19 luglio 2015

Matrix - Oil Wonders Indian Amla Strenghtening Oil : Recensione dell'olio per capelli fortificante


Oggi dedico uno spazio alla cura dei capelli parlandovi un prodotto che ho trovato quasi miracoloso per la mia chioma. La scoperta è avvenuta grazie al mio parrucchiere il quale, senza dover insistere troppo, mi ha convinta a comprarlo per rivitalizzare le mie lunghezze fragili. Si tratta dell'Indian Amla Strenghtening Oil della nuova gamma Oil Wonders di Matrix. Per chi non lo conoscesse, Matrix è un brand americano di prodotti professionali per capelli presente sul mercato dal 1980. Offre tantissimi prodotti specifici per ogni esigenza e acconciatura. Di recente ha rinnovato in modo incisivo molte delle sue linee aggiungendone di nuove, come appunto l'Oli Wonders, una selezione di oli ispirata ad antichi rituali di bellezza, formulata con ingredienti esotici per offrire i migliori servizi professionali di oggi.


Matrix - Oil Wonders Indian Amla Strenghtening Oil.
Matrix - Oil Wonders Indian Amla Strenghtening Oil.

Sono proposte tre tipologie ispirate da antichi riti dell'India, Amazzonia ed Egitto:

  • Dalle tradizioni indiane, gli oli sono utilizzati per rafforzare i capelli con il massaggio ayurvedico. 
  • Dalle tradizioni amazzoniche, gli oli sono utilizzati per lisciare i capelli contro l'umidità estrema. 
  • Dalle tradizioni egiziane, gli oli sono utilizzati per proteggere i capelli dal calore del clima secco.

IL PACKAGING
L'olio è contenuto in una bottiglietta in plastica trasparente, che lascia quindi intravedere la quantità di prodotto rimasta. La formulazione fuoriesce da un comodo dispenser che rilascia la giusta quantità senza il rischio di sporcarsi o sprecarne troppo. Una sola "pressata" va bene nel caso in cui avete i capelli di media lunghezza come i miei.

Matrix - Oil Wonders Indian Amla Strenghtening Oil.
Matrix - Oil Wonders Indian Amla Strenghtening Oil.

LE CARATTERISTICHE E L'APPLICAZIONE
Negli anni ho rinunciato ad utilizzare oli per capelli, in quanto non ne ho mai trovato uno che a lungo andare non appesantisse troppo i capelli. Questo, infatti, mi ha conquistata sin dalla prima applicazione per la sua texture leggerissima che si nota già dal fatto che, ancor prima di applicarlo, non lascia le dita unte. Lo impiego sulle lunghezze, ed eventualmente ne prelevo un'altra mezza noce per concentrarmi sulle punte. Può essere utilizzato in diverse modalità: come impacco prima dello shampoo, durante la piega e a fine acconciatura per lucidare. Io preferisco usarlo dopo qualche minuto di phon, quando i capelli sono ancora umidi, in modo da procedere poi con la messa in piega vera e propria. La chioma rimane lucida e per nulla unta, inoltre le lunghezze risultano più docili e più facili da acconciare. In presenza di molta umidità lo impiego anche a fine piega per contenere l'effetto crespo e donare brillantezza. Anche in questo caso la capigliatura risulta leggera e per nulla appiattita. Al di là dei benefici immediati che dona, ciò che mi ha colpito soprattutto di questo prodotto è che dopo tre mesi di utilizzo  le doppie punte sono drasticamente diminuite. Ho notato realmente un aumento della resistenza dei capelli, che sembrano rivitalizzati e tendono a spezzarsi in misura minore. Naturalmente le vecchie doppie punte rimangono, ma non se ne formano di nuove con la stessa facilità di prima. Il suo delizioso e delicato profumino è un altro pregio di questo prodotto.

Matrix - Oil Wonders Indian Amla Strenghtening Oil.
Matrix - Oil Wonders Indian Amla Strenghtening Oil.


L'INCI

Matrix - Oil Wonders Indian Amla Strenghtening Oil. L'Inci.


ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è di 125 ml, la scadenza è pari a 18 mesi dall'apertura e il prezzo si aggira sui 17 Euro presso i saloni di bellezza, ma acquistandolo sugli store on line specializzati si può risparmiare qualche Euro. So che non è un prodotto economicissimo, ma a mio avviso vale assolutamente il suo prezzo! Il suo utilizzo continuato ha rivitalizzato e fortificato i miei capelli fragili e con doppie punte, inoltre non unge e non appesantisce la chioma. E' una vera e propria ricetta di bellezza. Della stessa linea esiste anche lo shampoo, il balsamo e delle lozioni spray.  Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale Matrix. A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

2 commenti:

  1. Mi chiamo francesco o aquistato il prodotto o il Wonders indiana ama e devo dire che fa sciffo sembra un olio x friggere io nn capisco tt le recensioni che sn false che vi possino

    RispondiElimina