusto caso: Beauty Farm è immediatamente entrato nella mia routine di skin care quotidiana e sono addirittura alla seconda confezione! Di seguito vi parlerò nei dettaglio di ogni aspetto di questo prodotto.


Neve Cosmetics/ Neve Makeup Beauty Farm.
Neve Cosmetics/ Neve Makeup Beauty Farm.



IL PACKAGING:
La confezione è a tubo in plastica e contiene 150 ml di prodotto. Poichè la consistenza della crema è abbastanza liquida, se si tiene il tubo in verticale, una volta che lo si apre il prodotto tende a fuoriuscire dal foro. Vi consiglio, quindi, di tenere la confezione in orizzontale. Forse per un prodotto del genere, sarebbe stato più adatto il dispenser. In ogni caso basta fare un po' di attenzione e non vi è alcun problema.


LE CARATTERISTICHE E L'APPLICAZIONE:
La crema è bianca e dalla consistenza piuttosto fluida. Si assorbe velocemente e presenta una profumazione buonissima! Come dicevo, prevede un doppio utilizzo: come detergente e come maschera idratante. Ho testato entrami gli usi...Ecco la mia esperienza:


  • Maschera idratante: Prelevo una noce di prodotto e la stendo sul viso con movimenti circolari in modo da far assorbire bene la crema. Una volta assorbita, la lascio agire per 10 minuti proprio come indicato sulla confezione. A questo punto risciaccquo con acqua tiepida. Mi piace molto come maschera in quanto, la crema è notevolmente idratante. Il risultato che dona è quello di una pelle vellutata, idratata e luminosa. La consiglio soprattutto in caso di pelle secca, normale o mista. Con una pelle grassa, onestamente non so se può andarla a lucidare. Ricordo inoltre che la maschera ha principalmente la funzione di idratazione, nel caso in cui cerchiate un prodotto trattante più specifico (ad esempio per le impurità), vi conviene rivolgervi a delle maschere apposite. In questo periodo invernale con la pelle secca a causa del freddo, Beauty Farm è un vero toccasana!

  • Struccante: E' sicuramente l'utilizzo che prediligo. Prelevo una noce di prodotto su un dischetto di cotone e lo strofino delicatamente su tutto il viso in modo da andare a rimuovere il trucco. Può essere utilizzato pure sul contorno occhi in quanto è molto delicato, in questa zona però l'efficacia dipende dal tipo di trucco che dovete rimuovere: in caso di una matita non waterproof o semplice ombretto, il detergente strucca perfettamente; con il mascara o un eyeliner, invece, qualche residuo rimane, per questo utilizzo un prodotto apposito. Per quanto riguarda il trucco da viso, è davvero efficace! Strucca perfettamente e soprattutto lascia la pelle idratata, senza rossori o screpolature tipici dei detergenti più aggressivi. Insomma la adoro!


Swatch Neve Cosmetics/ Neve Makeup Beauty Farm.



L'INCI:
Un altro punto a favore di Beauty Farm è che si tratta di un prodotto ecobio. Al suo interno non troviamo petrolati, parabeni, siliconi ed essendo una maschera/detergente ciò diventa ancora più importante. L'idratazione viene assicurata dalla presenza di Olio di Semi d'Uva, Olio di Mandorle e Olio di Riso. Ecco l'inci al completo:

Aqua (Water), Cetearyl alcohol, Sorbitol, Caprylic/capric triglyceride, Olus oil (Olus), Oryza sativa (Rice) bran oil, Glyceryl stearate, Hexyldecanol, Hexyldecyl laurate, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, Vitis vinifera (Grape) seed oil, Sodium lauroyl glutamate, Stearic acid, Phenoxyethanol, Parfum (Fragrance), Tocopheryl acetate, Glycerin, Lauryl glucoside, Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, Xanthan gum, Ethylhexylglycerin, Lactic acid.


ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La scadenza è di 12 Mesi dall'apertura e il prezzo è pari a 7.50 Euro. Ve la consiglio  in quanto è davvero difficile da trovare uno struccante che lasci la pelle così idratata e per giunta fatto di prodotti naturali. Personalmente mi piace usarlo soprattutto come detergente, ma quando voglio coccolare un po' il viso mi piace molto anche come maschera! A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

4 commenti:

  1. Capiti a fagiolo :)
    Stavo proprio pensando di prenderla!

    RispondiElimina
  2. Mmmmh... è da un po' che l'ho puntata! :P Grazie per la review!

    RispondiElimina
  3. probabilmente la prenderò come struccante, avendo la pelle grassa non penso che come maschera faccia al caso mio! Grazie per la review ^_^

    RispondiElimina
  4. Io l'adoro, credo di non poterne proprio pù fare a meno!

    RispondiElimina