24 novembre 2014

Pupa - Made To Last: Swatch e review del fondotinta a lunga tenuta


Come saprete, di recente la gamma dei fondotinta Pupa si è arricchita di due nuovi prodotti, così da soddisfare in modo sempre più mirato le esigenze di tutti i tipi di pelle. Del resto tutte noi sappiamo come sia difficile trovare il proprio fondotinta fondotinta ideale! A tal proposito Pupa ci viene in contro offrendoci un mini sito interamente dedicato al mondo del fondotinta e delle BB Cream del brand. Attraverso un test interattivo siamo guidate nella scelta del prodotto che risponde al meglio alle nostre necessità. Inoltre, ricordo che è ancora in corso la splendida iniziativa #ACIASCUNAILSUO che permette di acquistare una referenza tra fondotinta e BBCream a soli 10 Euro. Sebbene da ieri non sia più possibile scaricare il coupon, si possono ancora utilizzare quelli già creati fino al 30 Novembre. Se siete ancora indecise, questa recensione potrebbe quindi esservi utile. Il protagonista è, infatti, il nuovo fondotinta a lunga tenuta Made To Last.

Pupa - Made To Last. Fondotinta a lunga tenuta.


IL PACKAGING
Esternamente troviamo la classica scatolina rosso lacca con i dettagli argentati.

Pupa - Made To Last. Fondotinta a lunga tenuta.

Il packaging consiste in un flacone in vetro satinato molto spesso che conserva al meglio il contenuto. Il prodotto si preleva premendo la pompetta, la quale è un'ottima soluzione per la sua praticità e igiene.

Pupa - Made To Last. Fondotinta a lunga tenuta.



LE CARATTERISTICHE
Presenta una consistenza liquida che si stende con facilità. Già durante l'applicazione ci si rende conto di come si fissa quasi immediatamente sulla pelle, formando una sorta di film che assicura una lunga tenuta. Consiglio, infatti, di sfumarlo man mano che lo si diffonde e prima che si fissi, in quanto dopo potrebbe diventare più difficile ottenere un risultato omogeneo. Tipicamente il difetto dei fondotinta a lunga durata è che provocano la fastidiosa sensazione di "pelle che tira", causando talvolta anche una lieve secchezza. Non è assolutamente il caso del Made To Last, che mi ha sorpreso proprio per il comfort che regala e per il fatto che non crea una maschera sulla pelle: questa, al contrario, rimane idratata a lungo e perfino le pellicine che di frequente ho sulla zona del naso o le rughette sotto gli occhi, non sono  messe in evidenza. L'effetto finale è naturale e omogeneo, nonostante la sua coprenza medio-alta. I rossori e le imperfezioni  vengono totalmente coperti e raramente ho avuto la necessità di utilizzare il correttore in aggiunta. Il finish è opaco, ma non spegne la pelle. Per quanto riguarda la lunga tenuta, a mio avviso la promessa è del tutto rispettata: sulla mia pelle normale, leggermente mista, in questo periodo invernale il fondotinta resiste inalterato per almeno 10 ore, dopo le quali inizio ad avvertire una lieve lucidità. Inoltre ho notato che con esso, anche il blush e la terra durano di più. La formulazione contiene un SPF 10 che di certo non guasta ed è oil free.

Pupa - Made To Last. Fondotinta a lunga tenuta.


I COLORI
Il fondotinta Made To Last è proposto in 6 colorazioni:


Pupa - Made To Last. Fondotinta a lunga tenuta.

La tonalità che vedete è la 020 Light Beige che è perfetta per la mia pelle chiara da sottotono neutro. Di seguito, lo swatch realizzato alla luce diretta del sole:


Pupa - Made To Last. Fondotinta a lunga tenuta. 020 Light Beige.

Swatch Pupa - Made To Last. Fondotinta a lunga tenuta. 020 Light Beige.



L'INCI
La formula di Made To Last contiene:
- Pigmenti Last&Fix per un colore fedele, uniforme e inalterato nel tempo e una pelle perfettamente corretta senza effetto maschera.
- Mix di Filmogeni e Agenti Volatili che garantiscono resistenza a umidità e alte temperature per un viso perfetto da mattina a sera senza ritocchi.
- Polveri Sferiche dalle proprietà leviganti e mattificanti.
- Siliconi Leggeri dalla perfetta scorrevolezza e aderenza per un comfort assoluto senza appesantire la pelle.
Ecco l'Inci completo:

Pupa - Made To Last. Fondotinta a lunga tenuta. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è di 30 ml, la scadenza è pari a 12 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato è di 19.90 Euro, ma attualmente grazie alla promozione #ACIASCUNAILSUO è possibile acquistarlo con il coupon a 10 Euro. Il Made To Last è diventato immediatamente la mia soluzione quando ho bisogno di una base impeccabile che duri da mattina fino a sera e che nasconda tutte le imperfezioni della pelle, anche quelle un po' più accentuate.  Ne ho apprezzato, inoltre, la piacevole sensazione di leggerezza che regala e il fatto che non secchi la pelle, cosa che mi preme molto durante la stagione invernale. Mi sento di consigliarlo a tutti i tipi di pelle, in particolar modo a quelle che necessitano un'ottima coprenza. Sono curiosa di vedere come si comporta anche durante i mesi più caldi. Spero che la review vi sia stata utile. A presto ragazze!^^


*I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

2 commenti:

  1. ce l'ho anche io preso col coupon,ma l'ho testato giusto una volta per poterne parlare..

    mallory

    RispondiElimina
  2. Ciao volevo chiederti se secondo te si stende bene con una spugnetta. Io non uso il pennello da fondotinta perché non lo so usare. Avevo letto in qualche blog che è difficile da stendere e volevo avere una conferma prima di lanciarmi nell'acquisto!!

    RispondiElimina