24 marzo 2015

Garnier - PureActive 3in1: Recensione del detergente, scrub e maschera


La skin care è sicuramente un ambito della bellezza che richiede costanza, una scelta consapevole dei prodotti e tanta tanta pazienza, in quanto spesso i risultati tardano ad arrivare. Se poi siete pigre come la sottoscritta, concorderete con me che è davvero difficile stare dietro con continuità a maschere, scrub, tonici, creme idratanti e così via...Per fortuna esistono i prodotti multi-funzione che in un solo gesto permettono di raggiungere diversi benefici. E' il caso della PureActive 3in1 di Garnier che allo stesso tempo, e in base a modalità di applicazione differenti, deterge, esfolia e agisce da maschera, con conseguente risparmio di tempo e di soldi. Ecco come si presenta:


Garnier - PureActive 3in1: Recensione del detergente, scrub e maschera
Garnier - PureActive 3in1. Detergente, scrub e maschera.


IL PACKAGING  E LE CARATTERISTICHE
La confezione consiste nel classico tubo in plastica con il tappo a chiusura ermetica. Trovo questo packaging molto pratico e igienico. La texture è cremosa e un po' pastosa. Il colore verdino e la profumazione ispirano da subito un senso di pulizia. La formula è arricchita con piccoli granelli che esfoliano la pelle al contatto con essa.

Garnier - PureActive 3in1. Detergente, scrub e maschera.

Garnier - PureActive 3in1. Detergente, scrub e maschera.

Di seguito, vi racconto la mia esperienza e le modalità di applicazione dei 3 utilizzi previsti:

  • Detergente: Per alcuni giorni l'ho utilizzato ogni sera per struccarmi. Dopo aver inumidito il viso, applico il PureActive sulla pelle e lo rimuovo con un batuffolo di cotone. In seguito, risciacquo nuovamente il viso. Pulisce la cute in profondità e la lascia incredibilmente liscia al tatto e opaca. L'unica pecca è che per la mia pelle leggermente seccata dal freddo invernale, accentua la secchezza. A ciò si rimedia applicando immediatamente una crema idratante. Per questa ragione preferisco comunque evitare di utilizzarlo ogni giorno come detergente, ma giusto quando ho necessità di una pulizia più profonda, grazie anche alla presenza di agenti purificanti che prevengono la comparsa di imperfezioni.
  • Scrub: In questo caso lo utilizzo un paio di volte a settimana per non stressare troppo la cute. I granelli contenuti esfoliano la pelle, senza risultare aggressivi, ma neanche troppo blandi. Basta massaggiare il prodotto per qualche minuto sulla pelle umida e sciacquare nuovamente il viso. La pelle risulta levigata, vellutata al tatto e non irritata. Anche in questo caso, consiglio di applicare successivamente una crema idratante.
  • Maschera: Questo utilizzo prevede di spalmare PureActive su tutto il viso, asciutto o umido, e lasciarlo in posa per 2 o 3 minuti, per poi risciacquare abbondantemente. La funzione principale è di opacizzare la pelle, grazie all'Argilla Bianca contenuta all'interno che va ad assorbire l'eccesso di sebo e ridurre la comparsa di lucidità. Dopo averla applicata, in effetti l'incarnato appare liscio e totalmente matt.
Garnier - PureActive 3in1. Detergente, scrub e maschera.

L'INCI
La formula contiene Zinco, conosciuto per il suo potere sebo-regolatore, Smithsonite dalle proprietà purificanti, Pietra Pomice in quanto esfoliante naturale e Argilla Bianca con funziona assorbente e ammorbidente. Non è comedogenico ed è senza parabeni. Ecco l'Inci completo:

Garnier - PureActive 3in1. Detergente, scrub e maschera inci
Garnier - PureActive 3in1. Detergente, scrub e maschera. L'Inci.


ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è di 150 ml, la scadenza è pari a 12 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato è di 8.99 Euro. PureActive 3in1 è davvero un ottimo prodotto che svolge in modo efficace le tre funzioni per cui è ideato. Con un uso prolungato, inoltre, dovrebbe contrastare la comparsa di impurità, ma su questo non posso darvi ancora conferme. Si tratta sicuramente di un prodotto indicato per le pelli miste o grasse, che sono maggiormente soggette a imperfezioni e all'eccesso di sebo. In caso di cute normale o leggermente secca come la mia, consiglio l'utilizzo una o due volte a settimana per non seccarla ulteriormente e di abbinarlo ad una crema idratante. Io adoro utilizzarlo soprattutto come scrub perché mi piace l'effetto liscio che regala. Con il caldo in arrivo sono certa di utilizzarlo assiduamente anche come maschera per combattere l'effetto lucido. Ricordo che PureActive 3in1 è indicato anche per i maschietti! A presto ragazze!^^

PURE GARNIER *Articolo realizzato in collaborazione con Garnier.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

Nessun commento:

Posta un commento