5 ottobre 2015

Pea Cosmetics - Uniqa 3D Cream: Swatch e recensione della base viso 9 in 1


Oggi vi parlo di un prodotto per il viso che promette ben 9 benefici: la 3D Cream della linea Uniqa di Pea Cosmetics, una gamma caratterizzata da formulazioni essenziali, con solo attivi puri e un minimo numero di eccipienti e soprattutto dalla totale assenza di parabeni, profumi e coloranti. La linea Uniqa viene prodotta in Italia da una prestigiosa multinazionale americana - leader mondiale nel settore delle tecnologie avanzate, nella ricerca, nello sviluppo e nella produzione di nuove soluzioni per il settore farmaceutico, biotecnologico e cosmetico, presente in oltre cento paesi nel mondo - che ha messo a disposizione di Pea Cosmetics le tecnologie più avanzate ed i brevetti di proprietà per la produzione delle vitamine E, C, A pure in monodose. La 3D Cream è in sostanza una crema colorata, la quale oltre a svolgere la funzione tipica di una base viso, funziona come un vero e proprio trattamento idratante, filler e anti-age per la pelle. E' stata una piacevole scoperta, che mi sta accompagnando in queste prime giornate autunnali.

Pea Cosmetics - Uniqa 3D Cream.
Pea Cosmetics - Uniqa 3D Cream.


IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE
Esternamente troviamo una scatolina in cartone bianco molto semplice. Il packaging consiste in un tubetto in plastica lucida che termina con un beccuccio, il quale dosa bene il prodotto evitando inutili sprechi. La texture è molto fluida e leggera, difatti si diffonde in pochi gesti e si assorbe altrettanto velocemente. Si tratta di una di quelle creme inizialmente bianche con i pigmenti incapsulati, che si rompono durante la sfumatura rilasciando il colore. Il finish è molto leggero, dunque non copre eventuali imperfezioni, ma rende l'incarnato omogeneo e perfezionato, quasi radioso. Dunque va benissimo utilizzata da sola in caso di incarnato privo di problemi, oppure come primer per un fondotinta vero e proprio più coprente. Apporta una buona idratazione che lascia la pelle setosa e morbida al tatto. La consiglio per pelli da molto secche a miste, in quanto con quelle grasse potrebbe comportare la comparsa di lucidità. Dura circa una mezza giornata se fissata con una cipria, ma con l'arrivo del freddo potrebbe resistere un po' di più. Presenta una piacevole profumazione.

Pea Cosmetics - Uniqa 3D Cream.
Pea Cosmetics - Uniqa 3D Cream.

Pea Cosmetics - Uniqa 3D Cream.
Pea Cosmetics - Uniqa 3D Cream.

Il colore che si ottiene dopo averla spalmata sulla palle è un beige dal sottotono neutro ideale per incarnati da chiari a medi, o comunque per tutte le carnagioni nel caso in cui la si utilizzi solo come primer. Ecco lo swatch realizzato alla luce diretta del sole della crema appena applicata e sfumata successivamente:


Swatch Pea Cosmetics - Uniqa 3D Cream.
Swatch Pea Cosmetics - Uniqa 3D Cream.

Swatch Pea Cosmetics - Uniqa 3D Cream.
Swatch Pea Cosmetics - Uniqa 3D Cream.


L'INCI
Le 9 funzioni prerogativa di questo prodotto sono: effetto soft focus, effetto filler, antiossidante, antiaging, illuminante, uniformante, idratante, migliorativo della microcircolazione e protettivo dai raggi uv. La formula contiene due acidi ialuronici, un complesso di vitamine E-C-A, filtri solari fisici e chimici.

Swatch Pea Cosmetics - Uniqa 3D Cream. L'Inci.


ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
Contiene 40 ml di prodotto, presenta una scadenza di 9 mesi dall'apertura e ha un prezzo di 39€. Sicuramente non si tratta di un prodotto economico, ma considerando le molteplici funzioni proposte e la loro efficacia, merita sicuramente attenzione. Consiglio questo prodotto se avete una pelle da secca a mista, o matura, e cercate una buona base idratante e anti-ossidante che protegga la pelle dal freddo in arrivo e dai segni del tempo. Per maggiori informazioni e scoprire l'intera gamma, vi suggerisco di visitare il sito ufficiale. A presto ragazze!^^

*Il prodotto cui si fa riferimento in questo post è stato gentilmente inviato dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

Nessun commento:

Posta un commento