4 maggio 2015

Blinc - Eyeliner: Swatch e recensione dell'eyeliner liquido nero


Il protagonista della recensione di oggi è uno dei migliori eyeliner che ho utilizzato negli ultimi mesi. Si tratta dell'Eyeliner della Blinc, un brand americano che dal 1999 è specializzato nella produzione di cosmetici per occhi, sicuri e unici nel loro genere. Ho avuto modo di provarlo tramite lo store on line Vanity Lovers che me lo ha inviato nella classica colorazione nera.


Blinc - Eyeliner nella colorazione Black.


IL PACKAGING 
Il packaging esterno è davvero particolare in quanto, invece della tipica scatolina in cartone, troviamo un cilindretto in latta viola con il tappo a vite. L'eyeliner è contenuto in un elegante tubetto argentato con l'applicatore a pennellino. Le setole, sottili e flessibili, scorrono bene sulla pelle.

Blinc - Eyeliner nella colorazione Black.

LE CARATTERISTICHE
La texture è liquida ma non "acquosa", ricorda quasi quella di uno smalto. Già con una sola applicazione, il tratto appare pieno e intenso. Ciò che amo di questo eyeliner è il pennellino che garantisce un risultato preciso e soprattutto permette di fare linee di qualsiasi spessore, dalla più grossa alla più sottile. Inoltre, rispetto a molti di altre marche, lo trovo facile da applicare proprio perché tratto dopo tratto è possibile ispessire man mano la riga evitando possibili sbagli. Un altro punto di forza è il finish semi-lucido che rende il make up più particolare. La formula dura tranquillamente da mattina fino a sera pur non essendo waterproof. Ciò consente di struccarlo con qualsiasi detergente occhi con facilità e senza la comparsa degli odiosi "pezzettini" in cui si incorre spesso in caso di formulazioni a lunga tenuta.

Blinc - Eyeliner nella colorazione Black.

IL COLORE
L'eyeliner è disponibile in 3 colorazioni: nero, blu scuro e marrone. Il nero è davvero intensissimo e ideale per un cat eyes d'effetto. Di seguito, lo swatch realizzato alla luce diretta del sole:

Blinc - Eyeliner nella colorazione Black.

Swatch Blinc - Eyeliner nella colorazione Black.

L'INCI
Blinc - Eyeliner nella colorazione Black. L'Inci.

ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è pari a 6 g, la scadenza è di 24 mesi dall'apertura e il prezzo è di 25 Euro. Dunque si tratta di un prodotto piuttosto caro, ma se siete amanti di questo cosmetico non ne rimarrete deluse. Non riesco davvero a trovare un difetto a questo eyeliner! Tratto pieno e di qualsiasi spessore, finish semi-lucido, nero intenso, lunghissima tenuta e detersione rapidissima...Insomma, rientra sicuramente tra i miei preferiti di sempre. Ricordo che potete reperire i prodotti Blinc sul sito ufficiale italiano o su VanityLovers. A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

Nessun commento:

Posta un commento