23 maggio 2016

Neve Cosmetics - Vernissage Natural Gloss: Swatches e recensione dei lucidalabbra


Tra i prodotti da sempre più richiesti dalle fans di Neve Cosmetics, rientrano sicuramente i gloss. Difatti, sebbene la gamma dedicata al make up labbra sia molto ampia in quanto comprende tantissime tonalità di rossetti e matite, i lucidalabbra mancavano ancora all'appello. Il brand è quindi venuto in contro ai nostri desideri, proponendo i Vernissage Natural Gloss, una nuova linea di ben 10 nuances di lipgloss, il cui lancio è previsto il 25 maggio. Il nome davvero curioso, che indica sia l’inaugurazione di una mostra di pittura che lo strato di vernice trasparente che completa un dipinto, dà un'anticipazione dell'effetto laccato proposto dal prodotto. Ho avuto modo di provare in anteprima 3 delle colorazioni disponibili e ne sono rimasta molto colpita, soprattutto considerando l'assenza di petrolati, parabeni e siliconi nella formula, così come da sempre ci ha abituate Neve Cosmetics.

Neve Cosmetics - Vernissage Natural Gloss. Dall'alto verso il basso le colorazioni: Catalan Landscape, Arearea , Dancers In Pink.
Neve Cosmetics - Vernissage Natural Gloss. Dall'alto verso il basso le colorazioni:
Catalan Landscape, Arearea , Dancers In Pink.

IL PACKAGING
La confezione consiste in un tubetto affusolato in plastica trasparente, dalla quale è possibile dunque vedere il colore del prodotto e la quantità rimasta. La base, il logo e il tappo silver satinato conferiscono quel tocco di eleganza e particolarità al packaging. L'applicatore è la classica spugnetta: offre un risultato preciso e distribuisce la formula in maniera omogenea sulle labbra in pochi gesti.

Neve Cosmetics - Vernissage Natural Gloss.
Neve Cosmetics - Vernissage Natural Gloss. 

LE CARATTERISTICHE
Nonostante la formula sia piuttosto densa e ricca, si lascia applicare e lavorare agevolmente sulle labbra senza creare accumuli di prodotto. Inoltre non essendo fluida, garantisce che rimanga ben fisso sulle labbra evitando sbavature e imprecisioni, e soprattutto offrendo di conseguenza una durata davvero ottima. Una delle caratteristiche che più mi ha sorpresa dei Vernissage Natural Gloss, è proprio il fatto che resistano sulle due ore mezza tre, il ché è davvero sopra la media, soprattutto dato l'Inci verde che li contraddistingue. Un'altra nota che ho apprezzato molto è l'elevata scrivenza: i pigmenti puri di cui sono fatti garantiscono un'ottima coprenza, la quale ho constato che varia leggermente a seconda della nuance e che può essere facilmente modulata a seconda della quantità di prodotto applicata. Il finish è lucido e privo di glitterini: anche se la resa risulta naturale e discreta, l'effetto ottico volumizzante è assicurato! Sono confortevoli da indossare, grazie all'elevata idratazione che donano, la quale rende le labbra morbidissime anche a quando il colore svanisce.


Neve Cosmetics - Vernissage Natural Gloss. Dall'alto verso il basso le colorazioni: Catalan Landscape, Arearea , Dancers In Pink.
Neve Cosmetics - Vernissage Natural Gloss. Dall'alto verso il basso le colorazioni:
Catalan Landscape, Arearea , Dancers In Pink.

I COLORI
Le dieci tonalità di Vernissage sono ispirate ad altrettanti capolavori della pittura internazionale. Di seguito, vi offro gli swatches sulle labbra delle 3 che ho avuto modo di provare. Segnalo che Catalan Landscape differisce lievemente dagli altri in quanto è più denso e pigmentato, quasi come fosse un rossetto liquido.
Neve Cosmetics - Vernissage Natural Gloss.
Neve Cosmetics - Vernissage Natural Gloss. 

Catalan Landscape
Delicato color pesca pastello, coprente ed uniforme. È un nude materico, caldo e dall’animo follemente surrealista
Neve Cosmetics - Vernissage Natural Gloss. Catalan Landscape.
Neve Cosmetics - Vernissage Natural Gloss. Catalan Landscape. 

Swatch sulle labbra. Neve Cosmetics - Vernissage Natural Gloss. Catalan Landscape.
Swatch sulle labbra. Neve Cosmetics - Vernissage Natural Gloss. Catalan Landscape. 

Arearea 
Giocoso, esotico rosso corallo chiaro trasparente. Il colore di un pomeriggio nella natura tropicale
Neve Cosmetics - Vernissage Natural Gloss. Arearea.
Neve Cosmetics - Vernissage Natural Gloss. Arearea.

Swatch sulle labbra. Neve Cosmetics - Vernissage Natural Gloss. Arearea.
Swatch sulle labbra. Neve Cosmetics - Vernissage Natural Gloss. Arearea.

Dancers In Pink
Rosato ciclamino caldo dalla coprenza modulabile. Leggero ed allettante come una nuvola di tulle rosa intenso
Neve Cosmetics - Vernissage Natural Gloss. Dancers In Pink.

Swatch sulle labbra. Neve Cosmetics - Vernissage Natural Gloss. Dancers In Pink.

 Ed ecco gli swatches sulla pelle:

Swatch Neve Cosmetics - Vernissage Natural Gloss. Da sinistra verso destra le colorazioni:
Catalan Landscape, Arearea , Dancers In Pink.

L'INCI
La formula contiene cere vegetali, olio di noci di macadamia ed estratto di melograno. Presto l'Inci completo.


ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è di 4 ml, mentre la scadenza è pari a 12 mesi dall'apertura. Il prezzo è ancora un mistero, ma sarà svelato il 25 maggio, data scelta per il lancio ufficiale sullo store del brand www.nevecosmetics.it. Con i Vernissage, sono certa che Neve Cosmetics ha soddisfatto pienamente tutte le richieste di un lucidalabbra dalla formula naturale, privo di parabeni, petrolati e siliconi, cosa piuttosto rara da trovare in questa tipologia di cosmetico. Ciò che mi ha sorpresa è che la formula green ha permesso comunque di ottenere un prodotto validissimo in termini di coprenza, finish e durata. Se poi, come me, soffrite di labbra secche, allora potete usarlo anche come un vero e proprio trattamento idratante! Tra le colorazioni che ho provato mi sono innamorata di Dancers In Pink, una nuance decisa e al contempo discreta. Che ne pensate di questa splendida novità di Neve Cosmetics? A presto ragazze!^^

*I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

Nessun commento:

Posta un commento