2 aprile 2015

Maybelline - Color Tattoo Leather 24hr: Swatches e review degli ombretti in crema 97 Vintage Plum e 98 Creamy Beige


Come spesso accade nell'ambito del make up, le novità più succose arrivano dall'America, anche quando si parla di marche da grande distribuzione come Maybelline New York. Fortunatamente gli acquisti online permettono di accorciare l'attesa e le distanze! Proprio un mesetto fa tramite Rose's Beauty Store, sito noto in cui reperire prodotti americani, ho infatti comprato i nuovi Color Tattoo Leather 24hr usciti al momento solo negli U.S.A.. Si tratta degli amatissimi ombretti  in crema del marchio declinati in un finish satinato che ricordano quello della pelle. Ho scelto due tonalità: la 97 Vintage Plum e 98 Creamy Beige

Maybelline - Color Tattoo Leather 24hr
Maybelline - Color Tattoo Leather 24hr. Da sinistra verso destra, gli ombretti in crema 97 Vintage Plum e 98 Creamy Beige.


IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE
Il packaging è analogo a quello dei classici Color Tattoo. Si tratta di un vasetto in vetro con il tappo in plastica a vite. La consistenza è cremosa ma non troppo. Per intenderci, durante il prelievo del prodotto, non si affonda il pennello in esso ma rimane in superficie. La pigmentazione è davvero alta già con una sola applicazione. Sono facilmente sfumabili anche se vi consiglio di applicare poco prodotto per volta in modo da andare a modulare il colore come si desidera. La resistenza è veramente ottima, ma dopo le otto ore iniziano un po' a sbiadire anche se il colore rimane comunque visibile. In ogni caso se li si fissa con un ombretto dello stesso colore arrivano tranquillamente intatti a fine giornata, senza finire nelle pieghe dell'occhio. Per struccarli basta un detergente occhi qualsiasi, sebbene con quelli bifasici si rimuovano prima.

Maybelline - Color Tattoo Leather 24hr
Maybelline - Color Tattoo Leather 24hr. Da sinistra verso destra, gli ombretti in crema 97 Vintage Plum e 98 Creamy Beige.

I COLORI
In America sono uscite 5 colorazioni, tutte sui toni piuttosto discreti e portabili. Ecco le due che ho acquistato:

97 Vintage Plum 

Si tratta di un viola dal sottotono grigio, davvero finissimo. Rispetto all'altro è leggermente più disomogeneo e sono necessarie un paio di applicazioni per un risultato uniforme.

Maybelline - Color Tattoo Leather 24hr. 97 Vintage Plum.

Swatch Maybelline - Color Tattoo Leather 24hr. 97 Vintage Plum.

98 Creamy Beige

E' proprio un color nocciola freddo con una lieve satinatura dorata.

Maybelline - Color Tattoo Leather 24hr. 98 Creamy Beige.

Swatch Maybelline - Color Tattoo Leather 24hr. 98 Creamy Beige.


ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La scadenza è di 24 mesi dall'apertura e il prezzo su Rose's Beauty è di 15.99 £, ma ho potuto usufruire di uno sconto del 10%. Sicuramente se usciranno nel nostro paese avranno un prezzo simile a quello dei Color Tattoo classici, ossia sui 10 Euro. Trovo che la qualità di questi ombretti sia ottima: presentano una buona pigmentazione, una durata eccezionale e il finish opaco e le tonalità neutre li rendono molto portabili. L'unica pecca, di cui sono quasi certa, è che la consistenza non troppo cremosa tenderà a farli seccare abbastanza in fretta così come succede con quelli shimmer in vendita in Italia.  Spero che escano anche da noi così da vedere dal vivo anche le altre tonalità. Per maggiori informazioni su come acquistare su Rose's Beauty vi suggerisco di dare un'occhiata all'articolo apposito che ho realizzato. A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

2 commenti: