3 aprile 2015

Mediterranea - Linea Pro: Recensione del Primer Viso, del Fondotinta Pelle Perfetta e del Primer Occhi


Torno a parlarvi di Mediterranea, brand italiano di prodotti cosmetici a base di olio d'oliva e principi naturali. Questa volta la protagonista della recensione è la linea Pro, una gamma che include diverse referenze per viso e occhi ideali per realizzare una base impeccabile. Ho avuto modo di provarne tre: il Pro Skin Primer Viso, il Pro Eye Primer Occhi e il Pro Skin Fondotinta Pelle Perfetta.

Mediterranea - Linea Pro. Da sinistra verso destra: Fondotinta Pelle Perfetta, Primer Viso, Primer Occhi.


IL PACKAGING
Tutti i prodotti della linea sono riconoscibili dalla scatolina bianca con dettagli dorati che ritroviamo anche nelle singole confezioni. I due primer consistono in un tubetto con un beccuccio che rilascia la giusta dose di formula. Il fondotinta, invece, si trova all'interno di un comodo dispenser in plastica. Avrei preferito che i packaging fossero trasparenti per vedere la quantità di prodotto rimanente, ma risultano comunque molto pratici.
Mediterranea - Linea Pro. Da sinistra verso destra: Fondotinta Pelle Perfetta, Primer Viso, Primer Occhi.

PRO SKIN PRIMER VISO

Mediterranea - Linea Pro. Primer Viso.

La texture è particolarissima, a metà tra un gel e una crema che diventa quasi polvere durante la stesura. Inizialmente è di un color caramello che a prima vista intimorisce non poco, ma una volta spalmato diventa praticamente trasparente. Si applica velocemente e lascia la pelle vellutata e levigata. Ciò che mi ha colpito è che spesso i primer seccano la pelle, questo al contrario la idrata senza lucidarla. Dona una naturale radiosità, minimizzando i pori. Prolunga la durata del fondotinta e ne migliora la resa. La quantità di prodotto contenuta è di 12 ml e il prezzo è di 19.90 Euro (attualmente in offerta a 14.90 Euro).


Swatch Mediterranea - Linea Pro. Primer Viso.

L'INCI
La formula contiene: Biotecnologia Marina, un ingrediente attivo di origine marina che aumenta la sintesi delle proteine del derma come il Collagene tipo 1; la Vitamina C, la quale leviga la pelle e ne migliora la luminosità restituendo elasticità, luminosità e radiosità all’incarnato; Burro di Karité, idratante e rigenerante, dona alla pelle compattezza ed elasticità; Tecnologia HPP, che garantisce la fedeltà del colore, tenuta e assenza di ruvidità. Infine, l'immancabile Olio di Oliva, nutriente ed emolliente.


Mediterranea - Linea Pro. Primer Viso. L'Inci.


PRO SKIN FONDOTINTA PELLE PERFETTA


Mediterranea - Linea Pro. Fondotinta Pelle Perfetta.

E' un fondotinta dalla texture fluida e cremosa. Richiede di essere sfumato piuttosto bene, in quanto non si assorbe rapidamente. La coprenza è media: uniforma l'incarnato, nascondendo le imperfezioni non troppo pronunciate. La formula è molto idratante e dona un finish radioso, dunque lo consiglio in caso di pelle secca o normale e preferibilmente durante la stagione fredda, poiché con il caldo potrebbe comportare l'insorgere di lucidità. Mi piace molto la resa naturale e allo stesso tempo perfezionante che dona, sebbene per la mia pelle mista preferisca una texture più leggera. La quantità di prodotto contenuta è di 3 ml e il prezzo è di 21.90 Euro (attualmente in offerta a 16.40 Euro).

E' disponibile in 3 colorazioni. Io avuto modo di provare la Miele, la più chiara, che è perfetta per la mia carnagione medio-chiara, ma potrebbe risultare scura in caso di pelli chiarissime.

Swatch Mediterranea - Linea Pro. Fondotinta Pelle Perfetta.

L'INCI
La formula contiene: Estratto di Fiori di Loto ricco in glucidi, amido, asparagina, nelumbine (un olio essenziale) vitamina A, C, E e sali minerali, noto per la sua attività tonificante, rinvigorente e astringente; Vitamina E acetato, conosciuta per le proprietà antiossidanti; Olio di Oliva, nutriente ed emolliente.

Mediterranea - Linea Pro. Fondotinta Pelle Perfetta. L'Inci.


PRO EYE PRIMER OCCHI

Mediterranea - Linea Pro. Primer Occhi.

La texture ricorda quella del primer viso: si tratta quasi di una mousse color vaniglia con delle particelle luminose che diventa trasparente una volta sulla pelle. Si assorbe velocemente senza seccare la palpebra. Sebbene sia leggermente tonalizzata, lascia un film invisibile sulla pelle. Non ho notato una particolare esaltazione dell'intensità degli ombretti, ma sicuramente una maggiore durata: sia i prodotti in polvere, che in crema resistono tranquillamente per ore senza finire nelle pieghette. La quantità di prodotto contenuta è di 12 ml, la scadenza è pari a mesi dall'apertura e il prezzo è di 15.90 Euro (attualmente in offerta a 11.90 Euro). 

Swatch Mediterranea - Linea Pro. Primer Occhi.

L'INCI
La formula contiene: il Complesso PRO Eye a base di sostanze naturali, tra le quali la Rhodiola Rosea, che facilita la respirazione cellulare, attiva la microcircolazione. Favorisce inoltre l’effetto drenante, anti-occhiaie e promuove la sintesi di nuovo collagene. Estratto di Camomilla, con le sue proprietà calmanti. Estratto di Fiordaliso, dalle proprietà lenitive. Olio di Oliva, nutriente ed emolliente.ed emolliente.

Mediterranea - Linea Pro. Primer Occhi.. L'inci.


OPINIONI FINALI
Dei tre prodotti, il Primer Viso è senza dubbio il mio preferito! Mi piace il fatto che idrati la pelle e al contempo la renda più bella migliorando anche l'aspetto del fondotinta. Del Primer Occhi ho apprezzato la sua texture idratante e l'ottima resistenza che da all'ombretto, anche se non ne risalta particolarmente il colore. Infine consiglio il Fondotinta Pelle Perfetta ad una pelle secca/normale, in quanto svolge una consistente funzione idratante che, altrimenti, potrebbe causare la comparsa di lucidità. La qualità di tutti i prodotti  in ogni caso altissima, grazie alla presenza di principi attivi selezionati con cura. Ricordo che potete acquistare i prodotti Mediterranea direttamente sullo store on line oppure via telefono, posta o fax. Per maggiori informazioni vi suggerisco di visitare il sito ufficiale. A presto ragazze!^^

*I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

Nessun commento:

Posta un commento