8 ottobre 2014

Pupa - Vamp! Cream Eyeshadow Velvet Matt: Swatches e review degli ombretti in crema opachi 300, 401 e 601


"Matt" è senz'altro la parola d'ordine nel make up di questo autunno! Lo sa bene Pupa che ha lanciato proprio in questi giorni un'intera collezione il cui tema indiscusso è il finish opaco. La Velvet Matt Collection vede, infatti, i prodotti per labbra, unghie e occhi più venduti del marchio, declinati in veste opaca. E' il caso, ad esempio, dei protagonisti della recensione di oggi, gli adorati ombretti cremosi Vamp! Cream Eyeshadow che sono proposti in sei inedite sfumature matt, una più bella dell'altra. Ho avuto modo di provarne tre:  la 300 Grey Blue, la 401 Taupe e la 601 Lilac Grey.

Pupa - Vamp! Cream Eyeshadow Velvet Matt. Da sinistra verso destra, gli ombretti cremosi opachi nelle colorazioni:
300 Grey Blue, 401 Taupe, 601 Lilac Grey.


IL PACKAGING
La confezione è analoga a quella dei classici Vamp! Cream Eyeshadow. E' costituita da un vasetto in solido vetro satinato con il coperchio a vite in plastica nera lucida e il logo del prodotto in argento. Si tratta di un ottimo packaging che, se chiuso adeguatamente, conserva al meglio l'ombretto senza lasciare che si secchi.

Pupa - Vamp! Cream Eyeshadow Velvet Matt. Ombretti cremosi opachi.



LE CARATTERISTICHE
La texture è soffice e cremosa ed è facilmente lavorabile anche se non siete molto esperte nell'utilizzo di ombretti in crema. Sebbene la formulazione sia molto morbida, ho notato che comunque varia a seconda della colorazione. Sono decisamente pigmentati, infatti consiglio di prelevare poco prodotto per volta in modo da gestire bene la sfumatura senza avere degli eccessi. Appena applicati sono modulabili e si diffondono agevolmente picchiettando con le dita o con l'aiuto di un pennello. Questa operazione, però, va fatta velocemente in quanto dopo qualche istante si fissano e la sfumatura a quel punto diventa impossibile. Rispetto ai Vamp! Cream Eyeshadow classici, i Velvet Matt ho notato che si fissano prima e durano tranquillamente da mattina fino a sera senza finire nelle pieghette o perdere d'intensità (io uso sempre un primer occhi sotto). Il colore appare pieno e omogeneo sulla palpebra ed, inoltre, risulta perfettamente in armonia con eventuali altri ombretti in polvere o in crema che si vogliono utilizzare per rifinire il make up. Possono essere impiegati come base, da soli o anche come eyeliner soprattutto nel caso delle colorazioni più scure. 


I COLORI
Le sei tonalità disponibili sono tutte molto autunnali e facilmente portabili. Ecco una panoramica generale:


Pupa - Vamp! Cream Eyeshadow Velvet Matt. Ombretti cremosi opachi.


Di seguito, vi mostro quelle che possiedo attualmente a cui credo proprio che si aggiungeranno altre referenze.


300 Grey Blue

E' proprio un grigio scuro dal sottotono blu. E' ottimo come base per smokey eyes che virano su queste sfumature. Rispetto agli altri due colori ha una consistenza un po' più secca, ma si lavora comunque facilmente prelevando un po' di prodotto in più.
Pupa - Vamp! Cream Eyeshadow Velvet Matt. Ombretto cremoso opaco nella colorazione 300 Grey Blue.


401 Taupe

Si tratta di un beige tortora chiaro dal sottotono neutro che scurisce lievemente la palpebra. E' quello dalla formulazione più cremosa, quasi in mousse. E' bellissimo sia da solo che come base per make up diurni o serali.
Pupa - Vamp! Cream Eyeshadow Velvet Matt. Ombretto cremoso opaco nella colorazione 401 Taupe.


601 Lilac Grey

Malva freddo molto particolare e che sta bene praticamente con tutti i colori di occhi. Presenta una consistenza morbida e cremosa.
Pupa - Vamp! Cream Eyeshadow Velvet Matt. Ombretto cremoso opaco nella colorazione 601 Lilac Grey.


Ecco gli swatches delle tre colorazioni appena applicate e poi sfumate. Come vedete in entrambi i casi gli ombretti risultano intensi e uniformi.


Swatch Pupa - Vamp! Cream Eyeshadow Velvet Matt. Da sinistra verso destra, gli ombretti cremosi opachi nelle colorazioni: 300 Grey Blue, 401 Taupe, 601 Lilac Grey.

Pupa - Vamp! Cream Eyeshadow Velvet Matt. Da sinistra verso destra, gli ombretti cremosi opachi nelle colorazioni:
300 Grey Blue, 401 Taupe, 601 Lilac Grey.



L'INCI
La speciale Miscela di Resine e Silica rende la texture leggera e aderente. Gli Elastomeri Siliconici, invece, fanno in modo che la consistenza sia morbida e soffice. La Silica Sferica assicura un’elevata scorrevolezza. Di seguito, l'Inci completo:


Pupa - Vamp! Cream Eyeshadow Velvet Matt. Ombretti cremosi opachi. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è di 4.5 g, la scadenza è pari a 12 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato al pubblico è di 11.70 Euro, ma può variare a seconda delle profumerie. Amando i Vamp! Cream Eyeshadow classici, mi aspettavo davvero tanto dalla loro versione Velvet Matt e devo ammettere che sono rimasta molto soddisfatta. I colori sono pieni e vibranti, si sfumano con facilità e durano a lungo. Cosa desiderare di più da un ombretto?! Sono certa di acquistare almeno un'altra colorazione, la 500 Aubergine, che mi attira particolarmente. Per maggiori informazioni vi suggerisco di visitare il sito ufficiale di Pupa. A presto ragazze!^^


*I prodotti cui si fa riferimento in questo post sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

5 commenti:

  1. Il 601 mi piace, ma il 300 forse è più utile come base...lo immagini con un pigmento brillante sopra? Bellissimo *_*

    RispondiElimina
  2. Tra tutti e tre prenderei taupe ad occhi chiusi, come base chiara secondo me deve essere utilissimo :O

    RispondiElimina
  3. Mi piace il 300, anche se preferisco sempre di più gli ombretti luminosi.. Il 401 ha qualcosa del Paint Pot di Mac in Soft Ocre...

    RispondiElimina