23 marzo 2015

Essence - Cinderella: Swatches e review del Blush e della Cipria Viso Illuminante


L'uscita nelle sale cinematografiche di Cenerentola della Disney ha ispirato tante case cosmetiche, che hanno lanciato delle collezioni di make up a tema. E' il caso di Essence che, proprio in concomitanza della prima del film ha distribuito nei negozi  la trend edition Cinderella, i cui prodotti, packaging e colori richiamano l'amata principessa Disney. La collezione riprende, infatti, le delicate sfumature del rosa e del celeste, che ricorda l'indimenticabile vestito del ballo. Ho acquistato entrambi i prodotti per il viso disponibili: la Cipria Viso Illuminante e il Blush, i quali sono sicuramente le referenze con il packaging più curato, nonché quelle che sono andate più a ruba. 

Essence  - Cinderella. Blush e della Cipria Viso Illuminante.

HIGHLIGHTER POWDER

Essence  - Cinderella. Cipria Viso Illuminante.


IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE
E' stato davvero difficile resistere all'aspetto elegante di questo prodotto. Esternamente è molto semplice in quanto è in plastica trasparente con il logo e le informazioni in argento. La bellezza sta nella cialda che è tutta ricoperta di roselline in rilievo. Dispiace quasi usarla! Si tratta di un illuminante in polvere compatta. La texture mi piace moltissimo in quanto è setosa, senza essere polverosa. Un'altra cosa che ho apprezzato è il fatto che non contiene brillantini di alcun genere, dunque il risultato è molto discreto. L'effetto luminoso è dato dal finish quasi iridescente che risulta più o meno evidente a seconda di come viene colpito dalla luce. Basta davvero una minima quantità di prodotto per illuminare il viso. Lo sconsiglio in caso di pelle grassa, poiché potrebbe accentuare l'eventuale lucidità. La quantità di prodotto contenuta è di 9 g, la scadenza è di 12 mesi dall'apertura e il prezzo è di 4.19 Euro. 

Essence  - Cinderella. Cipria Viso Illuminante.

IL COLORE   
L'unica nuance disponibile è la 01 The Glass Slipper. Si tratta di un rosa tenue freddo quasi argenteo. Di seguito, lo swatch realizzato alla luce diretta del sole:

Essence  - Cinderella. Cipria Viso Illuminante.

Swatch Essence  - Cinderella. Cipria Viso Illuminante.


BLUSH

Essence  - Cinderella. Blush.


IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE
Il Blush è sicuramente il prodotto più richiesto della trend edition. Il bel packaging unito alla splendida tonalità, sono stati, infatti, una combinazione vincente. La confezione è in cartone ed esternamente illustra la sagoma di Cenerentola a palazzo. All'interno in corrispondenza del coperchio troviamo, invece, la Fata Madrina con la carrozza e la cialda incastrata in una cornice rosa. Anche in questo caso la texture è setosa e per nulla polverosa. Il blush è opaco con delle minuscole particelle luminose che di fatto non si vedono una volta applicato. La pigmentazione è buona: prelevando il prodotto un paio di volte si ottiene un risultato visibile senza essere eccessivo. Il colore si può, comunque, modulare a proprio piacimento grazie all'alta sfumabilità che presenta. Anche la durata mi ha convinta in quanto è resistito intatto per più di mezza giornata. La quantità di prodotto contenuta è di 8 g, la scadenza è di 12 mesi dall'apertura e il prezzo è di 4.19 Euro.

Essence  - Cinderella. Blush.


IL COLORE  
E' proposto solamente nella tonalità 01 So This Is Love: un bellissimo rosa neutro che vira leggermente sul corallo. Di seguito, lo swatch realizzato alla luce diretta del sole:

Essence  - Cinderella. Blush.

Swatch Essence  - Cinderella. Blush.


OPINIONI FINALI
Era da diverso tempo che non acquistavo prodotti Essence, ma questa trend edition mi è piaciuta davvero molto. Anche la palette occhi e gli smalti sono molto carini, ma mi avevano colpito decisamente di meno. Sia il blush che l'illuminante sono di ottima qualità e i packaging sono davvero irresistibili. Se come me, amate questa fiaba Disney, vi consiglio di fare un salto presso i negozi OVS e dare un'occhiata all'intera linea Cinderella. A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

5 commenti:

  1. I packaging sono adorabili ed anche il colore del blush non è niente male. In realtà, era l'unico prodotto di questa collezione che mi sarebbe piaciuto acquistare ma purtroppo al mio ultimo giro da Essence lo stand era vuoto :(

    RispondiElimina
  2. Sono entrambi molto carini, spero di trovarli al mio prossimo giro da ovs anche se credo che sarà una mission impossible >.<

    RispondiElimina
  3. li vorrei entrambi per il packaging lo ammetto e stando poco se li trovo li prendo xD

    mallory

    RispondiElimina