6 febbraio 2015

Neve Cosmetics - Pillow Lips: Swatch e recensione del balsamo labbra volumizzante


Uno dei prodotti a cui non rinuncio nei miei riti di bellezza quotidiani è il balsamo labbra. Soffrendo di secchezza e pellicine, soprattutto durante il freddo inverno, non posso fare a meno di utilizzare questo cosmetico. L'idratazione è sicuramente la caratteristica che distingue un lip balm valido da uno pressoché inutile. Inoltre, essendo un vero e proprio trattamento per le labbra, anche la formulazione e gli ingredienti contenuti acquistano importanza. Ecco perché non appena Neve Cosmetics ha lanciato Pillow Lips, il suo primo balsamo labbra, sono corsa a comprarlo!

Neve Cosmetics - Pillow Lips. Balsamo labbra volumizzante.


IL PACKAGING
Il packaging consiste in uno stylo in plastica lucida lilla. Sebbene come tutte le confezioni del brand, sia bellissimo da vedere, è una soluzione che non ho apprezzato molto. Il prodotto è tagliato di sbieco ed ha una sezione piuttosto piccola: ciò va benissimo per i rossetti in quanto assicura un'ottima precisione, ma non per un burrocacao dove si vuole abbondare con la quantità e in solo gesto coprire tutte le labbra.

Neve Cosmetics - Pillow Lips. Balsamo labbra volumizzante.


LE CARATTERISTICHE
La texture è cremosa, ma meno fondente di quanto mi aspettassi. Scorre benissimo sulle labbra, ma senza creare quello spesso strato "burroso" tipico dei prodotti di questo tipo e che in molti casi donano solo una temporanea morbidezza. Pillow Lips, infatti, non solo risulta confortevole da indossare, ma conferisce un'idratazione più profonda che dura per diverse ore. Di solito lo metto anche prima di andare a dormire e al risveglio, sebbene sia completamente svanito, le labbra non sono per nulla secche. Per quanto riguarda l'effetto volumizzante promesso, devo ammettere che non è poi così evidente: le labbra appaiono leggermente più polpose grazie al finish leggermente lucido, ma nulla di eclatante. Presenta una profumazione dolce molto piacevole e delicata.


Neve Cosmetics - Pillow Lips. Balsamo labbra volumizzante.


IL COLORE
L'unica colorazione disponibile all'apparenza è un beige caldo, ma una volta applicata diventa totalmente trasparente. Ecco l'effetto sulle labbra:


Swatch sulle labbra. Neve Cosmetics - Pillow Lips. Balsamo labbra volumizzante.


L'INCI
La formula è arricchita con olio di argan nutriente ed olio di vinaccioli:
Caprylic/Capric Triglyceride, Olus Oil/ Olus (Vegetable) Oil, Ricinus Communis Seed Oil/Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Cera Alba (Beeswax), Copernicia Cerifera Cera/Copernicia Cerifera (Carnaruba) Wax, Hydrogenated Vegetable Oil, Argania Spinosa Kernel Oil, Candelilla Cera/Euporbia Cerifera (Candelilla) Wax, Mica, Helianthus Annuus/ Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Huile De Dictyopteris/Dictyopteris Oil, Vitis Vinifera Seed Oil/Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Tocopherol, Talc, Geraniol, Limonene, Linalool, Parfum (Fragrance). May Contain (+/-): CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (Iron Oxides).



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è pari a 2 ml, la scadenza è di 12 mesi dall'apertura e il prezzo è pari a 9.90 Euro. Rispetto ad altri balsami labbra, la quantità è lievemente inferiore, dunque il prezzo è abbastanza altino. C'è da dire che conferisce un'idratazione profonda e duratura nel tempo, cosa non facile da trovare. Il buon Inci, inoltre, è un valore aggiunto da non tralasciare. Non sono certa di ricomprarlo perché mi piace sperimentare sempre nuovi prodotti, ma per quanto mi riguarda il Pillow Lips è stata una piacevole sorpresa. A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

Nessun commento:

Posta un commento